fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Vegetti

Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo

Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo

Eric Ries

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 384

La maggior parte dei nuovi business sembra destinata al fallimento. Le cause sono diverse, dall’instabilità dei mercati agli errori di valutazione dei promotori, ma molti insuccessi si possono prevenire. Il metodo Lean Startup, presentato qui dal suo ideatore Eric Ries, introduce un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative – imprese esordienti o progetti nuovi in realtà consolidate – riducendo drasticamente le probabilità di fallire attraverso un processo di ideazione controllo-modifica continuo, per adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti e ai riscontri che arrivano rispetto alle decisioni prese. Quali i benefici di un approccio di questo tipo? Più innovazione, meno spese, meno perdite di tempo e maggior probabilità di successo. Un libro per i nuovi imprenditori e innovatori che vogliono “partire leggeri” e testare la loro visione attraverso la pratica e l’interazione continua con il mercato e le persone.
16,00

Siate affamati. Siate folli. Steve Jobs in parole sue

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 224

Con le sue idee e le sue invenzioni Steve Jobs ha cambiato la vita di tutti noi, al punto che il "Wall Street Journal" l'ha definito l'uomo più influente della prima decade del XXI secolo. Il padre del Mac è stato uno dei più grandi visionari dei nostri tempi ed è riuscito a trasformare il mondo con una serie di innovazioni tecnologiche e prodotti diventati icone inconfondibili. Il suo segreto è stato ciò che lui chiamava "the vision thing": l'abilità senza uguali di immaginare e di portare con successo sul mercato prodotti che i consumatori trovano semplicemente irresistibili. Anche per questo ancora oggi il suo segno nell'industria e nelle nostre vite è sempre vivo e sinonimo di innovazione, e questo libro raccoglie le frasi memorabili pronunciate da Jobs lungo un arco di oltre trent'anni, dalla fondazione di Apple nel 1976 fino all'abbandono della carica di CEO nel 2011. Un volume che rappresenta una lettura essenziale per tutti coloro che hanno tratto ispirazione dalla straordinaria parabola di vita di Jobs e indica ai nuovi leader, del business e non solo, la via da seguire per le rivoluzioni del futuro.
14,00 13,30

Design della complessità. Meet the media guru

Don Norman

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2014

pagine: 81

Abbiamo bisogno della complessità. Ne abbiamo bisogno perché il mondo è complesso. E come possiamo padroneggiare la complessità? La risposta è: con il design. Il vero segreto del design è infatti prendere la complessità e renderla comprensibile. (Don Norman)
6,90 6,56

La repubblica di Platone nella tradizione antica

La repubblica di Platone nella tradizione antica

Libro

editore: Bibliopolis

anno edizione: 2011

pagine: 256

26,00

Teniamoci in contatto. La vita come impresa

Teniamoci in contatto. La vita come impresa

Reid Hoffman, Ben Casnocha

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2012

pagine: 176

In un mondo in cui il rischio lavoro è alto, la concorrenza globale è aspra e il patto fra datore di lavoro e dipendente sta venendo meno, occorre attrezzarsi. Occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un'impresa, meglio ancora come una start-up: predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione di riserva sono i primi passi per assicurarsi un vantaggio competitivo. Se poi - come anche in Italia recenti indagini dimostrano - la selezione per le posizioni aperte si avvale sempre più spesso di canali informali nei quali le conoscenze personali giocano un ruolo fondamentale, saper gestire una buona rete di relazioni si rivela il fattore vincente. In questo quadro, i social network offrono oggi uno strumento indispensabile, a patto di saperli usare con intelligenza. Forti della loro esperienza di imprenditori e, nel caso di Hoffman, del punto di vista privilegiato che solo il fondatore di LinkedIn può avere, gli autori forniscono indicazioni per non commettere errori.
19,90

Massima fiducia. L'onestà come vantaggio competitivo

Massima fiducia. L'onestà come vantaggio competitivo

Don Peppers, Martha Rogers

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2012

pagine: 304

Chi prova a ordinare due volte la stessa canzone su iTunes, riceve l'avviso che l'ha già comprata. E questo non perché sarebbe illegale o immorale da parte di Apple trarre profitto dalla distrazione dell'utente. La ragione è di business: iTunes ha capito che non c'è via migliore per conquistare la fiducia del cliente che essere totalmente onesti con lui, quando meno se lo aspetta. Nell'epoca del web, degli smartphone e dei social network, qualsiasi azione è immediatamente esposta alla critica, in tempo reale. Non c'è più nulla che resti locale né segreto. Se si tratta un cliente in modo scorretto, proponendogli un prodotto di qualità scadente o tentando di gonfiare il prezzo, tutto il mondo lo viene a sapere nel giro di un'ora se non di pochi minuti: nessuna pietà per una cattiva condotta. Se l'asticella della fiducia è sempre più alta e continua salire, Peppers e Rogers dimostrano che l'unica risposta sensata a questo crescente livello di trasparenza consiste nel proteggere gli interessi dei clienti in modo proattivo, prima che si presenti loro l'occasione per mettere in giro voci negative. Anche a costo di aumentare le spese nel breve, per preservare nel lungo periodo la propria reputazione e la relazione con il cliente. Il ritorno della massima fiducia è incommensurabile.
33,00

