Libri di Luca Venturi
Pagani hypercars
Luca Venturi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 210
Dopo la gran turismo, dopo la supercar, con Pagani nasce il concetto di hypercar, che inaugura un nuovo modo di intendere l'auto sportiva. Una categoria che si pone "oltre" per performance, esclusività, design, comfort, declinando in campo automobilistico il motto di Leonardo da Vinci secondo cui arte e scienza possono camminare mano nella mano. Le Pagani sono capolavori su quattro ruote, contese dall'élite dei collezionisti e ammirate dagli appassionati. Prefazione di Gian Paolo Dallara.
La professione di architetto e ingegnere edile. Volume Vol. 1
Maurizio Biolcati Rinaldi, Luca Venturi, Riccardo Orlandi
Libro
editore: Wolters Kluwer Italia
anno edizione: 2014
pagine: 448
Il candidato all'Esame di Stato per l'abilitazione professionale sia in Architettura che in Ingegneria sbaglierebbe a credere di trovarsi di fronte a un esercizio di progettazione, come ha fatto più volte nel corso degli studi: deve infatti svolgere la prova in otto ore, mantenendo grande concentrazione e avere la consapevolezza di possedere la preparazione necessaria e specifica per sostenere anche le altre parti dell'esame. La prova progettuale è la regina dell'Esame di Stato e va preparata per acquisire un minimo di scioltezza nell'esecuzione che permetta, durante la pratica, di pensare più al contenuto (alla risposta che il progetto deve dare al tema) piuttosto che a decidere come rappresentarlo.
Architettura sanitaria di emergenza. Strutture permanenti realizzate con tecnologie appropriate
Maurizio Biolcati Rinaldi, Luca Venturi
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2011
pagine: 158
L'incontro tra il gruppo Emergency di Ferrara e l'Università di Bologna ha portato all'elaborazione di progetti di strutture sanitarie di emergenza all'interno di due insegnamenti dell'Ateneo bolognese. In questo volume sono raccolti alcuni progetti di ospedali che gli studenti hanno elaborato per paesi le cui condizioni climatiche particolari (caldo secco, caldo umido o freddo) hanno permesso di sviluppare proposte alle diverse scale di intervento con particolare attenzione alle soluzioni tipologiche e tecnologiche.
Titolo definitivo
Luca Venturi, Sofia Riccaboni
Libro: Libro in brossura
editore: FW Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 238
Questo libro descrive un viaggio ancora in corso. Un percorso, di storie e racconti, che ci hanno permesso di trovare una nostra "regola". Abbiamo scoperto la fatica, la delusione, la disperazione, ma anche l'avvicinamento alle risposte. Giorno dopo giorno, la ricerca della giusta direzione, che crea la passione, l'entusiasmo per il mistero.