Libri di Héctor Germán Oesterheld
Sentiero di sangue. Sgt. Kirk. Volume 5
Hugo Pratt, Héctor Germán Oesterheld
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2020
pagine: 256
L'avventura è una costante nella vita di Kirk. anche nel remoto ranch in cui si rifugia in compagnia del giovane Maha, del placido dottor Forbes e del fidato Corto, il richiamo della frontiera sembra proprio non volergli dare tregua. E così un giorno, lungo il piatto e polveroso orizzonte, si staglia una carovana di coloni che - ignorando gli accordi firmati tra l'esercito e i capitribù - sta attraversando il territorio dei pacifici Pawnee di Freccia spezzata e dei pericolosi Cheyenne di Cavallo pazzo. Pur di salvare i malcapitati, Kirk e i suoi si lanciano in un interminabile assedio contro torme di indiani, durante il quale scopriranno che - come nelle migliori storie di Pratt - il vero nemico si nasconde sempre sotto le vesti più insospettabili.
L'eternauta. Il ritono
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez, Pablo Maiztegui
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2025
pagine: 272
Realizzato da Francisco Solano López insieme allo scrittore Pablo Maiztegui con l’intenzione di dare un finale alla saga iniziata nel 1952 da Héctor Oesterheld (desaparecido nel 1977), L'Eternauta: Il ritorno porta al centro della storia Juan Salvo e sua figlia Martita in una Buenos Aires contemporanea dove ogni ricordo dell’invasione aliena dei “Loro” è stato cancellato. Ma le cose non sono come appaiono a prima vista…
L'eternauta. Parte seconda
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 224
Il seguito del libro capolavoro del fumetto argentino, diventata una serie TV su Netflix. Juan Salvo, scaraventato in un futuro lontano e ormai quasi del tutto privo della sua umanità, si ritrova su una Terra desolata e dominata da una razza aliena, i Loro, dove gli ultimi umani vivono nel terrore e regrediti a una nuova Età della pietra. L'opera più cupa e politica di Héctor Oesterheld, completata prima di diventare desaparecido nel 1977.
Che. Una vita in rivolta
Alberto Breccia, Enrique Breccia, Héctor Germán Oesterheld
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2024
pagine: 144
Questa biografia del Che ha una storia senza precedenti. Il fumetto viene pubblicato in Argentina nel 1968, a un anno dalla morte di Guevara. Nel 1973 viene messo al bando: le tavole originali saranno sequestrate e date alle fiamme. Nel 1976 i due disegnatori, Alberto ed Enrique Breccia, ricevono continue minacce dalla neonata dittatura militare del generale Videla. Nel 1977 lo sceneggiatore, Héctor Oesterheld, viene arrestato e diventa un desaparecido. Nel 1987, dopo quasi vent’anni di oblio, il libro riappare in Spagna e diventa rapidamente un prezioso oggetto di culto. Oggi ritorna in una pratica edizione tascabile, con una prefazione e una postfazione che ne raccontano gli incredibili retroscena.
L'eternauta
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 368
Nei dintorni di Buenos Aires quattro amici giocano a carte. Nella notte silenziosa, dei misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi. È l'inizio di un'agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza. Un capolavoro del fumetto mondiale la cui trama ha anticipato il golpe argentino del 1976 di Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo sceneggiatore Héctor Oesterheld, desaparecido nel 1977.
Watankanta
Héctor Germán Oesterheld, Carlos Albiac, Juan Zanotto
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2023
pagine: 160
Quando Nakai andò nel bosco alla ricerca dell'incontro con Manitou per iniziare la sua vita adulta, non avrebbe mai immaginato che avrebbe smesso di essere un Chippewa. Tuttavia, Wakantanka (The Great Spirit), lo ha messo alla prova… Torna il western latino-americano sulla Serie Oro grazie all’edizione integrale delle avventure dell’indiano creato da Héctor Oesterheld e Juan Zanotto.
Watami. Volume Vol.
Héctor Germán Oesterheld, Jorge Moliterni
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
Watami è un indiano Cheyenne che crede di essere un guerriero capace di difendere il suo popolo. Ma il destino ha per lui piani diversi. Come quello di guardare i Kiowa, nemici naturali della sua gente, massacrare i Cheyenne senza pietà. Credendosi l'unico sopravvissuto, Watami intraprende un viaggio attraverso le bianche foreste invernali, vivendo come gli indigeni prima dell'arrivo dell'uomo bianco... L'edizione integrale di un'opera firmata da Oesterheld e Moliterni nel primo numero di questa collana western di Editoriale Cosmo.
Bull Rockett
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 176
Per la prima volta in Italia un'altra opera degli autori dell'Eternauta. Questa volta siamo nel fumetto d'avventura puro con l'eroe Bull Rockett, uomo saggio e d'azione al contempo, accompagnato da due aiutanti: Slim Pig Picmy, il volto umoristico del gruppo e inventore straordinario, e Bob Gordon, ex giornalista sportivo, narratore in prima persona delle avventure di cui sono protagonisti. Questo albo raccoglie i soli episodi scritti e disegnati da Oesterheld e Solano Lopez.
Black Poppy
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2021
pagine: 160
Un'opera degli autori dell'Eternauta. Questa volta siamo nel fumetto di guerra realistico e il racconto delle trentacinque missioni dell'equipaggio dell'aereo bombardiere USAF B17, meglio conosciuto con il nome di Black Poppy. Un volume unico per una storia che ha un finale... per niente scontato.
L'eternauta. Volume Vol. 2
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro rilegato
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 219
Scaraventato in una piega dello spazio-tempo, Juan Salvo si ritrova in in una Terra desolata e dominata dagli alieni, dove gli ultimi umani vivono nel terrore e quasi allo stato selvaggio. Scritto da Oesterheld negli ultimi giorni della sua clandestinità, questo libro è il più cupo e radicale dei suoi capolavori, ma rappresenta anche il suo estremo inno alla libertà. Prefazione di Fernando Ariel García.
Ernie Pike
Hugo Pratt, Héctor Germán Oesterheld
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2019
pagine: 460
Ispirandosi alla figura del corrispondente di guerra americano Ernie Pyle, Oesterheld e Pratt crearono in Argentina nel 1957 il personaggio di Ernie Pike: un giornalista abituato agli orrori del campo di battaglia, ma deciso a difendere con i denti la propria umanità. Tra le mani non stringe una pistola, ma un taccuino sul quale raccoglie storie e testimonianze dalle trincee di mezzo mondo. Questa edizione, oltre a raccogliere tutte le avventure del ciclo di Pike e altri racconti di guerra, è impreziosita da una vasta selezione di rarità prattiane, tra cui ben dieci tavole mai viste al di fuori dell'Argentina, venute alla luce solo dopo anni di meticolosa ricerca.
Marcianeros
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Copertina rigida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 136
La Terra sta per essere distrutta, e la sua ultima speranza è riposta nei marcianeros, una società segreta di scienziati che si rifiutano di operare al servizio delle nazioni. Ma saranno tre persone comuni - un meccanico, uno studente e un pilota - finite quasi per caso al centro di questa guerra, a trovarsi fra le mani il destino del genere umano. Ambientato tra Buenos Aires e il pianeta Marte, intreccio di realismo e sfrenata fantasia, "Marcianeros" è un capolavoro ritrovato di H.G. Oesterheld e Francisco Solano Lopez, gli autori dell'Eternauta.