Libri di Elisabetta Furlan
Favole yoga per bambini
Elisabetta Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Macro Junior
anno edizione: 2023
pagine: 80
Dedicato ai più piccini ecco un’idea originale e divertente per praticare lo Yoga sia a casa che a scuola. Una raccolta di racconti semplici e di facile lettura, corredati da foto esplicative e disegni fatti da alcuni allievi, ci conduce per mano nel mondo della Natura e degli animali che ci aiuteranno ad eseguire divertenti posizioni Yoga. Leggendo le avventure del gatto maramao, della rana curiosa e della farfalla felice i bambini impareranno ad eseguire giocando le principali posizioni yoga per trovare così benessere e serenità! Età di lettura: da 8 anni.
Yoga evolutivo. Essere guerrieri di luce
Elisabetta Furlan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macro Junior
anno edizione: 2023
pagine: 144
Per grandi e piccini un libro gioco, uno strumento unico, uno “scrigno” di idee, nato da anni di pratiche, per fare yoga insieme divertendosi. Sfogliando queste pagine troverete posizioni yoga descritte in maniera semplice e dettagliata, corredate da illustrazioni, giochi, curiosità sulla Natura e bellissimi mandala da colorare che segnano il passo di un originale percorso di pratiche yoga per diventare “Maestro Yoga” o un giovane “Guerriero di Luce”. Utile per crescere in modo equilibrato e sereno, lo Yoga favorisce nei ragazzi, ma anche negli adulti di ogni età, una maggiore consapevolezza di sé fondamentale per ritrovare il proprio benessere fisico e psicologico.
Le trentatre carte per chiedere consiglio all'angelo guida
Elisabetta Furlan
Libro
editore: Babaji-Yoga
anno edizione: 2013
Yoga, scuola, formazione
Elisabetta Furlan
Libro: Copertina morbida
editore: Babaji-Yoga
anno edizione: 2014
pagine: 143
Lo yoga della luce. Il contatto mamma figlia
Elisabetta Furlan
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2019
pagine: 157
Un libro al femminile per dare alla donna la capacità di credere in se stessa, nelle sue potenzialità e la consapevolezza del suo ruolo di madre. Una guida semplice e divertente per instaurare con la figlia una complicità sana, che permetta ad entrambe di crescere ed evolvere in una continuità senza fine. Un percorso di Gioia, di Luce e di Amore, che lo Yoga trasforma in uno strumento di Pace, Forza Interiore e Creatività, aiutando ogni mamma a vivere consapevolmente l'esperienza più emozionante e coinvolgente dell'essere donna: quella di dare la vita. "Lo Yoga della luce" è un libro ricco di preziosi consigli, accompagnato da immagini a colori che illustrano le posizioni Yoga sia per la mamma in dolce attesa che per madre e figlia insieme. Un modo per rafforzare l'equilibrio e la capacità di ascolto reciproco tra mamma e figlia, con un'attenzione alla nutrizione e all'antica sapienza ayurvedica nell'uso delle pietre e dei cristalli. Una preziosa tradizione che si trasmette da migliaia di anni.
Manuale completo di yoga per bambini
Elisabetta Furlan
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2020
pagine: 143
Il Ministero della Pubblica Istruzione riconosce che lo yoga è un "sistema dinamico di esercizio fisico da cui i bambini possono trarre benefici quali l'armonia, il coordinamento e l'elasticità del movimento, lo sviluppo delle capacità di attenzione e di concentrazione, di gestione delle proprie emozioni e di maggior autocontrollo". Da anni, ormai, l'insegnamento dello yoga da parte di maestri qualificati si è fatto conoscere all'interno delle scuole, ma molto ancora si può e si deve fare, soprattutto in un'epoca in cui, purtroppo, sempre più si fanno strada le soluzioni farmacologiche ai problemi dell'infanzia e dell'adolescenza. Era quindi necessaria una nuova, aggiornata edizione - la quarta - di questo manuale che consente anche ai più piccoli di avvicinarsi allo yoga in modo piacevole e divertente, considerandolo un po' come un gioco. È un libro che molti genitori dovrebbero leggere prima di darlo in mano ai loro figli. Si tratta di un'opera la cui fondamentale serietà è resa estremamente accessibile attraverso illustrazioni non soltanto tecniche, ma spesso decisamente umoristiche. È un libro per far giocare i genitori assieme ai bambini, imitando il meraviglioso mondo della natura.
Yoga libera tutti! Manuale per diventare maestri yogi
Elisabetta Furlan
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2004
pagine: 160
Praticare lo yoga favorisce uno sviluppo corretto dei muscoli e della colonna vertebrale, riduce ansia e stanchezza, aiuta a "pensare positivo". I bimbi che lo praticano riescono a superare disagi fisici importanti, mentre dal punto di vista psicologico ed emotivo, i bambini iperattivi e distratti riescono ad applicarsi meglio alle attività scolastiche, a essere più calmi e controllati. Questo libro illustra lo yoga come un gioco divertente da fare a casa, a scuola o con gli amici. Età di lettura: 8 anni.
Giochiamo con lo yoga. Con poster
Elisabetta Furlan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
Nel 1998 il Ministero della Pubblica Istruzione ha firmato un protocollo d'intesa con la Federazione nazionale yoga, rinnovato di anno in anno, in cui si riconosce che lo yoga è un "sistema dinamico di esercizio fisico da cui i bambini posso trarre benefici quali: l'armonia, il coordinamento e l'elasticità del movimento; lo sviluppo delle capacità di attenzione e di concentrazione, di gestione delle proprie emozioni e di maggior autocontrollo". In questi dieci anni, l'insegnamento dello yoga da parte di insegnanti qualificati si è fatto conoscere all'interno delle scuole, ma molto ancora si può e si deve fare, soprattutto in un'epoca in cui, purtroppo, sempre più si fanno strada le soluzioni farmacologiche ai problemi dell'infanzia e dell'adolescenza. Questo manuale consente anche ai più piccoli di avvicinarsi allo yoga in modo piacevole e divertente, considerandolo un pò come un gioco. È un libro che molti genitori dovrebbero leggere prima di darlo in mano ai loro figli. Si tratta di un'opera la cui fondamentale serietà è resa estremamente accessibile attraverso illustrazioni non soltanto tecniche, ma spesso decisamente umoristiche. È un libro per far giocare i genitori assieme ai bambini, imitando il meraviglioso mondo della natura.