fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Balducci

Misteri d'Italia

Misteri d'Italia

Mario Praz

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2022

Anglista, comparatista, conservatore illuminato (senza rancidumi), Praz passeggia per Roma e la osserva tranquillamente deteriorarsi. Luoghi comuni, velleità, mode e furberie, vitia tutti italiani, che Praz passa in rassegna con esempi che gli sono passati dinanzi nella vita di tutti i giorni, di una società che, sul finire degli anni Cinquanta, si parla e sparla addosso, sono l'oggetto di questo libro, straordinario nella sua icasticità. Tre articoli di racconti, aneddoti, ricordi, Misteri d'Italia è testimonianza della collaborazione di Praz al «Borghese», settimanale fondato nel dopoguerra da Leo Longanesi. La collaborazione di Praz allo storico rotocalco si limitò a soli quattro articoli - mai pubblicati in volume, a parte Retrospettiva preraffaelita confluito nel suo opus magnum La casa della vita (1958). Praz non rinuncia a posare sulla realtà che lo circonda, e che sempre meno gli somiglia, il suo occhio acuto e beffardo di irregolare, delineando un trittico che ben sintetizza lo stile e lo spirito pungente del Professore.
10,00

La prossima persona che incontrerai in cielo

Mitch Albom

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 192

La vita, si sa, non è un rettilineo che scorre all'infinito senza scosse e senza ostacoli; prima o poi, il destino si rivela nei suoi risvolti più ardui e tortuosi. Ma non è neppure un viaggio solitario e accidentale: il nostro cammino è costellato di incontri, di altre rotte che intrecciano e accompagnano la nostra in maniera non casuale, anche quando non ne siamo consapevoli. Siamo un breve tratto di una grande mappa, uno snodo di trama in un intreccio di storie. Siamo la parte minuscola ma indispensabile di un disegno che ci sfugge. Da bambina, Annie è stata protagonista involontaria di quello che molti hanno definito un miracolo: salvata da un incidente fatale grazie all'atto eroico di un uomo che ha dato la vita per lei. Ma quell'episodio l'ha segnata profondamente, nel corpo e nell'anima. Le è costato tanto trovare il suo posto nel mondo e accettare se stessa, senza sentirsi sbagliata. Finché, quando crede di stringere finalmente in pugno la felicità, una catena ineluttabile di eventi la strappa a questa vita. Ora il viaggio di Annie continua verso il Cielo. E proprio in questa nuova parte del cammino si ripetono cinque degli incontri che più hanno segnato la sua esistenza. Ognuna delle cinque persone che ritrova le farà a suo modo capire come nulla sia stato vano, e quanto ogni attimo terreno da lei vissuto sia stato importante - per lei stessa e per chi l'ha conosciuta. Perché tutto ciò che facciamo lascia un segno nelle vite degli altri, e ognuno di noi conta nel disegno più grande che ci unisce. Basterebbe solo alzare gli occhi e abbracciare con lo sguardo quell'orizzonte dove ogni fine sfuma in un principio e ogni singolo si fonde con un tutto che lo illumina.
9,90 9,41

Un Natale con Dewey!

Un Natale con Dewey!

Vicki Myron, Bret Witter, Steve James

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2011

pagine: 36

È il primo Natale per il gattino da biblioteca più famoso del mondo. L'atmosfera di festa ha invaso la cittadina di Spencer, e Dewey è affascinato dalle mille luci colorate, dalle ghirlande appese e, soprattutto, dal meraviglioso albero di Natale che troneggia tra gli scaffali dei libri. Quando decide di offrire il suo aiuto con le decorazioni, qualcosa non va come previsto. Ma, dopo una divertente serie di disavventure, Dewey riuscirà finalmente a dare un suo tocco all'amato albero di Natale. Età di lettura: da 3 anni.
11,00

Il silenzio intorno

Il silenzio intorno

Frances Itani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2004

pagine: 369

Grania O'Neill è rimasta sorda all'età di cinque anni, ma tutt'alto che incapace di comunicare. A cominciare dai lunghi pomeriggi passati sulle ginocchia della nonna, sfiorandole le labbra con le dita per afferrare le parole della sua infanzia. Fino all'ingresso, a nove anni, nella scuola per sordi dell'Ontario, per imparare il linguaggio dei gesti e combattere il perenne senso di diversità che l'affligge. Ed è a scuola che anni più tardi Grania incontra Jim Lloyd, giovane, brillante, dotato di udito perfetto. L'amore e lo struggente bisogno di crearsi un proprio intimo canale di comunicazione stabiliscono tra di loro un legame indissolubile, un dialogo continuo che solo lo scoppio della prima guerra mondiale interromperà.
15,50

