Libri di G. Lombardi Stocchetti
Contabilità generale. La composizione del bilancio d'esercizio
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2016
pagine: 296
Accedi subito al portale degli esercizi! Il nuovo corso di Contabilità generale è affiancato da un eserciziario on line, indispensabile per superare l'esame, disponibile sul portale http://guerininext.education Digita il codice che trovi all'interno del libro: potrai così creare un account e una password strettamente personali e accedere facilmente all'eserciziario.
Financial accounting workbook. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2015
pagine: 248
Il volume, diviso in due tomi, raccoglie gli esercizi sviluppati negli ultimi anni dai docenti del dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi e vuole essere uno strumento per costruire o rafforzare la preparazione nell'ambito del Financial Accounting. Il primo volume verte sulle rilevazioni contabili in partita doppia dei principali accadimenti aziendali d'esercizio. Nel secondo sono trattate, invece, le problematiche valutative connesse alle principali poste di bilancio, le modalità di determinazione del reddito imponibile e l'ampio tema dell'analisi di bilancio con riclassificati, indici e rendiconto finanziario.
Le valutazioni di bilancio
Alberto Bertoni, Fabio Corno, Silvia Fossati
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2012
pagine: 365
Le valutazioni di bilancio. Normativa e principi contabili nazionali
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 291
Financial accounting workbook. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2016
pagine: V-253
Il volume, in due tomi, raccoglie gli esercizi sviluppati dai docenti del dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi e vuole essere uno strumento completo per costruire o rafforzare la preparazione nell'ambito del Financial Accounting. Il primo volume verte sulle rilevazioni contabili in partita doppia e sull'analisi di bilancio. Il secondo, invece, prevede diverse sezioni dedicate, rispettivamente, alle problematiche valutative delle principali poste di bilancio, alle peculiarità caratterizzanti gli standard internazionali e al bilancio consolidato.
Financial accounting workbook. Le rilevazioni contabili e l'analisi di bilancio. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2016
pagine: 293
Il volume, diviso in due tomi, raccoglie gli esercizi sviluppati dai docenti del dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi e vuole essere uno strumento completo per costruire o rafforzare la preparazione degli utilizzatori nell'ambito del Financial Accounting. Il primo volume verte sulle rilevazioni contabili in partita doppia dei principali accadimenti aziendali d'esercizio e sull'analisi di bilancio. Nel secondo sono trattate, invece, le problematiche valutative connesse alle principali poste di bilancio e il tema del bilancio consolidato.
Financial accounting workbook. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA Tools
anno edizione: 2015
pagine: 376
Valutazioni e analisi di bilancio. Aggiornato ai nuovi principi OIC
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2015
pagine: X-416
Il testo, destinato principalmente agli studenti universitari del triennio della Facoltà di Economia e ai professionisti che operano in campo amministrativo, si pone l'obiettivo di illustrare le logiche che guidano la valutazione di stime e congetture e gli strumenti tramite cui analizzare il bilancio e farne emergere le potenzialità informative. Questa nuova edizione è stata aggiornata e rivista alla luce dei nuovi principi contabili internazionali, ed incorpora molti dei suggerimenti raccolti dagli studenti durante l'attività didattica in aula. Il volume è frutto dell'impegno e della competenza dei docenti di ruolo impegnati nella ricerca e nella didattica in tema di Contabilità e Bilancio del Dipartimento di Accounting dell'Università Bocconi. Con Mylab.
Valutazioni e analisi di bilancio. Con eText
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2014
pagine: 384
"Questo libro intende approfondire i principi di redazione del bilancio, le ipotesi e i limiti sottostanti i processi valutativi, gli strumenti tramite cui analizzarlo e farne emergere le potenzialità informative. Il volume è idealmente scomponibile in tre parti. I primi due capitoli inquadrano i principi generali di redazione del bilancio di esercizio e la sua struttura con riferimento a tutte quelle imprese che in Italia non adottano i Principi Contabili internazionali (IAS/IFRS). I successivi otto capitoli affrontano le problematiche relative alla valutazione dei principali valori di bilancio. I Capitoli 11 e 12 illustrano gli strumenti alla base dell'analisi di bilancio e le modalità con cui apprezzare il principio di economicità aziendale nel suo triplice equilibrio reddituale, patrimoniale e finanziario. Completa l'analisi la descrizione delle scelte adottate dai Principi Contabili internazionali in merito alla struttura del bilancio e alla valutazione delle sue componenti soggettive (Capitolo 13)." (Dalla Prefazione)

