fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Cordero

Luminosa polvere d'oro

Luminosa polvere d'oro

Giovanni Cordero

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2022

pagine: 188

Pietro scrivendo e dipingendo dà sostanza a ricordi ed emozioni che hanno segnato il caos della sua vita. Sfugge in tal modo la sofferenza provata nel mondo ottuso, spietato, violento, disperato e dolente, del riformatorio Cesare Beccaria prima e nei due ricoveri nel manicomio di Collegno dopo. Luoghi di clausura, dove domina la legge del più forte, il rituale assurdo, l’obbedienza cieca, la disciplina bieca, la sadica sperimentazione clinica. Grazie al potere salvifico dell'arte attraversa con notevole forza d'animo le tragedie personali e quelle di un secolo funesto.
18,50

L'impronta di cioccolato

L'impronta di cioccolato

Giovanni Cordero

Libro: Libro in brossura

editore: Emersioni

anno edizione: 2019

pagine: 147

Le avventure di Rosa sono raccontate da Marcello: giovane confidente e amante respinto. Lei è una giovane maestra che dal sud si trasferisce a Ostana, per poi stabilirsi nella Torino degli anni ’70.A causa del suo carattere estroverso e generoso, ma anche ingenuo e sprovveduto si ritrova in una combriccola di amici: alcuni rispettabili borghesi altri cinici, balordi e inaffidabili. Stringono un patto di complicità, solidarietà, amore e di impegno politico. A rompere il sodalizio arriva la gelosia associata a violenza, fino alla tragedia finale, spiazzante e imprevedibile, velata di sottile ironia. Marcello cerca nell’ambiente, gelido e desolato della montagna, un porto sicuro, un luogo di espiazione e di riscatto morale.
16,50

L'albergo dei gatti

L'albergo dei gatti

Giovanni Cordero

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 215

Un filo temporale che va dal 1793 fino ai giorni nostri e a una apocalittica visione di un Nuovo Evo Rivoluzionario è quello attorno al quale si intrecciano le vicende narrate in questo romanzo. Fanno da palcoscenico varie località, da Granville, in Normandia, a Lagacevo, in Russia, fino alla moderna New York. Tutto ha inizio con la scomparsa di Frances Cassignac, una appassionata e pericolosa anticonformista, la cui storia personale sarà poi oggetto della seconda parte del romanzo. Scopriremo pagina dopo pagina i limiti e i pericoli del potere, la ferocia e la bestialità umana e il grande valore dell'emancipazione femminile, mentre dalle pagine fanno man mano capolino dei bizzarri gatti i cui nomi, Thomas, Petra, Mozart, Sophie, ricorrono nel tempo. Tutto sembra scorrere come in un ciclo magico, personaggi che compaiono, scompaiono e poi ricompaiono trasversalmente in luoghi e momenti differenti, reincarnazioni di loro stessi in cerca della verità e della risposta a domande profonde e scomode che l'uomo si pone da intere generazioni sul senso della vita.
13,90

Silenzi. Il destino alle diciotto

Giovanni Cordero

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2012

pagine: 112

12,00 11,40

Il Sepolcro vuoto. Un percorso d'arte contemporanea intorno alla Sindone

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 108

Il volume costituisce il catalogo della mostra allestita al Palazzo Barolo di Torino in occasione dell'ostensione della Sindone del 2010 (10 aprile-23 maggio). Sono riprodotte le opere di 33 grandi artisti di fama internazionale.
15,00 14,25

Francesco Tabusso. Cinquant'anni di pittura

Francesco Tabusso. Cinquant'anni di pittura

Giampiero Leo, Sandra Pinto, Giovanni Cordero

Libro: Libro rilegato

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2002

pagine: 144

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.