fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Breccia

Che. Una vita in rivolta

Che. Una vita in rivolta

Alberto Breccia, Enrique Breccia, Héctor Germán Oesterheld

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2017

pagine: 137

Questo è un libro che sa di leggenda. Realizzato in Argentina nel 1968, desta subito l'attenzione delle dittature militari che si susseguono alla guida del Paese. Che viene messo al bando: le copie rimaste vanno al macero e le tavole originali vengono distrutte. Gli autori, tre maestri del fumetto mondiale, finiscono nel mirino dei reazionari. Minacce senza conseguenze fino a quando, nel 1977, il nome dello sceneggiatore Héctor Oesterheld, a causa del suo impegno politico, finisce nella lunga e sanguinosa lista dei desaparecidos. Il libro diventa così un vero e proprio oggetto di culto - maledetto, prezioso e introvabile - per poi riapparire in Spagna, dopo quasi vent'anni di oblio. Oggi Che torna in un'edizione che inietta nuova linfa nella fibra rivoluzionaria di quest'opera: un capolavoro in cui i diari di Guevara e le parole di Oesterheld si fondono nel segno dei Breccia e riecheggiano come uno struggente grido di battaglia.
19,00

Nessuno-Versioni-L'acchiappastorie

Alberto Breccia, Carlos Trillo, Juan Sasturain

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2024

pagine: 346

Il cofanetto raccoglie i tre maggiori capolavori più rappresentativi del lavoro dell'artista argentino Alberto Breccia. Le realizzazioni di Breccia nel campo del fumetto sono ritenute uniche e innovative tali da poterlo considerare un maestro a livello globale di questo medium. "Nessuno", "Versioni" e "L'acchiappastorie" sono tre esempi incontestabili dell'unicità stilistica di questo fumettista, considerato uno dei maestri del fumetto mondiale.
74,70 70,97

Perramus. L'integrale

Perramus. L'integrale

Alberto Breccia, Juan Sasturain

Libro: Libro in brossura

editore: 001 Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 408

In una notte di luna piena, gli squadroni della morte irrompono nel rifugio di un gruppo di dissidenti politici. L'unico superstite, che ha abbandonato i compagni al loro destino, si rifugia in una locanda dove tre donne lo pongono di fronte alla scelta che segnerà il suo futuro: il piacere, la fortuna o l'oblio? L'uomo sceglie la terza opzione: una cura ai suoi sensi di colpa e la possibilità di essere una persona diversa in un mondo migliore. Si ritrova così senza memoria in una nuova realtà, dove la battaglia per la giustizia sarà combattuta anche sui piani del mito e del sogno, e il suo nome sarà Perramus, come la marca dell'impermeabile trovato nella locanda. Al suo fianco, imprevedibili compagni di strada, tra i quali lo scrittore Jorge Luis Borges e di fronte i nemici di sempre: la tirannia, la violenza del potere, l'oppressione dei deboli. Romanzo picaresco e metafora politica, "Perramus" è uno dei capolavori del fumetto mondiale e viene qui presentato in versione integrale insieme a un approfondito apparato storico-critico.
26,00

I miti di Cthulhu

Alberto Breccia, Howard P. Lovecraft

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il perturbante universo nato dalla fantasia di H.P. Lovecraft trova la sua perfetta traduzione visiva nel bianco e nero di Alberto Breccia. Un capolavoro della nona arte che dalla prima uscita, nel 1974, non smette di affascinare e inquietare i lettori. Un libro fatto di incubi e visioni, capace di abbagliare squarciando l'oscurità racchiusa nel cosmo e nel cuore dell'uomo.
21,00 19,95

Il west. Volume 1

Alberto Breccia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Nel corso della sua carriera, anche il grandissimo Alberto Breccia ha frequentato il mondo del western a fumetti. In questo albo, vengono raccolti ben tre episodi completi usciti originariamente per il mercato inglese nel corso degli anni' 60 e '70.
8,90 8,46

Nessuno

Carlos Trillo

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 176

Nessuno è un agente segreto al servizio del governo britannico che non compare su alcun libro paga e che risponde solo a Sir Frederick Masters, capo dell'ufficio del controspionaggio. È risaputo che ogni agente segreto che si rispetti ha bisogno di un buon cattivo, e Trillo recupera per questo il più grande della letteratura classica e popolare: il malevolo Dr. Fu Manchu, creato da Sax Rohmer nel 1913!
29,90 28,41

Il west. Volume 2

Alberto Breccia

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Nel corso della sua carriera, anche il grandissimo Alberto Breccia ha frequentato il mondo del western a fumetti. In questo albo, vengono raccolti ben tre episodi completi usciti originariamente per il mercato inglese nel corso degli anni 60 e 70.
8,90 8,46

Gli occhi e la mente

Gli occhi e la mente

Carlos Trillo, Alberto Breccia

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 80

Confinato tra le quattro mura di una cella di isolamento, Cornelius Dark può sfuggire all'orrore della sua prigionia solo rifugiandosi nella sua immaginazione. Essendo impossibile la fuga fisica, la sua mente diventa l'unica scappatoia fuori dalla portata dei suoi rapitori.
19,90

Versiones

Juan Sasturain, Carlos Trillo, Alberto Breccia

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2022

pagine: 64

"Versioni" riunisce gli adattamenti di racconti di grandi scrittori latinoamericani (Juan Rulfo, Jorge Luis Borges, Alejo Carpentier, Juan Carlos Onetti, Gabriel García Márquez e Horacio Quiroga) realizzati tra il 1975 e il 1985 da Juan Sasturain, Carlos Trillo e Alberto Breccia. Un’opera in cui la grande letteratura si trasforma in fumetti pieni di sensibilità e in cui lo stile di Breccia si adatta perfettamente all’atmosfera di ogni racconto.
19,90 18,91

L'acchiappastorie

Alberto Breccia, Carlos Trillo

Libro: Libro rilegato

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2023

pagine: 224

Torna disponibile nel mercato italiano uno dei libri chiave della produzione del maestro della historietas Alberto Breccia, qua coadiuvato da un altro gigante come Carlos Trillo. La vicenda è quella del flaccido e insopportabile Buscavidas che caccia e poi ingoia avidamente i più piccoli aneddoti e disavventure che gli vengono raccontati…
24,90 23,66

San Martin di Alberto Breccia

Alberto Breccia, Toni Torres

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questa pubblicazione è il risultato di un faticoso lavoro di compilazione, selezione e restauro delle immagini che Alberto Breccia ha realizzato sul libertador José de San Martín. Spinto dall’interesse di divulgare queste bellissime tavole, l’autore Toni Torres ha scritto una biografia di quello che in Argentina è considerato il “padre della patria”, che funge da sceneggiatura per uno straordinario collage di illustrazioni del maestro. Un volume che, nel raccontare la vita di una importante figura storica, riporta alla luce un’opera quasi perduta di uno dei più grandi illustratori di sempre. Per la prima volta edito in Italia.
22,50 21,38

Perramus. L'integrale

Alberto Breccia, Juan Sasturain

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 480

Ha rinunciato a tutto, non ha memoria e non ha nome: lo chiamano Perramus, ma è solo la marca dell'impermeabile che indossa. Al suo fianco, in un susseguirsi di vicende surreali attraverso l'America delle dittature, una combriccola di improbabili compagni di strada, sotto la guida di Jorge Luis Borges. Creato durante il regime militare argentino e premiato da Amnesty International, Perramus non è solo uno dei vertici dell'arte del fumetto: è il racconto di come un popolo sia riuscito a sopravvivere alla tirannia senza perdere la propria anima, un magnifico atto di resistenza e libertà.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.