Ho sognato di te

Ho sognato di te

Ben Sherwood

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2005

pagine: 280

Sopravvivere all'incidente che ha stroncato la vita del proprio fratello è un evento straziante. Essere la causa di quello stesso incidente è insopportabile. È quel che è successo a Charlie. Aveva solo 15 anni: troppo pochi per guidare un'automobile, ma abbastanza per farsi venire in mente l'idea più pericolosa che avesse mai avuto: prendere in prestito la macchina dei vicini per portare Sam alla partita. L'impatto era stato violentissimo, e i loro cuori avevano cessato di battere. Poi, inspiegabilmente, il cuore di Charlie aveva ripreso a battere. Quello di Sam non lo avrebbe più fatto.
15,50

Crisi di compleanno

Crisi di compleanno

Mike Gayle

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2006

pagine: 368

Manca poco al traguardo dei trenta: Matt Beckford non vede l'ora. Niente più appartamenti in condivisione, niente più estratti conto con il finale a sorpresa e niente più battute di caccia alla ricerca della donna perfetta. Basta affannarsi per essere sempre divertiti, divertenti, impegnati e brillanti. A trent'anni ci si può permettere di essere tranquilli e felici. Se non fosse che alla vigilia del compleanno la fidanzata gli regala il benservito e la vita del quasi trentenne regredisce all'adolescenza. Messo a dura prova dal fallimento, Matt torna a stare dai suoi e si aggrappa al passato cercando di recuperare i vecchi amici. Ma perché le cose non girano come prima?
8,50

Ho sognato di te

Ho sognato di te

Ben Sherwood

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2007

pagine: 280

Da quando ha perso il fratellino Sam, Charlie ha scoperto di possedere il dono di vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà. Deve però restare nel villaggio sull'oceano Atlantico dove vive e dove Sam "torna da lui" ogni sera. Questa vita strana e solitaria viene sconvolta da Tess, una coraggiosa velista che però, dopo una notte d'amore, sparisce. E quando Charlie va a cercarla scopre... che è scomparsa in mare da giorni e che, forse, l'ha solamente sognata. Ma lui non vuole crederci e decide di trovare Tess a ogni costo, ovunque sia...
9,50

Io e Dewey. La vera storia del gattino più famoso del mondo. Ediz. per ragazzi

Io e Dewey. La vera storia del gattino più famoso del mondo. Ediz. per ragazzi

Vicki Myron, Bret Witter

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 208

È la notte più fredda dell'anno quando, a Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene abbandonato nella cassetta per la restituzione dei libri della biblioteca locale. La mattina seguente, Vicki, la premurosa direttrice, trova il micino semicongelato, lo prende tra le braccia e lo porta all'interno della biblioteca per fargli un bel bagno caldo. Dewey - così viene battezzato il cucciolo - si trova immediatamente a suo agio nella nuova casa: ama dormire fra i libri, saltare da uno scaffale all'altro e fare pipì sugli schedari. Ma, nonostante le sue marachelle, riesce a conquistare il cuore di chiunque incontra, grandi e piccini. Perché Dewey ha un dono speciale: sa riconoscere chi ha più bisogno della sua amicizia. E, mentre la sua fama cresce e supera i confini di Spencer, il gattino diventa la prova vivente che anche un batuffolo di pelo rosso può compiere grandi miracoli, con dolcezza e semplicità. In uno speciale adattamento dedicato ai giovani lettori e arricchito da fotografie inedite, torna la storia vera del gatto che ha commosso i lettori di tutto il mondo con il suo meraviglioso messaggio di speranza, di coraggio, e soprattutto di amore. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Ho sognato di te

