fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Moretti

Sui sentieri del monte Fumaiolo. Trekking, MTB e cavallo. Una guida completa alla scoperta del territorio

Sui sentieri del monte Fumaiolo. Trekking, MTB e cavallo. Una guida completa alla scoperta del territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Monti Raffaele

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il Monte Fumaiolo è una montagna ricca di fascino, conosciuta soprattutto per le sue sorgenti (Tevere, Savio, Marecchia), ma ricca di altri incantevoli luoghi da scoprire immersi in mezzo alla quiete e alla tranquillità della natura. Alcuni sentieri del Monte Fumaiolo sono noti e frequentati già da tempo, ma è solo recentemente che è stata sviluppata e potenziata una moderna e ben segnalata rete escursionistica, che si estende per oltre 170 km, attraverso cui è possibile conoscere le bellezze di questa montagna raggiungendo posti unici e incantevoli. Tra le mete più famose vi sono le Sorgenti del Tevere, del Savio e del Marecchia, la Cascata dell'Alferello, l'Eremo di Sant'Alberico e l'ex Monastero della Cella. Dagli alti prati del comprensorio inoltre si può godere di fantastici panorami che spaziano dal Mar Adriatico fino ai Monti Sibillini. Le bellezze della natura e le testimonianze della storia certamente non deluderanno il turista che deciderà di affacciarsi per la prima volta su questo tratto di Appennino.
13,00

Patria locale: Storia della provincia di Perugia 1860-2014-Album della provincia di Perugia 1860-2014-Ultima seduta del consiglio provinciale di Perugia... 2014
70,00

Nuove politiche per il mondo agricolo: multifunzionalità e sviluppo integrato del territorio
40,00

Mai morti. I vivi di allora, quello che noi saremo per i vivi di poi

Mai morti. I vivi di allora, quello che noi saremo per i vivi di poi

Libro: Libro in brossura

editore: Dissensi

anno edizione: 2012

pagine: 98

"Mai morti" è un'antologia di coccodrilli che si ispira a un desiderio espresso qualche secolo fa da Montaigne: "Non c'è nulla su cui informi così volentieri come della morte degli uomini. Se fossi un editore farei un resoconto commentato delle varie morti". I "mai morti" sono bastardi del tempo che hanno vissuto, figli di una letteratura minore. Sono famosi o non lo sono. Sono esistiti o non lo sono. Sono scrittori o imbianchini, sono stati punti neri sulla scacchiera bianca o sono stati al margine, non importa. Ciò che importa, dei mai morti, è che il loro spirito striscia nelle nostre carcasse biodinamiche, urla nei nostri incubi, ci cura e ci maledice. I mai morti sono i vivi di allora, quello che noi saremo per i vivi di poi. Con: Luca Moretti, Cristiano Armati, Saverio Fattori, Eva Clesis, Marco Lupo, Lorenzo Iervolino, Francesca Genti, Gioacchino Lonobile, Toni Bruno, Flavio Pintarelli, Veronica Leffe.
11,00

AWDA Aiap women in design award. Premio internazionale design della comunicazione

AWDA Aiap women in design award. Premio internazionale design della comunicazione

Libro: Copertina morbida

editore: AIAP (Milano)

anno edizione: 2013

pagine: 176

Catalogo di un premio biennale che si rivolge a tutte le designer della comunicazione visiva. Il premio nasce all'interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer della comunicazione visiva hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo il patrimonio del progetto grafico.
25,00

Il libro del mio bebè (rosa)

Il libro del mio bebè (rosa)

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 96

All'interno della colorata scatola di cartone, progettata per trasformarsi in un vero "scrigno" porta ricordi: un Album-diario, rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti, ideato per contenere fotografie, didascalie e i più teneri commenti, arricchito da tante pagine da completare che aiuteranno le mamme a raccontare, giorno dopo giorno, la storia dei loro piccini, fin dalla prima ecografia... e un soffice coniglietto di peluche, che diventerà un primo dolce compagno di culla. Un semplice ma prezioso strumento per rendere "indimenticabile" l'evento più straordinario della vita. L'album si rivelerà particolarmente utile per ripercorrere con i bambini, ormai grandi, le tappe più importanti della loro crescita.
22,00

Chiesa di Santa Maria dei Carmini. Arte e devozione

Chiesa di Santa Maria dei Carmini. Arte e devozione

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 48

La Chiesa dei Carmini, iniziata nel 1286, è stata consacrata nel 1348. La facciata a tre frontoni curvilinei, spetta a Sebastiano Mariani da Lugano. Il portale conserva il caratteristico protiro gotico trecentesco. L'interno contiene opere di Jacopo Sansovino, Cima da Conegliano e Lorenzo Lotto.
4,13

Chikusai il ciarlatano

Chikusai il ciarlatano

Libro

editore: Libreria Editrice Cafoscarina

anno edizione: 2003

pagine: 192

14,00

L'uomo che cammina

L'uomo che cammina

Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Panini Comics

anno edizione: 2005

pagine: 142

In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.
7,50

Architettura e musica nella Venezia del Rinascimento

Architettura e musica nella Venezia del Rinascimento

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2006

pagine: 406

Questo volume intende far luce su come i compositori di musica sacra della Venezia del Rinascimento tennero conto delle proprietà acustiche degli spazi architettonici, e di come la progettazione di edifici sacri, per contro, rispose alle nuove domande della polifonia sacra delle esecuzioni policorali e della tecnica esecutiva a coro spezzato. Il testo ha un carattere internazionale e fortemente interdisciplinare, e vede coinvolti storici dell'architettura, musicologi ed esperti in acustica.
32,00

Il primo bacio fa schifo

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2007

pagine: 249

Se il primo amore è quello che non si scorda mai, non è detto che il primo bacio segua la medesima sorte, soprattutto se... fa schifo come affermano gli autori di questa antologia. Quella che avete tra le mani è una raccolta di racconti in cui dimorano alcune delle migliori voci del sommerso panorama letterario italiano, selezionate da Luca Moretti e Gianluca Colloca e accompagnate da 25 illustrazioni dell'artista Antonio Bruno. Ogni racconto è un universo a sé stante e ad ogni inizio di pagina sembra di nascere per una seconda volta. Se ciò non bastasse, accettando il fatto che il primo bacio fa schifo, scoprirete che tutti gli altri sono meglio.
13,50 12,83

Dove sognano le tartarughe

Dove sognano le tartarughe

Libro

editore: LAB

anno edizione: 2010

pagine: 80

C'è una strada nel cuore di Roma. È stretta e piena di macchine ammucchiate che sembra di essere in uno sfascio. C'è un marciapiede sudicio dove si scorgono numerose vetrine piene di vita. In una di queste vetrine si affacciano i ragazzi di Strada Sociale. Sono lì, ti aspettano per insegnarti che vale più un singolo gesto pratico di tutti i libri del mondo. Sono lì, ti aspettano per denudarti delle tue convinzioni, per riconsegnarti ripulito alla necessità delle Storie.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.