fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Cancian

Ars amandi psychoanalytica

Ars amandi psychoanalytica

Hanns Sachs

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 2010

pagine: 79

"Secondo le teorie psicoanalitiche l'erotismo influisce, anche inconsciamente, su moltissimi aspetti della nostra vita. Le amicizie con persone dell'altro o dello stesso sesso, le aspirazioni artistiche o il piacere che l'arte ci procura, la passione religiosa o politica, perfino gli interessi puramente intellettuali e scientifici, tutto questo in molti casi scaturisce, sia pur inconsciamente, dal profondo della nostra sessualità. Proprio per questo molto spesso il mutare delle nostre simpatie, l'improvviso manifestarsi o l'esaurirsi delle nostre attitudini ci appaiono così inesplicabili e stupefacenti. Il matrimonio è dunque l'unico vincolo in cui viene pienamente alla luce quel che nella nostra esistenza solitamente agisce nell'ombra, e in cui dobbiamo avere la franchezza di riconoscere e ricordare che tutto, anche il dettaglio apparentemente più irrilevante, è animato dall'erotismo."
12,00

La sposa promessa

La sposa promessa

Arthur Schnitzler

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2006

pagine: 121

"La sposa promessa" è composto da quattro racconti distinti: "La sposa promessa. Studio", "Eccentricità", "Il fu Gabriel" e "Commediola" che è stata pubblicata anche nella raccolta "Tre novelle epistolari". Composti tra il 1891 e il 1907 i racconti si dispongono a cavallo tra gli anni della primissima produzione letteraria di Schnitzler, ancora caratterizzata da una molteplice ricerca stilistica e precedente all'affermazione sulle scene letterarie avvenuta nel 1893 con il successo di "Amoretto" - e la fase successiva, databile fino al 1910-1912, in cui l'autore è ormai pervenuto a un suo particolare modulo formale nel campo del racconto breve di matrice impressionista. Unite da una tematica comune, le novelle qui presentate mostrano così l'evolversi della scrittura schnitzleriana.
12,00

La sposa promessa

La sposa promessa

Arthur Schnitzler

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 2000

pagine: 128

9,30

Ars amandi psycoanalytica

Ars amandi psycoanalytica

Hanns Sachs

Libro: Libro in brossura

editore: SE

anno edizione: 1998

pagine: 80

8,26

Jossel Wassermann torna a casa

Jossel Wassermann torna a casa

Edgar Hilsenrath

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1997

pagine: 272

"Oggi è il 31 agosto, l'aria - dice il notaio - ha l'odore di crepuscolo degli dei." Wasserman fa testamento. E' la tarda estate del '39: mentre tutta l'Europa si prepara alla guerra, nella sua villa sul lago di Zurigo, il ricco commerciante racconta, a un avvocato e un notaio, del mondo dal quale proviene: la piccola cittadina ebraica, accanto al fiume Prut, al limite orientale della vecchia monarchia danubiana. Il problema di Jossel è che il suo corpo non potrà più rimpatriare e infatti né il suo denaro, né le sue spoglie torneranno nel paese natale. Rappresentante di un popolo che come nessun altro sa attendere, per Jossel la speranza è più importante del fine che si è proposto.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.