Lizard
Ernie Pike. Volume 2
Hugo Pratt, Héctor Germán Oesterheld
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 70
Ispirandosi alle toccanti corrispondenze di guerra dell'americano Ernie Pyle, caduto nel 1945 sul fronte giapponese, Pratt e Oesterhel creano Ernie Pike, un cronista di storie vere ambientate sui vari fronti della Seconda Guerra Mondiale.
La bottiglia magica
Stefano Benni, Luca Ralli, Tambe
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2016
pagine: 224
Pin è figlio di un pescatore di nome Jep e spera di diventare ricco emigrando nel Diladalmar. Alina è rinchiusa nel collegio high-tech di Villa Hapatia, il suo sogno è fare la scrittrice. Lui ha un bel nasone e un topo per amico; lei si accompagna a un gatto (wifi) con un largo sorriso. Vi ricordano qualcuno? I loro destini si mescolano grazie alla bottiglia magica che Alina ha affidato all'acqua. È Pin a trovarla e così comincia per entrambi un viaggio di terrore e meraviglia, fatto di incontri rocamboleschi, fughe a perdifiato, prodigiosi capovolgimenti. Pin deve affrontare rapper e fate muscolose, una traversata con scafisti dalle sembianze di un gatto e una volpe, poi tanti altri amici e nemici. Alina, invece, scappando dalla preside Queen Fascion e dal crudele cuoco Monsterchef, nei sotterranei della scuola scopre un terribile segreto: qualcuno vuole cancellare ogni forma di diversità e fantasia. Riusciranno i nostri eroi a incontrarsi e rovesciare un futuro già scritto?
Corto Maltese. Mu
Hugo Pratt
Libro: Libro rilegato
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 511
Nell'agosto del 1988, Hugo Pratt aveva appena ultimato la prima parte della nuova avventura di Corto Maltese dal titolo "Mu" pubblicata per la prima volta a puntate nel novembre dello stesso anno sulle pagine del mensile italiano "Corto Maltese". "Mu" è una favola che riesce ad amalgamare magicamente avventura, mito, storia e sogno, una grande avventura al di fuori del confine spazio-temporale che vede Corto Maltese alla ricerca di Mu, il pianeta perduto, dai Caraibi alle piramidi Maya. I suoi compagni di viaggio sono rappresentativi di una vera e propria "summa" dei principali caratteri prattiani. Rasputin, Steiner, Levi Colombia, Bocca Dorata, Tristan Bantam e Soledad. Una storia esoterica, carica di simbolismi e di stilizzazioni sognanti dei principali temi e personaggi che hanno reso grande l'opera di Hugo Pratt.
Corto Maltese 2009
Hugo Pratt
Libro: Copertina morbida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 28
Gli uomini. Emporio. Volume 3
Régis Loisel, Jean-Louis Tripp
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2008
No pasarán. Una storia di Max Fridman. Volume 3
Vittorio Giardino
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 72
Terza e ultima parte della serie. Siamo alla fine del 1938 e nella Spagna dilaniata dalla guerra civile, Max Fridman continua l'ostinata ricerca di un amico scomparso, passando attraverso battaglie sanguinose e affrontando giorni terribili. Con questo terzo episodio si conclude la trilogia di "No Pasaran" e come sempre l'autore ci coinvolge e ci fa rivivere questo drammatico momento storico, grazie anche alla perizia del dettaglio che lo caratterizza.
I piccoli ruscelli
Pascal Rabaté
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 94
Nella provincia francese profonda, Emile, un anziano vedovo se la passa in modo tranquillo. Pesca, cucina, beve dei bicchierini al bistrot dell'angolo. Se la intende molto bene con il suo amico Edmond che credeva conoscere bene, ma ognuno ha i suoi piccoli giardini segreti. Quelli di Edmond sono la pittura, in particolar modo i nudi, ma soprattutto gli incontri combinati da una agenzia... e si sa che a tutte le età si cerca compagnia...
Forgotten. Volume 1
Cris Ortega
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 48
Quattro sassi nel fuoco. Gli scorpioni del deserto. Volume 5
Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 72
Continua la saga dei personaggi di Pratt sullo sfondo del deserto e del mare di Somalia durante la Seconda Guerra Mondiale. La serie è a oggi l'unica opera nell'universo prattiano a essere ripresa da giovani autori. Questo settimo episodio, dopo quello disegnato da Pierre Wazem, riprende la missione segreta del capitano Koinsky del battaglione inglese dei Long Rifles, attraverso l'Etiopia da Gibuti a Harrar sul fronte africano. I due autori hanno viaggiato sui luoghi degli Scorpioni del Deserto e quelli dove Pratt ha vissuto l'adolescenza per trarre ispirazione e suggestioni per proseguire le avventure della serie.
Cenere. Le luci dell'Amalou. Volume 5
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 47
Il Mondo della Leggenda agonizza, i Furetti hanno trovato i Trasparenti e hanno attaccato il loro accampamento e tra i due clan scoppia la guerra. I demoni Yz e Meth hanno scoperto il nascondiglio di Theo e sono più che mai decisi a uccidere quel padre malefico. La Grande Quercia, straziata da questi assalti, muore e trasmette i suoi poteri e il suo trono a Ubu, sempre prigioniero dell'albero. È un compito pesante per il piccolo Furetto perché dovrà radunare i suoi sudditi e placare le discordie per salvare il regno. Ma se fosse già troppo tardi?