fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Guglielmo Colombero

E non liberarci dal male. Nella tempesta

Franca Mannu

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 302

Con questo libro si conclude la trilogia erotico-sentimentale della sventurata Maya e del mafioso Mikhail. Yakov, il nemico giurato di Mikhail, farà di tutto pur di danneggiarlo, utilizzando ogni forma di violenza. Neppure Maya è al sicuro, nonostante la protezione quasi ossessiva di Mikhail, sarà costretta ad affrontare Yakov, e dovrà subirne le conseguenze catastrofiche. I due protagonisti saranno in grado di sopravvivere? Le vicende che coinvolgono Maya e Mikhail galleggiano in equilibrio tra il bene e il male fin dal primo volume, "Nella tempesta". Legami, e proseguono nel secondo, "Nella tempesta. Desiderio e paura", in un crescendo di emozioni. Prefazione di Colombero Guglielmo.
14,00 13,30

Troppo è l'amore per essere compreso

Luigia Veccia

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 184

«Le alchimie poetiche di Veccia fermentano racchiuse in una bolla arabescata di sfumature iridescenti, venata di criptiche e misteriose melodie, come pure da sprazzi improvvisi di luccicanza interiore, di faticosa scoperta dell’ineffabile significato del vivere, di immersioni nelle increspature tortuose del subconscio, di camminate lungo i rarefatti sentieri del sogno, di rotte immaginarie sull’onda di un mare di tormentose nostalgie, dove, come relitti sparsi di un naufragio esistenziale, galleggiano i residui dell’effimero tragitto di ogni singolo frammento di vita vissuta». Prefazione di Guglielmo Colombero.
15,00 14,25

Dalla Rsi al nuovo ordine. Le velleità eversive dell'estrema destra giovanile contro il sistema democratico

Giacomo Gaiotti

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 176

Il saggio si presenta come una ricostruzione dettagliata che accompagna il lettore alla scoperta di movimenti politici e studenteschi di estrema destra, agenti nell’ombra con “velleità eversive”. Velleità di cui vengono analizzate la matrice ideologica e culturale, spesso tralasciate in favore di episodi di cronaca e vicende giudiziarie. Grande interesse viene posto al rapporto tra l’ideologia della Rsi e i movimenti giovanili neofascisti del secondo Dopoguerra. Molta attenzione viene riservata alle citazioni, optando per fonti primarie d’archivio e per edizioni a stampa sull’argomento. Di particolare interesse l’intervista a Franco Freda, fondatore del Gruppo di Ar, sodalizio giovanile nato nel 1963 a Padova. Il primo capitolo è dedicato al contesto generale neofascista nel secondo Dopoguerra, alla nascita del Msi e delle organizzazioni giovanili insofferenti verso i dirigenti del partito; il secondo si concentra sugli anni Cinquanta, periodo di spinte autonomistiche delle organizzazioni giovanili in cerca di indipendenza; il terzo si riferisce alla situazione degli anni Sessanta, segnati da una forte affermazione del sentimento antimoderno, incarnato da Freda e dal Gruppo di Ar.
14,90 14,16

Le vite di Sara

Luigia Veccia

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

"Dal punto di vista letterario, i racconti di Luigia Veccia si contraddistinguono in primo luogo per la profondità dell’introspezione psicologica, di evidente impronta junghiana, e per la suggestione infusa nelle descrizioni ambientali, che rispecchiano, con squisito gusto pittorico, gli stati d’animo dei personaggi. Partendo dalla realtà quotidiana, con tonalità spesso intimiste e crepuscolari, le descrizioni risentono di nostalgie fugaci, di ferite dell’anima mai del tutto rimarginate e approdano sovente in atmosfere che si fanno surreali e fiabesche. Il tutto forma un mosaico complesso di pensieri, sensazioni e ricordi in cui gli antidoti al malessere esistenziale sono dati da specifici incontri". Prefazione di Guglielmo Colombero.
12,00 11,40

Semplice svolta del destino

Semplice svolta del destino

Eleonora Fontolan

Libro

editore: Planet Book

anno edizione: 2020

pagine: 376

Nella sua Prefazione il critico letterario Guglielmo Colombero, il quale definisce il romanzo «un prisma multicolore, stregonesco e sfuggente, da cui scaturisce una gamma iridata di sollecitazioni per il lettore» afferma che «L'autrice scavalca in scioltezza lo steccato della tradizione fantastica, immettendo fra le pieghe dell'intreccio un crescendo di colpi di scena mutuati dal filone avventuroso, che opportune pause meditative (e talvolta persino filosofiche) fanno lievitare al punto giusto».
19,00

Constantinus. La croce e il serpente

Constantinus. La croce e il serpente

Guglielmo Colombero

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 408

"Una sagoma nuda emerse all'improvviso dalla penombra. Le cosce snelle, il pube triangolare su cui danzavano i riflessi tremuli dell'acqua, i seni appena affioranti sotto un collo esile da cigno, la testa rasata... un corpo che incarnava l'enigma dell'androgynus. "Salmaci..." mormorò Sebastiano, e fu come se una vertigine nebbiosa gli offuscasse la vista".
18,00

Tomyris. La signora delle tigri

Guglielmo Colombero

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2009

pagine: 282

Nell'estate del 529 a.C., il più potente esercito del mondo calpesta le terre dei Massagetaj, sulle sponde del Mar Caspio. Lo guida Ciro il Grande, fondatore dell'impero persiano, che raccoglie incredulo la sfida di un'amazzone regina di quei luoghi, Tomyris. Le pianure del Caucaso si inzuppano di sangue, e sullo sfondo di una guerra feroce si intrecciano i destini di uomini e donne capaci sia di amare che di combattere: Osmydah, lo straniero che porta una maschera d'oro sul volto e che grida vendetta per qualcosa di atroce accaduto nel suo passato; Tirghetau, la guerriera dal corpo interamente tatuato di serpenti; Spargapysh, il figlio della regina che non crede negli dèi. Tomyris diventa una leggendaria eroina che infligge una terribile lezione a colui che si reputava invincibile e che tiene viva la fiamma perenne della libertà.
15,00 14,25

Himilce, la sposa di Annibale

Guglielmo Colombero

Libro: Libro rilegato

editore: Falzea

anno edizione: 2007

pagine: 346

15,00 14,25

Ombre a Betlemme

Ombre a Betlemme

Guglielmo Colombero

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 336

Un romanzo storico che ci trasporta agli albori dell'era cristiana, e attraverso i suoi personaggi, tutti alla ricerca del Messia, ci fa rivivere la sensualità del mondo pagano romano ed ellenistico, l'ascetico misticismo orientale degli adoratori del Fuoco, il feroce duello fra gli zeloti assetati di sangue e i loro implacabili nemici, l'impero romano e il tiranno Herodes.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.