fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. T. Cattaneo

Diario di Zlata. Una bambina racconta Sarajevo sotto le bombe

Zlata Filipovic

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 165

Zlata Filipovic ha 11 anni quando esplode l'inferno di Sarajevo. Come tante sue coetanee tiene un diario dove registra gli eventi minimi dell'esistenza quotidiana. Ma scoppia la guerra e Zlata cambia in fretta, matura. Il suo mondo è in pezzi, ora vi dominano l'odio cieco, la paura, la disperazione. Al diario, come a un'amica immaginaria di nome Mimmy, consegna la cronaca di giornate profondamente mutate: le notti passate in cantina, l'esplodere delle granate, le raffiche dei cecchini, gli amici uccisi. Zlata scrivendo vuole dar voce "ai tremila bambini morti sotto le bombe, agli invalidi che s'incontrano per le strade privi di un braccio o di una gamba". E la sua testimonianza diventa simbolo delle sofferenze di un popolo, invocazione di pace.
10,00 9,50

Tutto quel che non ho imparato a scuola

Erling Kagge

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 128

Ascoltare il respiro della terra, la sua voce impetuosa. Sentirsi vento, pioggia, sole. Sentirsi fango. Riconnettersi al pianeta. E finalmente fermarsi a contemplare la nostra anima, nuda. Più ci chiudiamo tra quattro mura, più diventiamo irrequieti, infelici. Preda di insicurezze e solitudini, e della depressione. I nostri occhi, la nostra pelle, il nostro cervello non sono fatti per stare davanti a uno schermo. Abbiamo bisogno di boschi, montagne e orizzonti; della spossatezza fisica che si prova dopo un'attività all'aria aperta. Abbiamo bisogno di ritrovare l'armonia con gli elementi. E non è necessario raggiungere a piedi il Polo Nord o scalare l'Everest, come ha fatto Kagge. L'importante è mettersi in cammino, al proprio ritmo, verso quell'inesauribile fonte di rigenerazione che è la natura.
13,00 12,35

Macbeth

Jo Nesbø

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 613

Anni '70. Una città fatta di fabbriche chiuse, disperazione e piazze di spaccio. Sotto la pioggia nera che cade incessantemente, il miglior poliziotto in circolazione è Macbeth, dal passato turbolento e incline alla violenza. Chiamato a gestire una retata nell'area del porto, Macbeth intravvede l'opportunità per ottenere una promozione, e guadagnare potere, la cosa più importante. Ma lo lasceranno davvero arrivare così in alto? In un crescendo di allucinazioni e paranoie, Macbeth inizia lentamente a soccombere a se stesso e al tarlo dell'ambizione.
15,00 14,25

La vendetta

La vendetta

Anne Holt

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 248

Tra maggio e giugno, in una Oslo oppressa da una anomala ondata di calore, una serie di crimini raccapriccianti tengono in stato di tensione le forze di polizia. Da settimane infatti, ogni sabato sera, qualcuno si diverte ad attirare la polizia in locali inondati di sangue e con le pareti imbrattate da strane cifre. Ma a inquietare Hanne Wilhelmsen è soprattutto un caso di stupro. Non che l'ispettrice non sia abituata ai casi di violenza sulle donne che, anzi, le vengono regolarmente affidati per le sue spiccate capacità empatiche. Ma quello della giovane donna segregata per una intera notte in casa propria, in uno dei quartieri più eleganti della città, e seviziata brutalmente da uno sconosciuto, ha qualcosa di particolarmente efferato. In più, il padre della ragazza, incapace di accettare una simile violenza verso la figlia, ha deciso di portare avanti una sua indagine privata, con l'intenzione di farsi giustizia da sé. E l'ispettrice Hanne Wilhelmsen ha i minuti contati...
12,00

Il confessore

Jo Nesbø

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 542

Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent'anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c'è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta lì, non ha più sogni né un'idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.
21,00 19,95

Il cacciatore di teste

Il cacciatore di teste

Jo Nesbø

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2013

pagine: 293

A Roger Brown non manca nulla. Ha un lavoro rispettabile come cacciatore di teste per le grandi multinazionali e un hobby segreto, i furti d'arte, grazie ai quali foraggia lo spropositato stile di vita che conduce. E non appena gli viene presentato Clas Greve, proprietario di un meraviglioso Peter Paul Rubens, un dipinto andato disperso durante la Seconda guerra mondiale, comincia immediatamente ad accarezzare l'idea del colpo. Ma niente in questa storia va mai come previsto. E nell'appartamento di Greve, Roger Brown trova sì il prezioso Rubens, ma anche qualcosa che non cercava affatto. E ben presto appare evidente che lo scaltro cacciatore di teste altro non è che una povera preda...
18,00

I figli del buio

I figli del buio

Danielle Thomas

Libro

editore: TEA

anno edizione: 1995

pagine: 373

Toni e Nick sono uniti da due grandi sogni: realizzare il loro amore e rivedere il sole splendere sulla loro terra. Sono disposti a combattere e a morire per questo. Al loro fianco ci sono Izuba, saggia donna "xhosa", e due fratelli di sangue, Justice e Wisdom, che pagheranno con la morte la loro incapacità di accettare la propria condizione. Sacrifici, dolori, sconfitte accompagneranno questi pochi, valorosi guerrieri nella loro lotta disperata contro il buio che copre la loro terra africana. Un buio fatto di avidità e brama di potere di uomini senza scrupoli; un buio di ignoranza e disprezzo per un continente le cui radici affondano in tempi remoti; un buio tinto di sangue e di morte, che non sembra lasciare speranza ai popoli africani.
7,75

Diario di Zlata

Diario di Zlata

Zlata Filipovic

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1995

pagine: 170

8,90

Il saraceno. La terra degli infedeli

Robert Shea

Libro

editore: Tropea

anno edizione: 1996

pagine: 448

7,75 7,36

La scena e la storia. Studi sul teatro spagnolo

La scena e la storia. Studi sul teatro spagnolo

Libro

editore: Cisalpino

anno edizione: 1997

pagine: 256

21,69

Il giusto peso con l'ayurveda

Il giusto peso con l'ayurveda

Elisabeth Veit

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 157

L'ayurveda, l'antico sistema medico tradizionale dell'India, pone particolare attenzione all'alimentazione per favorire il benessere e la salute della persona. I principi dell'ayurveda risultano quindi particolarmente utili nel trattare sovrappeso e obesità d'ogni genere. Questo libro dà le informazioni necessarie per riconoscere la propria tipologia psicofisica e quindi per individuare gli alimenti indicati e controindicati per ognuno. Vengono poi suggeriti le ricette, i menu e i metodi di cottura indicati per ottenere e mantenere il giusto peso.
13,50

La figlia del generale

La figlia del generale

Nelson DeMille

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 444

Il sottufficiale Paul Brenner, investigatore dell'esercito, viene incaricato di indagare sull'omicidio del capitano Elisabeth Campbell, figlia di un generale in procinto di congedarsi dall'esercito per candidarsi alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Lo scandalo è potenzialmente enorme e Brenner promette a Campbell che il caso sarà risolto lontano dai riflettori dei media. Ma presto il sottufficiale scoprirà che è molto difficile mantenere la promessa... Dal libro è stato tratto un film con John Travolta.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.