Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Ferrara

Matematica. Volume Vol. 4

Mariangela Ferrara

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alpha Test

anno edizione: 2024

pagine: 192

Sintesi completa della teoria, per lo studio e il ripasso; Numerosi esercizi svolti e proposti, per fissare le idee e allenarsi da soli; Definizioni, formule, disegni e diagrammi che evidenziano i concetti chiave.
9,90 9,41

Il grande Gatsby da Francis Scott Fitzgerald

Antonio Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2016

pagine: 100

La bruciante parabola di Jay Gatsby, uomo misterioso che nel luminoso sfarzo della sua esistenza cerca di ritrovare a tutti i costi il barlume della felicità perduta. Età di lettura: da 12 anni.
8,00 7,60

Ero cattivo

Antonio Ferrara

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 228

Angelo, ragazzino cinico e violento appena uscito da una brutta storia, deve trascorrere un periodo di recupero. Padre Costantino, responsabile della comunità, ha fiducia in tutti i ragazzi, ma per crescere si deve avere un obiettivo. Angelo dovrà imparare che tutti abbiamo in mano il nostro destino, ma che questo comporta grandi responsabilità. Lui e il suo piccolo gruppo affronteranno la violenza, ma anche la poesia della vita. Dovranno superare il terrore di sentirsi soli. Ma per una volta fra gli adulti c'è qualcuno pronto ad ascoltare. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40
La conquista del Sinai. Dal fiasco di Suez al Yom Kippur

La conquista del Sinai. Dal fiasco di Suez al Yom Kippur

S. Ferrara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 150

"Il Sinai non è mai stato israeliano, prima della guerra del '56 era egiziano ma fu invaso dalle forze armate di Israele che poi dovettero ritirarsi. Nella guerra del '67, fu riconquistato dagli israeliani che in seguito ai trattati di pace, lo dovettero cedere nuovamente all'Egitto. Nel '73 gli israeliani lo difesero strenuamente, questa volta dopo essere stati attaccati di sorpresa, ma in seguito agli accordi di Camp David lo riconsegnarono nuovamente all'Egitto."
10,00
A LEZIONE DA DARWIN. PER CAPIRE CHI SIAM
5,99
Uno sguardo dalla fessura

Uno sguardo dalla fessura

S. Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Eracle

anno edizione: 2018

pagine: 86

Una parte di vita, raccontata freneticamente così come è stato vissuta, con continui tuffi ed emersioni nelle profondità dei ricordi e della memoria. Un viaggio nel passato descritto per quanto possibile in modo minuzioso, critico, particolareggiato, sorretto da una architettura narrativa in chiaroscuro, che fa da cornice agli eventi che si sono susseguiti. Un incontrollabile desiderio di rivisitare nuovamente quel palcoscenico eroso dal tempo, ma nitido nelle immagini della mente, praticato con gli occhi e lo spirito del bambino di allora, e quella di uomo di oggi.
10,00

Sovranità intergenerazionale. Potere costituente e liberalismo politico

Alessandro Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Società Aperta

anno edizione: 2024

pagine: 516

Questo volume ricostruisce la teoria costituzionale implicita nel liberalismo politico, con particolare riferimento al controverso rapporto fra il popolo, come autore transgenerazionale del progetto politico sotteso alla costituzione, e i suoi segmenti viventi e dotati di agency politica: in pratica, gli elettori. La volontà degli elettori equivale alla volontà del popolo? O la volontà delle generazioni viventi, diversamente dalla volontà seriale dei successivi proprietari di qualcosa, risponde al vincolo di una sequenzialità con altre generazioni, passate e future, rendendo così possibile un'identità politica che duri nel tempo? Quali sono le conseguenze negative della prima opzione, bandiera del pensiero radical-democratico e repubblicano, oggi sequestrata dal populismo? Se optiamo, invece, per una visione sequenziale della sovranità popolare, entro quali limiti la volontà degli elettori può modificare un progetto costituzionale che non è solo suo, ma di tutte le generazioni di un popolo? Soprattutto, cosa giustifica questi limiti?
36,00
Prontuario per il primo intervento delle Forze dell'ordine. Le procedure da seguire e le norme da applicare in oltre 400 voci

Prontuario per il primo intervento delle Forze dell'ordine. Le procedure da seguire e le norme da applicare in oltre 400 voci

Vito Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: La Tribuna

anno edizione: 2024

pagine: 336

Questo volume descrive oltre quattrocento casi di intervento delle Forze dell'ordine tratti dalle innumerevoli richieste che giungono al numero di emergenza per le più svariate motivazioni. Si va, infatti, dal caso dei writers che imbrattano i muri con le bombolette spray all'insegnante che perquisisce le tasche o gli zaini degli alunni, dal marito che spia la moglie dentro casa con l'uso del registratore ai baci ed abbracci in luogo pubblico tra soggetti consenzienti, dall'antifurto dell'auto che suona ripetutamente al cane del vicino che abbaia di notte. Quest'Opera rappresenta un vero e proprio protocollo operativo, creato in modo tale da indicare schematicamente l'iter da seguire nei casi trattati, elencati in ordine alfabetico per una più facile consultazione, permettendo, con estrema semplicità, di individuare la norma, la procedura da applicare alla fattispecie concreta, nonché la procedibilità che può essere a querela di parte o d'ufficio. L'Opera è aggiornata alle nuove disposizioni in materia di immigrazione (D.L. n. 133/2023 conv., con modif., dalla L. n. 176/2023), alla riforma del Codice rosso (L. n. 168/2023) e al c.d. “decreto Caivano" (D.L. n. 123/2023 conv., con modif., dalla L. n. 159/2023).
18,00
Batti il muro. Quando i libri salvano la vita

