fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriele Colombo

Umiltà o ambizione? Come gli opposti possono ispirarti nella vita e nello sport

Gabriele Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2023

pagine: 160

Umiltà e ambizione: parole che si collocano agli estremi della gamma semantica del coaching, concetti che devono trovare equilibrio dentro di noi. È nello spazio tra questi due poli apparentemente opposti che si realizza un vero percorso di crescita basato sulla libertà, quello che permette di prendere il controllo della propria mente e andare alla ricerca di nuovi limiti da superare. È la libertà di essere ciò che si desidera, che fa stare bene, che dà energia. Prendendo ispirazione dalle persone e dalle esperienze che incontra quotidianamente nella sua attività di coach, Gabriele Colombo delinea un tragitto a partire dalla dicotomia che tutti sentiamo dentro di noi. Un viaggio in compagnia di uomini e donne che hanno fatto dello sport la loro vita e sono riuscite a dare alle loro azioni la forza dei propri valori, al termine del quale si definiscono con chiarezza e naturalezza tecniche di autoaiuto utilizzabili da tutti per far brillare le proprie passioni. Che non sono né umili né ambiziose: sono nostre.
15,00 14,25

Allenatori brillanti. Istruzioni e pratiche per guidare al successo

Gabriele Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2022

pagine: 144

Allenare è mestiere. Farlo in maniera brillante, invece, è talento. Attenzione, non un dono, ma una capacità che si può acquisire, affinare, valorizzare. E su cui investire. Il primo passo per diventare validi coach è “allenarsi” a guardare la propria vita in modo nuovo per essere sempre pronti a cogliere opportunità, prima tra tutte quella di essere felice. Questo volume non è un manuale nell’accezione tradizionale, ma una “guida”, nel senso più ampio del termine, in cui sono pratiche e storie di vita vissuta a farsi oggetto e strumento delle lezioni. Nelle ispirazioni altrui si possono trovare solleciti creativi ed emotivi. Nelle pratiche, ci sono facili esercizi da compiere quotidianamente per imparare a gestire il ruolo del leader, in campo e fuori. E nelle storie ci sono esempi di allenatori brillanti - di calcio, basket, baseball, futsal e pallamano - come Lorenzo Bernardi e Antonio Filippini, che si fanno “prova” dei traguardi che si possono raggiungere, unendo talento, energia, determinazione. E capacità di guardare oltre il singolo momento. La filosofia dell’autore è chiara: il successo altro non è che un participio passato, ovvero il far succedere ciò che noi vogliamo che succeda. È questione di impegno, esercizio, fiducia. E, perché no, anche di buoni consigli.
14,00 13,30

Essere brillante. Come accendere la luce dei tuoi talenti

Gabriele Colombo, Beppe Lamberto

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2021

pagine: 112

Senza dubbio, in questi tempi eccezionalmente incerti e oscuri, essere brillante non è stato facile per nessuno. Ma proprio ora che il mondo sembra muoversi verso un nuovo giorno è particolarmente importante ricominciare a fare luce anche dentro di noi, e dare di nuovo una vita piena a tutte le nostre risorse. È proprio questa parola, “risorse”, il punto di partenza del dialogo fra Beppe Lamberto e Gabriele Colombo, due amici che hanno messo insieme le loro esperienze e competenze in parte simili, in parte diverse, per disegnare un percorso che ci aiuta a riconoscere lo splendore dei nostri talenti, e a impiegarli nel modo più efficace. Perché, per dirla con le loro parole, «puoi anche avere una Ferrari, ma poi se la usi per fare i traslochi, c’è qualcosa che non torna». Essere brillante vuol dire cercare questa luce ovunque, soprattutto dove sembra che non ci sia, scavando con coraggio nella propria storia per scoprirne la sorgente, ricordandosi sempre che anche il coraggio si può allenare. Essere brillanti è il più grande gesto di amore e rispetto che possiamo compiere nei confronti dell’unica persona senza la quale non potremmo vivere: noi stessi.
11,50 10,93

Geranio portentoso

Geranio portentoso

Gabriele Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2011

pagine: 60

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.