Ho sognato di te

Ben Sherwood

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 281

Ho sognato di te... Di questo vuole convincersi Charlie St. Cloud quando cercando Tess, la ragazza con cui ha appena passato una notte d'amore, scopre in realtà... che è dispersa in mare da diversi giorni. Vuole convincersi di averla solo sognata perché l'alternativa sarebbe terribile. Da quando è scampato all'incidente in cui ha perso il fratellino Sam, Charlie possiede infatti un dono straordinario: vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà. E nel villaggio dove vive, sulla costa del Massachusetts, il suo compito è mostrare con dolcezza la via verso la luce a chi vaga disorientato fra il qui e l'altrove. Solo una presenza torna sempre da lui: il piccolo Sam, con cui ha appuntamento ogni sera, al crepuscolo. Mancarlo significherebbe perderlo definitivamente. I giorni di Charlie scorrono così tutti uguali, ancorato com'è alla cittadina sull'oceano da un potere tanto prezioso quanto vincolante. Ma l'incontro con Tess ha spezzato la sua surreale routine. Esuberante, coraggiosa, aperta, lei progettava di fare il giro del mondo in solitaria con la sua barca a vela. Di fronte a tanta sete di vita e di grandi orizzonti, l'uomo ha messo in discussione tutta la propria esistenza, e ora non può accettare che anche Tess gli sia stata strappata. Decide quindi di non assecondarla nel viaggio finale, ma di trovarla a qualunque costo, ovunque lei sia...
13,00

Io e Dewey

Io e Dewey

Vicki Myron, Bret Witter

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2011

pagine: 279

In una gelida mattina d'inverno, Vicki, la direttrice della biblioteca di Spencer, nell'lowa, trova un gattino semicongelato nella cassetta di restituzione dei libri e decide di prendersi cura di lui. Fin dal primo momento, Dewey - così viene battezzato il micio - conquista il cuore della donna e di tutti coloro che incontra con i suoi modi affettuosi e la sua contagiosa simpatia. Per diciannove anni sarà l'inquilino più amato, coccolato e apprezzato della biblioteca. E, alla fine, riuscirà a compiere un vero miracolo: rendere migliori le persone.
9,90

Omero gatto nero

Omero gatto nero

Gwen Cooper

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2011

pagine: 299

Una volta ogni nove vite può succedere qualcosa di straordinario... L'ultima cosa che vuole Gwen Cooper è un altro gatto, visto che ne ha già due. Per non parlare del suo lavoro più che precario e del fidanzato che l'ha lasciata col cuore a pezzi. Ma un giorno il veterinario la chiama per raccontarle la storia di un micino di due settimane cieco e abbandonato. E amore a prima vista. Tutti quanti la mettono in guardia sul fatto che Omero non le può dare le stesse soddisfazioni degli altri gatti, perché sarà senz'altro meno giocherellone e indipendente. Ma il micio, in cui nessuno crede, diventa ben presto una forza della natura, un minuscolo scavezzacollo dal cuore grande e dall'entusiasmo contagioso, capace di conquistare l'amicizia di tutti gli esseri umani che incrociano il suo cammino. Omero scala agilmente librerie alte due metri e spicca salti incredibili per acchiappare al volo le mosche. Sopravvive per giorni intrappolato in un appartamento vicino alle Torri Gemelle dopo l'11 settembre, e salva addirittura la vita alla sua padrona, spaventando un intruso penetrato in casa durante la notte. Ma è soprattutto grazie alla sua incrollabile fedeltà, all'infinita capacità di amare e all'inesauribile gioia di vivere che trasforma giorno dopo giorno l'esistenza di Gwen, insegnandole che cosa significa affrontare gli ostacoli con ottimismo e aprire il proprio cuore agli altri.
10,90

Uno stupido angelo. Storia commovente di un Natale di terrore

Uno stupido angelo. Storia commovente di un Natale di terrore

Christopher Moore

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2012

pagine: 300

Natale sta arrivando e gli abitanti del piccolo villaggio di Pine Cove in California sono impegnatissimi a far acquisti, impacchettare regali, decorare la casa e inghirlandare alberi, immersi nello spirito gioioso della festa. Ma non tutti hanno il cuore lieto e, fra questi, c'è il piccolo Joshua. A rattristare il bambino è la convinzione che quest'anno non riceverà regali, dal momento che ha visto con i suoi occhi Babbo Natale ricevere un colpo di pala e stramazzare a terra. Per questo, da quel momento, la sua unica preghiera è: "Ti prego, Babbo Natale, torna dal regno dei morti!". E si sa, per quanto impossibili, a volte i desideri dei bambini vengono accolti in paradiso; in questo caso quello di Joshua viene intercettato dall'arcangelo Raziel, che non è certo l'angelo più sveglio nel regno dei cieli. Spinto dall'euforia per la missione che deve compiere, l'arcangelo dà inizio a una serie di eventi che getteranno i residenti di Pine Cove dritti nel caos, culminante nella festa di Natale più esilarante e terrorizzante che la città abbia mai visto. È il Natale secondo Christopher Moore, grottesco e cattivello al punto giusto, qui presentato ai lettori italiani in edizione integrale con un nuovissimo capitolo aggiunto dall'autore.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.