Nuovi scritti autobiografici. Testo greco a fronte

Nuovi scritti autobiografici. Testo greco a fronte

Claudio Galeno

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2013

pagine: 303

La recente scoperta di un manoscritto ha permesso di ricostruire in versione integrale quattro importanti scritti di Galeno, qui presentati in traduzione italiana corredata di un ampio commento. Il primo, "L'ordine dei miei libri", propone un percorso sistematico di lettura dei trattati galenici, ed è anche il primo organico "piano di studi" in medicina nella storia della scienza occidentale. Il secondo, "I miei libri", racconta le circostanze in cui vennero composte le opere di Galeno, presentando uno straordinario spaccato della vita intellettuale romana. Il terzo, "Le mie opinioni", è un testamento dottrinale: l'ultimo importante documento del grande pensiero filosofico-scientifico classico poco prima della sua crisi. Il quarto, "L'imperturbabilità", è una testimonianza inedita della catastrofe prodotta nel patrimonio librario romano dall'incendio del 192, e illustra la forza d'animo con cui Galeno affrontò gli enormi danni subiti in quel frangente.
19,50

La trasparenza della rete. Meet the media guru

La trasparenza della rete. Meet the media guru

Lawrence Lessing

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2013

pagine: 92

"Stiamo attraversando una fase delicata che, accanto a una crescente disaffezione alla casta dei partiti, sta regalando esempi importanti di come - prima di tutto "dal basso" - si possa e si debba fare qualcosa per migliorare la salute della nostra democrazia." (Lawrence Lessing)
6,90

Social innovation. Meet the media guru

Social innovation. Meet the media guru

Geoff Mulgan

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2013

pagine: 104

Se crediamo che nulla sia possibile, nulla lo sarà. Proviamo allora a risvegliare la fiducia nelle nostre possibilità e riaccendere la speranza: là fuori esiste un mondo straordinariamente fertile di progetti, di idee, di programmi grandi o piccoli. L'innovazione sta subendo un processo di democratizzazione e, sottratta a una manciata di esperti nei laboratori, diventa un'attività a cui tutti possiamo prendere parte.
6,90

Piccolo manuale. Strategia oceano blu. Le regole per vincere senza competere

Piccolo manuale. Strategia oceano blu. Le regole per vincere senza competere

W. Chan Kim, Renée Mauborgne

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 120

Nel 2004 la pubblicazione di "Strategia Oceano Blu" ha sovvertito il mondo del management e della strategia con la sua ricetta semplice e rivoluzionaria: un metodo sistematico e replicabile per crescere in mercati liberi dalla concorrenza - gli Oceani Blu - invece di combattere nel sanguinante oceano rosso della competizione. Da allora professionisti, manager, imprenditori, innovatori hanno adottato il metodo di W. Chan Kim e Renée Mauborgne per spingere il proprio business, creando una comunità in continua espansione di seguaci dei due pensatori. Oggi questo "Piccolo manuale Strategia Oceano Blu", in formato tascabile, presenta a tutti i punti fondamentali della strategia, fornendo una sintesi e schemi dei concetti chiave, per poterli utilizzare in qualsiasi momento e tenere sotto controllo, giorno per giorno, i propri progressi strategici. Prefazione di Alessandro Di Fiore.
10,00

Rete e social media in Cina. Meet the media guru

Rete e social media in Cina. Meet the media guru

Kuo Kaiser

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2014

pagine: 105

"L'Internet cinese è un ecosistema pienamente maturo, densamente popolato e notevolmente remunerativo, i cui "netizen" considerano, consciamente o meno, membri di una sorta di sottosistema di governo." (Kaiser Kuo)
6,90

L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking-Teniamoci in contatto. La vita come impresa

L'alleanza. Gestire il talento nell'era del networking-Teniamoci in contatto. La vita come impresa

Reid Hoffman, Ben Casnocha, Chris Yeh

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2015

pagine: 340

"L'alleanza": Il rapporto di lavoro si è spezzato: il vecchio modello basato sulla garanzia del posto a vita non funziona più. Ma né i datori di lavoro (siano manager o imprenditori) né i lavoratori hanno il coraggio di dar vita a un sistema diverso. La soluzione? Cominciare a pensare ai collaboratori come ad alleati. I manager vogliono che i collaboratori contribuiscano a far crescere l'azienda e i collaboratori vogliono che l'azienda contribuisca a trasformare le loro carriere sul lungo termine. Ma questo scenario win-win si realizzerà solo se entrambe le parti sapranno fidarsi abbastanza l'una dell'altra per impegnarsi in un investimento reciproco. Per ricostruire questa fiducia - oggi al minimo storico - serve un dialogo schietto. Spregiudicato e pratico, il libro dimostra come un modello basato sull'assegnazione di incarichi precisi permetta di reclutare, trattenere e mantenere legate a sé, anche una volta che il rapporto formale di lavoro sarà concluso, le persone dotate di quelle capacità imprenditoriali che, sole, possono consentire all'azienda di prosperare. "Teniamoci in contatto": In un mondo in cui il rischio lavoro è alto, la concorrenza globale è aspra e il patto fra datore di lavoro e dipendente sta venendo meno, occorre attrezzarsi. Occorre imparare a gestire il proprio percorso professionale come un'impresa, meglio ancora come una start-up: predisporre un piano, essere pronti al cambiamento, avere una soluzione di riserva sono i primi passi per assicurarsi un vantaggio..."
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.