Libri di Federico Vicentini
Amazing Spider-Man. Volume Vol. 12
Nick Spencer, Federico Vicentini, Matthew Rosenberg
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2023
pagine: 120
L’attacco di Kindred a Spider-Man coinvolge altri ragno-eroi. Miles Morales, Gwen "Ghost-Spider" Stacy, Silk, Spider-Woman, Spider-Girl e Madame Web si uniscono in battaglia. L’Ordine della Tela ha una sola missione ora: aiutare Peter Parker. Ma questo nuovo gruppo di difensori del bene è braccato da un avversario, mentre Spidey sta affrontando i suoi demoni più oscuri…
Amazing Spider-Man. Volume 10
Nick Spencer, Ryan Ottley, Federico Vicentini
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 160
850 numeri di Amazing Spider-Man celebrati da Nick Spencer e una serie di disegnatori di spicco. L'Arrampicamuri viene spinto oltre i suoi limiti da un gruppo di avversari senza precedenti. Il Mangiapeccati è tornato ed è più potente che mai grazie al misterioso Kindred. È ora del ritorno dell'arcinemico per eccellenza: Goblin! COntiene: Amazing Spider-Man (2018) #48/49, Amazing Spider-Man: The Sins of Norman Osborn (2020) #1, Free Comic Book Day: Spider-Man/Venom (2020) #1.
The Steams. Volume Vol. 4
Luca Frigerio, Francesco Polizzo
Libro
editore: Noise Press
anno edizione: 2017
pagine: 40
Siamo alla conclusione della prima miniserie di Lady Caitlin: la ricerca di suo marito porterà i nostri eroi fin dentro al palazzo del S.I.S. per scoprire un’agghiacciante verità. La seconda storia dell’albo ci catapulta nel selvaggio west steampunk. Tribù indiane, loschi faccendieri e antichi misteri ci accompagneranno per altri tre numeri.
La robotica collaborativa. Sicurezza e flessibilità delle nuove forme di collaborazione uomo-robot
Federico Vicentini
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 136
La robotica collaborativa porta l'uomo al centro dello spazio di lavoro. Nel Manifatturiero Avanzato, la flessibilità di utilizzo e l'interazione diretta con il "coworker" robotico sono aspetti di competitività fondamentali. Le nuove forme di robotica industriale, infatti, propongono l'uso di assistenti robotizzati in grado di supportare l'ergonomia e l'efficienza di molteplici applicazioni, dall'assemblaggio al collaudo, dal trasporto alla misurazione. Nuove opportunità e nuovi utilizzi dei robot devono anche essere sinonimo di interazione sicura con l'uomo. Nel contesto della Direttiva Macchine e della marcatura CE, la normazione si articola secondo nuovi criteri di analisi e valutazione del rischio delle applicazioni collaborative. Il testo accompagna nella definizione dei nuovi elementi da considerare nella interazione fisica delle macchine con l'uomo, i possibili contatti e le soluzioni tecnologiche per ottenere usi sicuri. Dagli elementi normativi essenziali alle indicazioni di progettazione, offre una introduzione di base a chi vuole avvicinarsi alle novità della robotica collaborativa nei contesti in cui l'operatore umano si trova al centro della produzione.
Biodesign. Il corpo come luogo di progetto
Marita Canina, Federico Vicentini
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2005
pagine: 364
La creazione di programmi interdisciplinari sull'uomo come luogo di interventi progettuali completi e complessi: un'esigenza profonda, compresa ed esplicitata attualmente dalla comunità scientifica.
Il progetto in biodesign. La ricostruzione di un percorso
Marita Canina, Federico Vicentini
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2005
pagine: 180
Capitan Venezia. Stagione 2. Volume Vol. 0
Fabrizio Capigatti
Libro: Libro rilegato
editore: VeneziaComix
anno edizione: 2018
pagine: 48
Sconfitto Kaos in Laguna arrivano nuove minacce. Torna Orseolo Bravo e con lui un numero nutrito di nuovi villains: Il Cardinale, El Pope, The Body e L’Involtino. Da Chioggia giunge El Capparosolo a minacciare la città, mentre da Sandland arriva un misterioso ragazzo di colore e una spietata killer dal nome di Lady Nutria che riportano a galla vecchie storie, segreti e un passato che a volte non lascia scampo per Lady Marghera...
#vengoanchio. Volume Vol. 1
Francesco Matteuzzi, Luca Mazzocco
Libro: Libro in brossura
editore: Dada Editore
anno edizione: 2018
pagine: 116
#vengoanchio. Volume Vol. 2
Francesco Matteuzzi, Luca Mazzocco
Libro: Libro in brossura
editore: Dada Editore
anno edizione: 2018
pagine: 116
Im Reich der Fanes
Federico Memola
Libro: Libro in brossura
editore: Athesia
anno edizione: 2018
pagine: 128
Il Regno di Fanes
Federico Memola
Libro: Libro rilegato
editore: ManFont
anno edizione: 2017
pagine: 128
I Fanes sono una popolazione leggendaria, che ha abitato fino alla tarda epoca del Bronzo l’Alpe di Fanes. La loro storia è conosciuta attraverso l’epopea nota come Il Regno di Fanes (Rëgn de Fanes, in ladino). Il ciclo epico che compone il nucleo della Mitologia Dolomitica. La storia dei Fanes è conosciuta come una leggenda, è riportata come un racconto orale che patisce le sovrapposizioni storiche di almeno due millenni. Oggi è conosciuto principalmente nella versione romanzata di Karl Felix Wolff , edita nel 1932. L’archeologia ha però dimostrato che i Fanes sono esistiti veramente. Questa è la loro storia!