Libri di L. Montanari
Casina. Testo latino a fronte
T. Maccio Plauto
Libro: Copertina morbida
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2022
pagine: 336
La Casina racconta una storia per molti aspetti "scandalosa": due uomini ateniesi di condizione libera, un padre, il senex Lisidàmo, e suo figlio, il giovane Eutinìco, hanno assoldato i loro più fedeli schiavi, rispettivamente il vil?cus Olimpione e l'arm?ger Calìno, affinché sposino Càsina, una bella e giovane schiava sedicenne esposta quando era ancora in fasce; in realtà, sono proprio Lisidàmo ed Eutinìco a essere follemente innamorati della ragazza, ma, non potendola sposare per via dell'insanabile differenza sociale, desiderano averla comodamente tutta per loro, "prestata" dal loro schiavo compiacente, secondo le loro voglie. I tanti colpi di scena e le divertenti trappole tese per farla pagare al vecchio marito si susseguono con un ritmo vertiginoso, fino all'imprevedibile, comicissimo finale.
Sistemi di welfare e protezione effettiva dei diritti degli stranieri. Una prospettiva multilivello
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2020
pagine: 302
Il presente volume raccoglie gli atti del Convegno su "Cittadinanza, immigrazione e diritti: i sistemi di welfare alla prova delle nuove dinamiche migratorie. Una prospettiva multilivello" svoltosi a Udine il 17 maggio 2019 nell'ambito progetto di ricerca avente lo stesso titolo e finanziato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Udine - Progetto di Ricerca di interesse dipartimentale (PRID 2017). L'iniziativa ha visto il coinvolgimento del Dipartimento di Scienze giuridiche (DISG) dell'Università di Udine e del Centro di Diritto e Politica Comparati - J.C. Escarras (CDPC-JCE) dell'Università di Tolone, che insieme hanno ottenuto il Label dell'Università Italo-Francese per la pubblicazione del presente volume.
Favole. Testo latino a fronte
Fedro
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi (Santarcangelo)
anno edizione: 2016
pagine: 263
A distanza di diversi anni dalle pubblicazioni piu classiche e paludate delle Favole di Fedro, questa nuova edizione, particolarmente ricca e aggiornata, si caratterizza per una nuova, accattivante traduzione e un apparato di note molto ampio e scientificamente affidabile, che può soddisfare sia il lettore curioso, sia quello che desidera un approfondimento, sia lo specialista. La traduzione e le note sono state affidate a Lorenzo Montanari, traduttore esperto e filologo. È presente anche un'introduzione, curata da Paola Corradini, nella quale si affronta il problema dell'identità del favolista romano, argomento più volte oggetto di posizioni non sempre coerenti e univoche. La bibliografia è aggiornata agli studi più recenti.
La guerra civile. Testo latino a fronte
Gaio Giulio Cesare
Libro
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2016
pagine: 576
Il budda sono io. Incontro con il buddismo di Nichiren Daishonin
Valter Giraudo
Libro: Libro in brossura
editore: Cavinato
anno edizione: 2014
pagine: 68
In questo breve e semplice libro, l'autore si rivolge soprattutto ai neofiti e a tutti quelli che sono incuriositi dal Buddismo e vi si avvicinano per la prima volta. L'intento è quello di trasmettere la forza per mantenere sempre viva in ognuno di noi la "speranza", che è estremamente importante poiché aumenta la qualità della vita. La speranza ci fa vivere ogni istante della quotidianità con spirito fiducioso, cogliendo gli aspetti positivi di ciò che ci succede e maturando nel tempo la convinzione che la vita stessa non ci metterà mai di fronte a ostacoli che non siamo in grado di superare o di sofferenze che non possiamo trasformare. Tutti desideriamo la felicità, eppure essa sembra al di là della nostra portata. Infatti, sebbene i libri che pretendono di spiegare "come diventare felici" siano numerosissimi, nel complesso tutti noi siamo ancora tormentati dagli stessi problemi che assillavano i nostri antenati.
Al nòstar bel dialèt. Antologia degli autori de Al tréb dal tridel
Libro: Copertina morbida
editore: 2G Libri
anno edizione: 2012
pagine: 270
Documentare il disagio. Come fare informazione su tossicodipendenza, alcolismo e disagio giovanile
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 128
Il pluralismo nella transizione costituzionale dei Balcani: diritti e garanzie
Libro: Libro in brossura
editore: Università degli Studi di Trento
anno edizione: 2010
pagine: VI-410
Greta e i fantasmi
Laura Owen, Korky Paul
Libro: Libro in brossura
editore: La Scuola SEI
anno edizione: 2013
pagine: 96
Greta la strega è un concentrato di magia, perché torna indietro nel tempo, racconta storie di fantasmi e doma le bacchette dispettose... E nella notte di Halloween porta allegria a tutti! Età di lettura: da 7 anni.
Angus il mago guerriero
Valter Giraudo
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2012
pagine: 46
Figlio di un druido e di una proncipessa della perduta Atlantide, è nato per essere grande. È cresciuto in una terra devastata dall'avidità di nobili senza dignità e invasori barbari. Baciato dal dono della magia, è stato addestrato alla guerra. Rispettato da tutti, temuto e odiato dai peggiori, amato da una sola donna, Angus è chiamato ad un destino supremo. La sua strada terrena sarà irta di ostacoli, di lotte, di tradimenti e di sofferenza, ma la luce del suo sogno sarà sempre più forte dell'oscurità.