Batti il muro. Quando i libri salvano la vita

Antonio Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 176

Caterina è solo una bambina quando sua madre comincia a chiuderla in un armadio, al buio. È il segnale di una malattia che non assume mai manifestazioni violente, però infligge a Caterina questa pena ripetuta che non tocca invece alla sorella, chissà perché. Dentro l'armadio Caterina ha paura, all'inizio. Poi comincia a portare con sé un libro e una torcia elettrica, e tutto cambia. La lettura diventa lo strumento per contrastare la volontà della madre in modo sommesso. Caterina non urla, non protesta: rimane buona e zitta dentro la sua casetta di legno, al riparo, con i suoi libri. Sono le storie a salvarla. E sarà l'amore per i libri, un amore fedele e paziente, a dare infine un senso alla sua vita. Età di lettura: da 12 anni.
11,50
Il ragazzo e la tempesta

Il ragazzo e la tempesta

Antonio Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 144

Bruno, tredici anni, vive ai piedi della montagna. Può essere dura, la montagna. Lo sa bene suo padre, che quando faceva la guardia forestale lassù ha rischiato la vita. Dacché è tornato a casa, dopo essere stato in coma cinque anni, Bruno quasi non lo riconosce, il padre, e un po' lo teme. Ma soprattutto lo ammira. Perché è forte, duro e forte, proprio come la montagna, e Bruno darebbe qualsiasi cosa per assomigliargli. Padre e figlio partono per una spedizione, tra i boschi e le rocce, dove ogni passo può celare un'insidia. Ma è solo così che si cresce, affrontando le sfide che la vita ci mette davanti. Un percorso di crescita e di formazione, alla ricerca della propria strada. Età di lettura: da 12 anni.
11,50
Le cozze di Pietrasalata. Dieci racconti tra passato e presente

Le cozze di Pietrasalata. Dieci racconti tra passato e presente

Roberto Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: La valle del tempo

anno edizione: 2024

pagine: 72

L'opera consiste in una serie di racconti che partono dalle rievocazioni acquisite sulle narrazioni di famiglia legate al periodo bellico e post bellico delle ultime guerre, collegandosi successivamente a momenti di vissuto personale; in particolare alla vita giovanile dello scrittore trascorsa a Posillipo e a quella professionale svolta nella scuola pubblica. Il titolo prescelto "Le cozze di Pietrasalata" fa riferimento ad un noto scoglio di Posillipo, dove le cozze sono quelle veraci, ancorate al fondale marino con la stessa tenacia dei racconti che dimorano nella memoria. Pregni di mistero e nostalgia, sono presentati in maniera talvolta ironica, critica, ambientati in luoghi apparentemente distanti anche nel tempo, nel proposito di scrivere un diario dei momenti e dei fatti accaduti, da tramandare. I protagonisti-narratori, Renato e Roberto, sono padre e figlio, legati indissolubilmente dall'amore per la propria città, Napoli. Le narrazioni si elevano così a celebrazioni connesse alla storia, al sociale, alla tradizione, da trasmettere a chi vive il presente, ma soprattutto alle generazioni che seguiranno. Testimonianze che assumono anche il valore di un adempimento.
12,00
Mia madre aveva una Cinquecento gialla

Mia madre aveva una Cinquecento gialla

Enrica Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 300

Gina ha dieci anni ed è figlia di un politico democristiano, Mario Carafa, che nell’estate del 1980 è costretto a scappare da Napoli e a lasciare la sua famiglia. Con la madre Sofia e la sorella Betta, Gina parte sotto falso nome per raggiungere il padre in Sardegna. Grazie alla passione sfrenata per le storie e le parole nuove, Gina prova con tutte le sue forze a comprendere cosa stia succedendo, cercando di decifrare il significato di termini per lei esotici come “capro espiatorio”, “latitante”, “brigatista” e “camorrista”. Le sembra di capirne il senso, eppure più passa il tempo e più rimane confusa: suo padre è innocente o colpevole? È un politico o un camorrista? Chi sono i suoi amici e chi invece gli è diventato nemico? Tra incomprensioni familiari, ribellioni adolescenziali, nuove amicizie e nuove avventure a bordo della sgangherata Cinquecento gialla di sua madre, Gina supera questo periodo difficile e si mette a investigare per conto suo per scoprire le vere ragioni che stanno dietro la latitanza di suo padre e soprattutto per cercare di riportarlo a casa una volta per tutte. Un esordio dolceamaro su una famiglia che di colpo si ritroverà catapultata in mezzo agli intrighi politici che hanno diviso l’Italia nel periodo a cavallo degli anni Ottanta, a ridosso degli anni di piombo e del rapimento Moro. Un romanzo di formazione autentico e onesto che racconta di trame occulte e malaffare visti attraverso lo sguardo curioso di una ragazzina restituendo allo stesso tempo un quadro vivo e realistico di un periodo della nostra storia su cui rimangono ancora troppi misteri.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.