Libri di Lorenza Natarella
Code, pinne e branchie. Piccolo atlante per conoscere i pesci
Barbara Cuoghi, Emiliano Vizzi
Libro: Libro in brossura
editore: TopiPittori
anno edizione: 2022
pagine: 32
PiNO, ovvero Piccoli Naturalisti Osservatori, è una collana dedicata all'osservazione di quello che vive intorno a noi, per avvicinare al piacere della scoperta e alla bellezza della natura. Ma è anche una collana pratica che insegna a guardare, analizzare, sperimentare per comprendere e conoscere. E capire che la nostra vita dipende da un ambiente vasto, variegato e affascinante nel quale ogni momento accadono cose importanti, anche se non lo sappiamo o non ce ne accorgiamo. In questi libri potrai trovare fenomeni e creature straordinari, raccontati da scienziati, scrittori e artisti. Persone che amano osservare, riflettere e scoprire attraverso disegni e parole. Sotto la loro guida, potrai imparare a vedere, disegnare, descrivere per raccontare alle persone intorno a te come è fatto il mondo. Il libro che hai in mano è fatto per accompagnarti nelle tue scoperte. Quindi puoi portarlo con te. Oltre a leggerlo, consideralo uno strumento di lavoro, che puoi usare per prendere appunti, disegnare, colorare, ritagliare, proprio come hanno sempre fatto gli esploratori e gli scienziati con i loro taccuini. Età di lettura: da 7 anni.
La cìtila
Lorenza Natarella
Libro: Copertina morbida
editore: TopiPittori
anno edizione: 2013
pagine: 120
Lorenza è figlia unica, ma ha uno spropositato numero di cugini e un indubbio vantaggio: è la più grande dei piccoli, ma la più piccola dei grandi. Passa i primi anni della sua vita in continuo movimento fra due città abruzzesi, padrona in tutte le case in cui entra, indefessa fabbrica di domande e situazioni imbarazzanti. Nonostante tutto questo, è considerata dai parenti tutti la bambina più tranquilla del mondo. E in questo modo la fa franca fino all'età adulta. "La cìtila" è l'opera d'esordio di una illustratrice dotata di un segno graffiante e di un'ironia pervasiva. Un libro per: scoprire come fare un sacco di disastri, riuscendo sempre a farla franca; capire che cosa vuol dire "una famiglia numerosa"; ricordare l'infanzia con ironica allegria. Età di letura: da 6 anni.
Il mio compagno è una cicala. Scopri il lato nascosto dei tuoi amici di scuola
Annalisa Strada
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 239
Gli insetti sono il gruppo animale più grande, antico e diffuso al mondo. E a volte si nascondono dove non ti aspetteresti mai. Non ci credi? Se osservi bene, noterai infatti che l’amico a cui piace far festa e che parla con un tono di voce superiore al normale non è poi così diverso dalla cicala della famosa favola. O che l’insistenza di quell'altro che non sa capire quando smettere di ossessionarti ricorda il fastidioso ronzio della zanzara... In questo manuale di entomologia umana imparerai a riconoscere e trattare alcune delle specie più comuni o più curiose di uman... ehm... insetti. Età di lettura: da 8 anni.
Sempre libera
Lorenza Natarella
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 192
La vita di Maria Callas. Il dietro le quinte definitivo di un'esistenza in prima pagina.
Un pitone nel pallone
Fabrizio Silei
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2012
pagine: 107
Federico ha paura e Pitu lo sente, allora si avvicina al suo orecchio e gli suggerisce mille modi per liberarsi di Dragos, dai più fantasiosi e surreali ai più pratici e perfidi. Ma Federico scuote la testa. Non è ancora convinto. Il pitone con le sue spire è ora grande come tutta la stanza, straripa, inghiotte il letto, mangia l'aria centimetro dopo centimetro con la sua mole. Se la madre aprisse la porta in questo momento sarebbe schiacciata dalle sue colossali spire e investita dall'aria nauseabonda che si respira in quella stanza dove bollono pensieri lividi come uova marce. Età di lettura: da 10 anni.