Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di E. Passoni

Ma è stupendo!

Diego Passoni

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 222

Immagina di fare una scelta di vita radicale, di abbandonare famiglia, amici e sicurezze per seguire una vocazione coraggiosa e controcorrente. Immagina di capire improvvisamente di aver sbagliato tutto. Immagina di tornare a casa e scoprire che non sai più qual è il tuo posto nel mondo. Il protagonista di questa storia tutto questo non l'ha immaginato, l'ha vissuto in prima persona. Arrabbiato, spaventato, stordito, ha trovato la forza di non perdersi d'animo, la fiducia nel futuro, la consapevolezza che essere se stessi sia il più profondo atto di amore nei propri confronti. E seguendo le sue peripezie, le sue esperienze, le sue contraddizioni, anche noi possiamo cominciare a guardare alle nostre giornate con occhi nuovi, imparando a dire, davanti a quello che la vita ci propone: ma è stupendo!
15,90

Raccolta differenziata

Davide Passoni

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

«La cosa che mi colpì di più la prima volta che vidi Davide esibirsi sul palco e che ancora mi colpisce è l'esplosione di energia che scaturisce dal suo modo fisico di muoversi e di recitare. E questa energia la ritrovo anche nei testi contenuti in questo libro. Ora che finalmente sono solo a casa mia e posso leggerli in piena libertà con la voce che voglio, è un'esperienza forte. Provateci anche voi.» (Guido Catalano)
10,00

È arrivato il futuro

Enrico Passoni

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 95

Siamo nel 2050. Le automobili si guidano da sole, una stampante 3D prepara pranzi e cene, i vestiti cambiano forma e lunghezza a seconda delle necessità, i treni viaggiano a velocità supersoniche dentro gallerie sottovuoto. Sarà davvero così il nostro futuro? Questo volume racconta, attraverso testi dettagliati e illustrazioni chiare e divertenti, la vita di una tipica famiglia del futuro. Possiamo immaginare come ci muoveremo da un posto all'altro, come comunicheremo, cosa mangeremo, come saranno le nostre città, come ci vestiremo, che lavoro faremo e come passeremo il nostro tempo libero. Ogni oggetto rappresentato nel libro è basato su documenti scientifici e potrebbe essere fabbricato nell'immediato futuro. Una realtà ancora in divenire, ma sempre più vicina e amica dell'ambiente. Pronti per un viaggio emozionante e pieno di sorprese?
24,90

Cinque passi per una scuola inclusiva. Trasformare la didattica con una formazione dal basso

Franco Lorenzoni, Roberta Passoni

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 174

Si può trasformare la didattica in un'intera scuola, in un intero istituto comprensivo? È possibile rivoluzionare le prassi di lavoro di un Collegio docenti e ricalibrare ogni relazione educativa, per renderla realmente inclusiva? Queste domande sono all'origine di un progetto di formazione che Roberta Passoni e Franco Lorenzoni narrano e propongono qui come fonte di ispirazione. Partendo dalla loro esperienza, gli autori individuano un percorso di 5 passi per realizzare una formazione realmente innovativa: il laboratorio adulto, l'affiancamento nella progettazione didattica, la sperimentazione nelle classi, l'intreccio tra discipline e tra ordini di scuola differenti, le mostre didattiche e la documentazione generativa. Dedicato a insegnanti di ogni ordine e grado scolastico e a chi progetta, organizza, conduce e anima percorsi di formazione.
17,00

Inclusione. Un progetto per il delfino-Inclusion. Un projet pour le dauphin

Manuela Manzini, Luciano Passoni

Libro: Copertina morbida

editore: Lubrina-LEB

anno edizione: 2015

pagine: 72

Manuela Manzini e la Libreria Ars hanno tracciato in modo arbitrario i confini di un territorio che, un po' abusivamente, hanno chiamato: "il Nostro Borgo Pignolo". In questo triangolo hanno segnalato una serie di luoghi, che non hanno la pretesa di essere i più importanti e significativi; alcuni di essi sono importanti per la storia, la cultura, l'architettura o l'urbanistica del Borgo e di Bergamo; altri lo sono in quanto luoghi d'affezione, perché parlano di persone che silenziosamente e con dignità portano avanti passioni e lavori. Su questi luoghi/persone hanno chiesto ad altre persone di esprimere, con i propri strumenti, momenti di lettura, che si sono rivelati essere forme di affinità e di riconoscenza. (L. Passoni) "Inclusione, una promenade" fatta di testi, video, musica sotto forma di QRcode messi a disposizione dei passanti per riscoprire il borgo con occhi nuovi. Tutte le proposte sono riunite in questa piccola guida poetica della via Pignolo. Una guida interattiva ed evolutiva grazie al sito della fabrique de la culture. Tradotta dall'italiano al francese per permettere un passo in più verso questo straniero che diventa famigliare più il tempo passa.
15,00

