Libri di G. Gasparini
Le piccole cose. Interstizi e teoria della vita quotidiana
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2004
pagine: 200
È bene "considerare sempre le piccole cose come una prefigurazione delle grandi"; la massima di Simone Weil ben riassume il senso di questo percorso sociologico che indaga i valori di quei momenti della quotidianità apparentemente privi di importanza. Il silenzio tra una parola e l'altra, un momento di svago sono "interstizi", tempi marginali, dotati però di loro significati capaci di conferire un senso alle azioni più rilevanti che a essi si susseguono.
Favole
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2012
pagine: 248
Cavalieri e dee albine, demoni e principesse, angeli di pietra e seducenti spiriti immortali, ambigue sirene e ninfe spettrali: l'universo di Victoria Francés, popolato di presenze intriganti e morbosamente irresistibili, si è rivelato per la prima volta al mondo con i tre volumi di "Favole", debutto presto trasformatosi in un vero e proprio fenomeno internazionale. Oggi la serie che ha saputo inventare una nuova strada per il gotico torna in un'unica edizione integrale ricca di contenuti nuovissimi.
Liberami. Favole. Volume 2
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Attraverso un racconto illustrato, l'autrice immerge in un'atmosfera gotica e sinistra, con una buona dose di romanticismo. Camminando tra vampiri, spettri e streghe, "Favole" ci porta attraverso oscuri e onirici ambienti per continuare la ricerca del suo amato Ezequiel.
Gelida luce. Favole. Volume 3
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 46
Nella solitudine delle paludi ancora si ode la poesia degli spettri .. Racconta il vento che le fanciulle dai pallidi volti continuano a sorridere all'eternità e sognano nella speranza d'incontrare uno spiraglio di luce in quelle notti senza fine. Sul finir dell'autunno, Favole, seguirà un sentiero di violette attraverso un paradiso gelato e lascerà che la sua pietra tombale s'inerpichi su inaccessibili muri nella speranza di raggiungere il rimpianto castello del paese dei vampiri. La gelida luce e vicina...
Lacrime di pietra. Favole. Volume 1
Victoria Francés
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
"Favole" è un inno al romanzo gotico, una storia di immortali passioni narrate con immagini che illustrano la bellezza dei più cupi racconti di fate.
Liberatore
Tanino Liberatore
Libro: Libro rilegato
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 83
II volume, che raccoglie più di sessanta illustrazioni inedite, oltre al suo personaggio più famoso, Ranx, presenta studi per il cinema, ritratti di donne e immagini di "Lucy" il prossimo fumetto di Tanino Liberatore. Realizzazione editoriale a tiratura limitata di 500 copie numerate e firmate dall'autore.
Anima rossa. Blacksad. Volume 3
Juan Díaz Canales, Juanjo Guarnido
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 56
Restai in silenzio più di un'ora prima di riuscire ad aprire bocca e rompere quel magico momento creativo. Quel fragile essere, dalla salute incerta, si trasformava in una furia quando sentiva il contatto di un pennello in mano e l'odore della pittura gli penetrava nelle narici.
Il fotografo. Volume 2
Emmanuel Guibert, Didier Lefèvre, Frédéric Lemercier
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 80
Fine luglio 1986. Didier Lefèvre lascia Parigi per la sua prima importante missione fotografica: seguire un'équipe di Medici Senza Frontiere nel cuore dell'Afghanistan, in piena guerra tra sovietici e Moudjahidin. Questa missione segnerà la sua vita come questa guerra segnerà la storia contemporanea. In un intreccio di destini individuali e geopolitica, nell'alternanza di disegni e fotografie, questo libro racconta la lunga marcia di uomini e donne che tentano di riparare ciò che altri distruggono.
Per l'amor di una cugina. Giacomo C.. Volume 5
Jean Dufaux, Griffo
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 48
Tutto procede al meglio! L'ex -valletto è divenuto, per grazia di Dio, Duca di Totto. Ha le belle maniere, i fronzoli, i piaceri della ricchezza e la ricchezza dei piaceri. La bella cugina Costanza, nipote del principe Fosca, subisce il fascino di questo nuovo ricco dai modi davvero sconcertanti. Giacomo C., il navigato signore che si è costruito la sua filosofia dagli alti e bassi tipici della condizione dei nobili, osserva perplesso colui che era stato il suo valletto. Forse dietro questi momenti di magica fortuna si nasconde qualcosa di più di un semplice raggiro destinato a imbrogliare un innocente... Forse, dopotutto, il vero Duca di Totto potrebbe essere prigioniero nelle segrete veneziane.
Il maestro e il suo valletto. Giacomo C.. Volume 4
Jean Dufaux, Griffo
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 48
Parmeno, il gradasso, il bevitore, il bugiardo e, incidentalmente, anche il valletto di Giacomo C. vive le ore più belle della sua vita. Concluso il suo ruolo di subalterno, scatta l'ora delle feste mondane, del piacere di mostrarsi vestito con abiti sontuosi, di possedere denaro, potere e di sentirsi chiamare ovunque: il Duca di Totto. Ma dietro a quello che potrebbe sembrare un racconto da fiaba, si trama nell'ombra un insidiosa macchinazione dove il povero Parmeno rischia in ogni istante di perdere i piaceri della vita...
Il demone pontificio. Lo scorpione. Volume 4
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 48
Dopo aver assassinato l'anziano papa e organizzato una sorta di miracolo, con il ritrovamento della presunta croce di San Pietro nel sottosuolo di Roma, il cardinal Trebaldi riesce finalmente a conquistare il soglio papale. Ristabilisce un ordine ferreo in Vaticano e riporta l'Occidente cristiano sotto il controllo di un'autorità cieca e intollerante. I pochi cardinali che osano opporsi ancora alla sua implacabile volontà devono confrontarsi con i monaci guerrieri di Trebaldi che hanno ormai invaso le strade della Città Eterna. La loro unica speranza è riposta nello "Scorpione", l'unico uomo in grado di ritrovare la vera croce di San Pietro, sepolta in mezzo alle misteriose rovine di una chiesa dei primi secoli.