fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcello Gombos

Eine Schweine-Nachtmusik

Eine Schweine-Nachtmusik

Marcello Gombos

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 56

Motivo di fondo di "Eine Schweine-Nachtmusik" è l'amore: fisico e psicologico, impossibile nel suo essere e nel suo farsi. Impossibile a narrarsi se non attraverso il filtro della distanza (amore finito, immaginato, mai nato, etc.), mediante il quale distillare canti brevi come un singhiozzo e lunghe suite. In un linguaggio che trascolora dai toni dell'ironia a quelli della malinconia e del sarcasmo.
9,00

L'inedito dei puffi. Quattro racconti

Marcello Gombos

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2009

pagine: 64

8,00 7,60

Il sole di profilo

Marcello Gombos

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2008

pagine: 148

The Kinks, Pink Floyd, The Who, Jefferson Airpiane e molti altri accompagnano idealmente il lettore in questo racconto lisergico ed estremo, suite in cinque parti In cui il ritmo e l'armonia sono dati da una lingua ricca di metafore suggestive e di un denso simbolismo che dilata i significati servendosi di analogie e sinestesie. Una lettura che si concreta in una vera e propria esperienza, una coraggiosa, evocativa sfida alle percezioni e ai limiti del corpo e della mente.
14,00 13,30

Noi meridionali siamo lamentosi. (Paradicsi). Poesie meridionaliste

Noi meridionali siamo lamentosi. (Paradicsi). Poesie meridionaliste

Marcello Gombos

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Non inganni il titolo: "Noi Meridionali Siamo Lamentosi" (Paradicsi) è un omaggio all'orgoglio meridionale, un recupero di quella poesia politica che ha visto cimentarsi nomi come Vladimir Majakovskij, Aimé Césaire e William Butler Yeats. Ed è proprio all'Irlanda di Yeats, prima colonia dell'Impero Britannico, immiserita e bistrattata, eppure in seguito risorta dopo l'indipendenza, che Gombos paragona quell'ex Regnum Siciliae che dopo varie (e sanguinose) vicissitudini è divenuto il tormentato "Meridione" d'Italia. Ma è la poesia il centro di questa raccolta, che ricalca nella struttura un album dei Pink Floyd, con lunghe suite intrecciate e nidificate, intervallate da composizioni più brevi. Una poesia che canta l'amore per la propria terra e la propria città (Napoli), che canta la rabbia ed il dolore, ma che canta anche la speranza per un futuro diverso.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.