fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luca Guffanti

L'atto amministrativo. Elementi essenziali ed accidentali

L'atto amministrativo. Elementi essenziali ed accidentali

Mario Bassani, Alberto Zucchetti, Pasquale Pantalone

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2019

pagine: 120

L'opera contiene la descrizione sintetica, chiara, scorrevole ed approfondita con la giurisprudenza, dell'Atto amministrativo. Sono delineati con casi pratici gli aspetti principali degli Elementi essenziali (Dichiarazione, Contenuto, Causa, Forma) e degli Elementi accidentali (Condizione, Termine, Modo). L'opera corrisponde ai Dialoghi di Diritto Amministrativo che ciascuno degli Autori ha svolto con il Prof. Vittorio Italia, e che possono essere consultati gratuitamente in Key Editore la TV dei giuristi, Dialoghi di Diritto Amministrativo, numeri da 1 a 8. L'esame dei problemi, mediante la lettura dell'opera e dei Dialoghi a video, consentirà una rapida e sicura conoscenza di questo settore del Diritto Amministrativo.
12,00

Il dibattito pubblico. Problemi e casi pratici

Il dibattito pubblico. Problemi e casi pratici

Vittorio Italia, Danilo Tassan Mazzocco, Luca Guffanti

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2019

pagine: 180

L'opera contiene un commento dettagliato al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 maggio 2018, n. 7, che prevede che per determinate opere pubbliche vi deve (o, in alcuni casi, vi può) essere un "dibattito pubblico". Questo dibattito consiste in un esame approfondito, anche con opposte tesi, sull'opportunità di realizzare queste opere che sono di particolare rilievo economico. Ma il dibattito pubblico può essere esteso ad altre opere e diventare un metodo costante della partecipazione alla realizzazione di opere minori che interessano le collettività e gli Enti locali.
19,00

Paul McCartney (1970-2003). Dischi e misteri dopo i Beatles

Paul McCartney (1970-2003). Dischi e misteri dopo i Beatles

Riccardo Russino, Luca Guffanti, Vincenzo Oliva

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2003

pagine: 360

Il volume affronta con dovizia di particolari gli anni da solista di Paul McCartney. Dopo lo scioglimento del quartetto, il bassista ha intrapreso una carriera di successo che ha continuato l'essenza dell'opera dei Beatles. Infatti dal 1970 al 2003 Macca, come lo chiamano affettuosamente i fan, ha pubblicato trentadue dischi. Questo libro analizza dettagliatamente tutti gli album post Beatles di Paul McCartney, ricostruendo il contesto storico in cui sono nati, riportando testimonianze dell'epoca, traducendo i testi più significativi e fornendo un giudizio critico utile per avventurarsi alla loro scoperta (o riscoperta). Concludono il volume la discografia, la videografia e l'elenco dei dischi in cui McCartney appare come ospite.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.