fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Crisafulli

Nove anni al buio: la mia storia di lotta e resilienza. Come quel farmaco per i capelli ha reso la mia vita un inferno

Nove anni al buio: la mia storia di lotta e resilienza. Come quel farmaco per i capelli ha reso la mia vita un inferno

Francesco Crisafulli

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

“Nove anni al buio” racconta il duro viaggio di Francesco Crisafulli attraverso l'inferno della sindrome post-finasteride, una condizione devastante che sulla sua persona ha causato disfunzioni sessuali, cognitive e psicologiche, privandolo della salute e della speranza. Il libro è anche una biografia che ripercorre chi era Francesco prima di assumere la finasteride per la ricrescita dei capelli e come questa esperienza abbia trasformato profondamente la sua vita. È una testimonianza sincera del dolore e delle battaglie quotidiane, ma anche una storia di rinascita, perché, nonostante tutto, Francesco ha lottato per migliorare la sua condizione. Questo libro rappresenta un messaggio di resistenza e un appello alla comunità scientifica e alle aziende farmaceutiche per trovare soluzioni e supportare chi soffre in silenzio.
15,00

I fondamentali per l'educatore professionale. Leggere il setting per impostare l'intervento di aiuto

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2023

pagine: 200

Un libro pensato e scritto alla ricerca delle parti fondamentali dell'educazione professionale con lo sguardo rivolto al lavoro e alle difficoltà quotidiane, nonché all'analisi della normativa. Con il contributo di diciassette professionisti, il libro racconta diverse esperienze in cui è possibile apprezzare valenza e ricchezza dell'intervento educativo. Una lettura trasversale, insieme a qualche idea innovativa per il futuro, completano il volume con uno sguardo rivolto all’evidence based e alle best practice, orizzonte prossimo di impegno della comunità professionale.
19,90 18,91

Il cappello del prete

Il cappello del prete

Emilio De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2022

pagine: 262

C’è qualcosa, nel Cappello, che ricorda il Poe del Gatto nero, dove però la rivelazione giunge non da un oggetto ma da un animale; e c’è qualcosa del Cuore rivelatore, dello stesso Poe, e forse persino del dostoevskiano Delitto e castigo, nel tormento interiore che porterà l’assassino ad una delirante confessione, imposta assai piú dallo spirito (o dalla psiche) che dalla realtà. (Dalla prefazione di Francesco Crisafulli).
20,00

La valutazione nel lavoro dell’educatore professionale

La valutazione nel lavoro dell’educatore professionale

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 258

Come in tantissime professioni, anche nel lavoro dell’educatore professionale, oggigiorno valutare è lavorare, e lavorare implica una attenta e costante attività di valuta- zione. Valutare vuol dire prendere decisioni, scegliere con cognizione di causa il percorso dell’intervento educativo o riabilitativo, modificare alcuni aspetti dell’intervento quando se ne presenti la necessità, cogliere le conseguenze di un’azione educativa-riabilitativa intenzionale, e infine comprendere se l’intervento sia di beneficio per le persone e se stia producendo – o abbia prodotto – il cambiamento desiderato. Vale a dire, è evidente, della valutazione oggi non si può fare a meno. Il libro parte dalla ricerca di una definizione possibile di valutazione in educazione professionale e declina quest’attività nelle sei classiche aree di lavoro dell’educatore professionale: minori, adulti, anziani, disabilità, disagio psichico, dipendenze patologiche. I capitoli di approfondimento nelle sei aree di lavoro dell’EP sono arricchiti dall’esame dei principali problemi socio-sanitari della popolazione target e dalla descrizione dell’attività educativa-riabilitativa specifica.
25,00

Il «core competence» dell'educatore professionale. Linee d'indirizzo per la formazione

Francesco Crisafulli, Laura Molteni, Luca Paoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2010

pagine: 176

Nato da un progetto di ricerca che ha visto gli autori impegnati per due anni, il libro presenta i risultati del lavoro di gruppo che ha approfondito e sviluppato il profilo dell'educatore professionale. Prendendo spunto dalle indicazioni della "Guida pedagogica" scritta da J.J. Guilbert, il gruppo ha elaborato il core competence della professione, a partire dalla principale fonte normativa di riferimento sul profilo. La definizione di funzioni, attività e competenze dell'educatore professionale, in coerenza con i problemi prioritari socio-sanitari della popolazione di riferimento, disegnano un quadro più chiaro dell'apporto che tale figura può dare ai servizi che si occupano di persone con disagio e patologia, a rischio d'esclusione sociale. Rivolto a educatori in formazione, amministratori, legislatori, docenti e educatori professionali, il libro apre la strada alla definizione del core curriculum, ovvero alla costruzione di un percorso formativo universitario che tenga conto delle specificità professionali, sottolineandone l'alta valenza educativa e socio-riabilitativa, rinforzandone le peculiari caratteristiche socio-sanitarie.
16,00 15,20

Spesso sono arrivata seconda. Vagabondaggi autobiografici di un granello di sabbia

Spesso sono arrivata seconda. Vagabondaggi autobiografici di un granello di sabbia

Maria Evelina Buffa Nazzari

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2018

pagine: 208

In una dolorosa fase di transizione della sua vita, impegnata nel difficile compito di ricostruirsi dopo un grave lutto e una separazione, l’autrice, alle prese con la necessità di eliminare vecchie carte, ritrova un suo diario di scuola degli anni Settanta. È lo spunto dal quale si dipanano, nell’arco di due secoli, con frequenti ritorni al presente e lungo un percorso a volte erratico, ricordi personali e frammenti di storia di una famiglia cosmopolita che abbraccia l’Italia, la Grecia e la Turchia. Il tutto condito da episodi della vita e della carriera del padre Amedeo e della madre Irene, e da riflessioni sull’adolescenza, la condizione umana, la prospettiva del declino.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.