Il deserto delle sirene. Oltre Parigi

Giuseppe Passoni

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 104

Dopo "Hasta la vista", "Ruben!" e "Destinazione Parigi" si "conclude" la trilogia di Ruben con il pittore spagnolo che s'illude per un attimo di aver raggiunto la meta finale del suo otium errante, prima di essere scaraventato di nuovo al punto di partenza, reo di essere caduto nella più banale delle trappole: rincorrere il canto delle sirene. E come Ulisse, che paga l'incapacità di custodire dall'infedeltà dei compagni l'otre dei venti offertogli da Eolo finendo di nuovo in mezzo al mare senza riferimenti dopo aver visto la riva di Itaca a pochi colpi di remo, Ruben si ritrova ancora in mezzo al deserto dopo aver toccato per davvero "l'isola che non c'è" seguendo la scia di una sirena. Con la necessità di ritrovare la strada, oltre Parigi ma sempre verso Parigi.
14,50

Destinazione Parigi. Otium errante

Giuseppe Passoni

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 72

Che cosa possono avere in comune i grattacieli di Potsdamer Platz, le rovine di Knossos, le spiagge normanne del D-Day, gli scogli di Finisterrae, le vie e le piazze di Pontevedra, il civico 23 di Piazza di Spagna, un campo di calcio alla periferia di Ponferrada e altri luoghi ancora? Senza nessuna logica e nel più completo disordine diventano degli specchi su cui Ruben, homo vagus, vede riflessa la sua trama esistenziale, come tanti piccoli pezzi di un puzzle che attende di ritrovare, alla fine del viaggio, la forma originaria. In questa edizione il lettore ritrova le "avventure" di Ruben contenute nel suo esordio, integrate da nuovi capitoli che mettono in luce il senso ultimo di tutto il suo precedente otium errante con il raggiungimento di un inatteso equilibrio.
14,00

!Hasta la vista, Ruben! Otium errante

Giuseppe Passoni

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 80

Che cosa possono avere in comune i grattacieli di Potsdamer Platz, le rovine di Cnossos, le spiagge normanne del D-Day, gli scogli di Finisterrae, le vie e le piazze di Pontevedra, il civico 23 di Piazza di Spagna in Roma, un campo di calcio alla periferia di Ponferrada e altri luoghi ancora? Senza nessuna logica e nel più completo disordine diventano gli specchi su cui Ruben, homo vagus, vede riflessa la sua trama esistenziale, come tanti piccoli pezzi di un puzzle che attende di ritrovare la forma originaria.
10,00

La terrazza di Praga. Interviste (im)possibili dalla Mitteleuropa

Giuseppe Passoni

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2016

pagine: 72

Uno spaccato di un secolo, forse il più tragico, di storia europea raccontato da personaggi che d'immaginario hanno solo il nome. Un susseguirsi affascinante e coinvolgente di storie di casa nostra. Uno sguardo indulgente sulla nostra disarmata e disarmante intimità, ove la realtà si confonde con una delicata fantasia e una struggente sofferenza, determinata dal sovvertimento di secolari credo e valori. Quasi una catarsi tesa al recupero di una coscienza ed al desiderio di riscoprire comuni destini.
10,00

Melegnano motori. Personaggi, auto, moto e altre storie

Luciano Passoni, Domenico Parrotta

Libro: Libro rilegato

editore: Gemini Grafica

anno edizione: 2017

pagine: 228

Un tuffo nel passato e nel presente motoristico sportivo e agonistico della città di Melegnano. Un percorso affascinante ed esaltante tra fotografie, documenti, classifiche, episodi, aneddoti. Storie vissute, sconosciute e dimenticate che riemergono attraverso questo viaggio nell'epopea del motociclismo e dell'automobilismo cittadino. L'incontro con i protagonisti, uomini e donne, liberi gladiatori del loro destino, che hanno raccolto la sfida di uno sport che spesso richiede rischio e dolore. Persone che. hanno saputo essere comunità e, con il loro lavoro e la passione, hanno contribuito all'evoluzione, al progresso e al benessere di un paese che è diventato città.
18,00

Mr. Freddolo. L'uomo Ghiacciolo

Davide Passoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 60

Mr Freddolo l'uomo ghiacciolo, la prima raccolta di freddure del famoso gruppo online curato da Davide ScartyDoc Passoni. Alcuni tra i migliori autori hanno raccolto le migliori mine di ghiaccio realizzate negli ultimi anni. Sessanta pagine di glaciazione contro il surriscaldamento globale e la noia della routine quotidiana. Un pizzico di aria fresca per l'estate e non solo.
6,90
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.