fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Franca Mora

Calvino in Topolino. Storie di scrittori, di libri e di lettori

Franca Mora

Libro

editore: Luni Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 48

Chi ha un poco di conoscenza del mondo editoriale di oggi sa che ognuna di queste competenze è perfettamente segmentata, frammentata in ulteriori piccole sottocategorie separate e indipendenti l’una dall’altra. L’autrice riporta le parole di Beppe Oreffice: «La nostra principale attività era la ricerca: cercavamo la cultura, cercavamo l’utopia, cercavamo la vita, cercavamo per cercare. Eravamo interessati a tutto, anche ai piccoli fatti: sembrava di essere al crocevia del mondo e che tutto ciò che succedeva ci vedesse in qualche modo partecipi o coinvolti. Eravamo disponibili a viaggi ai limiti dell’umano, in quell’Italia fatta a pezzi dalla guerra, per vendere, il più delle volte, tre o quattro libri. Avevo però l’impressione di non dover vendere libri, ma idee e cultura. Avevo imparato che la filosofia della casa editrice poteva essere riassunta in tre verbi: esserci dovunque potessero esserci dei lettori, far conoscere un messaggio e le idee, spingere alla lettura e al piacere del contatto con il mondo dei libri e con i suoi attori».
8,00 7,60

Le uova dell'angelo. Una guida al far progetti in momenti di crisi

Franca Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2012

pagine: 207

È possibile ripensare il proprio lavoro, la propria giornata, una relazione o addirittura la propria vita? È possibile costruire in funzione di questo un nostro progetto? Ognuno di noi deve elaborare la propria risposta a queste domande, in relazione al proprio modo di vedere il mondo, all'età, alla storia e all'ambiente in cui vive. Progettare è una funzione vitale: richiede apertura al futuro nella visione, unita a concretezza e pazienza nella costruzione. Questo volume è un aiuto a pensare e realizzare progetti: attraverso l'analisi e il racconto di progetti di vario tipo e in diverse età della vita, cercheremo di evidenziare quali siano le componenti essenziali e gli elementi comuni del progettare per imparare a utilizzarli e a valorizzarli. L'autrice accompagnerà ciascuno di noi in un percorso personale e nello stesso tempo comune ad altri, che si sono trovati a progettare o riprogettare - per desiderio o per necessità - una situazione, una relazione, la vita stessa, facendoci scoprire come ciò che ci circonda possa diventare risorsa, scoperta e aiuto.
19,50 18,53

Il bilancio di competenze. Conoscere se stessi e capire le organizzazioni

Francesca Alby, Franca Mora

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2004

pagine: 184

IL bilancio di competenze: un sistema di valutazione delle capacità e delle abilità che può diventare un vero e proprio percorso di conoscenza. In questa prospettiva, impegnarsi nel bilancio di competenze significa cimentarsi nella realizzazione di un progetto personale, professionale e organizzativo. Ciascuno dei momenti di questo processo viene descritto, attraverso la presentazione di numerosi strumenti e situazioni, nella sua applicazione in contesti organizzativi di differenti dimensioni e caratteristiche. Arricchiscono il volume schede di caso e box su argomenti particolari, metodologie e strumenti utilizzati nei vari percorsi.
18,80 17,86

Lo psicologo clinico nei servizi pubblici. Linee di cultura clinica e organizzativa nella professione

Anna M. Nenci, Franca Mora

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2000

pagine: 128

Nell'analizzare il ruolo dello psicologo nei servizi pubblici, due sono le accezioni più diffuse: la prima, prevalente nei servizi sanitari e sociali, vede l'operatore al servizio del pubblico, proiettato all'esterno, strutturato per offrire all'utente qualche servizio; la seconda, mutuata dalle organizzazioni private, considera il ruolo come servizio interno, quando lo psicologo è un esperto della costruzione di contesti di apprendimento, di motivazione, oppure è orientato a funzioni della direzione del personale. Nel volume si rintraccia nel concetto di servizio l'elemento comune ai linguaggi delle due logiche.
21,50 20,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.