Libri di L. Scuderi
Piccoli tesori nascosti. Il grande prato di Gillo e Gilla
Roberta Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2023
pagine: 26
In questo terzo titolo del Grande Prato, incontriamo Gillo e Gilla mentre trascorrono al caldo, nella loro tana sotterranea, il lungo inverno. Qualcuno però disturba il loro riposo, chi sarà mai? I due piccoli grilli escono dal loro rifugio e scoprono un mondo sconosciuto, il Prato è ricoperto di neve e sembra che tutti dormano... ma in realtà c'è sempre un po' di fermento tra i fili d'erba, e Gillo e Gilla sono pronti per una nuova avventura! Età di lettura: da 2 anni.
Odissea da Omero
Carola Susani
Libro: Libro in brossura
editore: La Nuova Frontiera Junior
anno edizione: 2016
pagine: 128
Carola Susani, accompagnata dalle belle illustrazioni di Lucia Scuderi, racconta con passione e rigore il grande poema omerico: il lungo, atteso, travagliato ritorno a casa di Ulisse dopo la vittoria sui Troiani e la sua lotta contro i proci a Itaca. Età di lettura: da 7 anni.
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
Libro: Libro in brossura
editore: Maschietto Editore
anno edizione: 2007
pagine: 40
Malattia, linguaggio dell'anima. Significato e interpretazione delle malattie
Rüdiger Dahlke
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 352
L'autore esamina gli aspetti neurologici di malattie quali la sclerosi multipla, l'epilessia, il morbo di Parkinson e quello di Alzheimer, le disfunzioni della tiroide, i problemi della colonna vertebrale e delle articolazioni, i disturbi della prostata, i diversi tipi di herpes e altre affezioni apparentemente banali, come la perdita dei capelli, la micosi dei piedi, le verruche e numerosi altri. Anche il problema del cancro viene di nuovo affrontato e approfondito, con particolare attenzione al tumore al seno, oggi assai frequente. Nella parte finale l'Autore si occupa delle malattie della vecchiaia, sempre più comuni ai nostri giorni.
Melasia
Cristiano Demicheli
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2011
pagine: 222
Da dove nascono le storie? C'è qualcuno che le inventa, sgobbando giorno e notte in una soffitta piena di spifferi? Oppure spuntano da sole, come le ciligie sugli alberi? Marcus e Anna sono decisi a scoprirlo: la banca sta per prendersi Villa Rosmarina e i due fratelli rischiano di dover traslocare in un appartamento di città grigio e striminzito. Per evitarlo devono fare tanti soldi e in fretta. E pubblicare un romanzo di successo sembra loro un ottimo modo per risolvere il problema... Età di lettura: da 8 anni.
La principessa sul pisello
Hans Christian Andersen
Libro: Cartonato
editore: Lineadaria
anno edizione: 2010
pagine: 32
Polli dappertutto
Sofia Gallo
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2008
pagine: 61
"Non mangeremo più pollo!", dice la mamma una sera. Non è la prima volta che butta lì le sue sentenze: "non andremo più al parco di domenica", "non comprerò mai più i pomodori d'inverno" e altre ancora. Ma perché? "Perché sono pieni di o...moni!", spiega la mamma ai bimbi. Omoni? Una volta a letto i bambini non riescono a dormire: immaginano mostri orribili a forma di polli, con mani, orecchie e piedi che sbucano da ogni parte. O forse sono gli uomini che sono pieni di polli? La mamma non dovrebbe dire certe cose senza spiegarle per bene! Età di lettura: da 7 anni.
Un uccellino chiamato Francesco
Bruno Concina
Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2003
pagine: 128
Un uccellino di nome Francesco viola la prima regola degli uccelli e si rifiuta di mangiare un verme bello grasso. Preoccupati, i genitori decidono di affidarlo alle cure del vecchio saggio, che Franceco scoprirà essere un terribile falco con una benda sull'occhio. Questi cerca di educare il pulcino raccontandogli dell'uomo che amava tutto il creato: San Francesco. L'uccellino ne resta talmente affascinato che rischia la morte digiunando o cercando di convincere una volpe affamata a dei menù vegetariani. Il falco cerca di rimediare e ben presto anche gli altri animali cominciano a intuire che a ogni regola corrisponde una regola superiore: e quando c'è abbondanza anche la prima regola, quella di procurarsi il cibo, può essere sbagliata.