Libri di Marco Masetti
Valentino Rossi. Mi sono divertito
Marco Masetti
Libro
editore: Kenness Publishing
anno edizione: 2024
pagine: 160
Un anno di faccialibro. Interventi su Facebook dall'estate 2014 all'estate 2015
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 186
Il libro raccoglie una serie di interventi dell'autore su Facebook, dall'estate 2014 a quella 2015. È una sorta di diario personale che riflette le problematiche del tempo. I testi sono arricchiti da vignette. Si discute di immigrazione, del fondamentalismo, delle banche e dell'euro, ma vengono considerati altri temi scottanti, dall'ideologia gender alle stragi sulle strade, dall'ambiente alla scuola. Trovano spazio anche interessi personali, come il fumetto e la programmazione GDL.
Sei. La grande sfida dell'enduro in Sardegna
Mirco Lazzari, Marco Masetti, Giulio Gori
Libro: Copertina morbida
editore: Fed. Motociclistica Italiana
anno edizione: 2014
Filastrocche persicetane
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 116
Filastrocche per bambini dai 6 ai 10 anni. Sono libere interpretazioni di fiabe dialettali tipiche della campagne bolognesi e di storie create da alunni di prima elementare. Età di lettura: da 6 anni.
La prospettiva e la costruzione dello spazio figurativo
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 354
Il testo descrive i metodi per costruire prospettive piane, curve o solide, sia con riga e compasso,che tramite il computer. Oltre alle formule ed alle costruzioni sono mostrati esempi delle varie tipologie prospettiche.
Lettere d'amore virtuali
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 196
Il volume presenta una raccolta di "lettere d'amore" con sedicenti ragazze, contattate attraverso internet, senza l'occasione di incontri reali. La rete crea castelli in aria, fondati su sogni insoddisfatti, ma sono le immagini accattivanti che danno forza al vuoto delle parole.
Donne, amore e gelosia
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il libro affronta, dal punto di vista dell'uomo frustrato, il tema dell'amore non ricambiato e della gelosia. Vengono pure indicate, in una sorta di "breviario", le categorie di donne da evitare. Alle donne sensibili può essere di aiuto per comprendere la dinamica di taluni comportamenti maschili. Agli uomini potrebbe essere utile per indirizzare certe inclinazioni negative verso sfoghi innocui, che aiutino a ridimensionare le cose.
Marc Márquez. Nato per vincere. Ediz. italiana e inglese
Marco Masetti
Libro: Libro rilegato
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2014
pagine: 192
Marc Márquez la nuova icona del motociclismo, il giovanissimo pilota che ha cambiato faccia alla MotoGP arrivando al titolo iridato nel massimo Campionato a soli 21 anni, è raccontato in questo libro da Marco Masetti, affermato giornalista nell'ambito motociclistico, che segue da inviato il Campionato MotoGP. Masetti ha letteralmente visto crescere Márquez da quando era un ragazzino con le corse nel sangue, a quando è diventato autentico funambolo delle due ruote, vero erede di Valentino. Oltre al pilota, protagonista sino ad oggi di una carriera fulminea, in questo libro emerge anche l'uomo e il personaggio fuori dalle piste. Il tutto raccontato dalle immagini di tre fotografi d'eccezione quali Gigi Soldano, Tino Martino e Jaime Olivares.
Corso completo di mattamattica a fumetti
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 84
Il "corso" a fumetti espone in modo sintetico i concetti fondamentali dell'analisi: derivate ed integrali. Si discute anche del rapporto tra matematica e natura, oltre a trattare il concetto di numero irrazionale. Si tratta di una satira sull'insegnamento della matematica, dove si ironizza su taluni paradossi di questa disciplina.
Programmazione GDL e geometria analitica
Marco Masetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 192
Il testo affronta dal punto di vista matematico ed analitico il linguaggio GDL, sfruttato all'interno di Archicad per generare componenti architettoniche ed oggetti di arredo. Questo linguaggio richiede competenze più nel campo della geometria descrittiva che in quello specifico della programmazione. La sua relativa semplicità permette di indagare, sperimentare e verificare svariati argomenti di geometria, che vanno molto oltre la semplice costruzione di elementi di arredo. Il testo, pertanto, non si propone come un semplice manuale di utilizzo del programma, dato che gli argomenti trattati rivestono un carattere generale di ricerca nel campo geometrico. Vengono esposti gli elementi fondamentali dell'algebra, del calcolo vettoriale e la relativa applicazione alle curve, oltre alla trattazione delle variabili prospettiche.
Pecco. Potere Ducati. Ediz. italiana e inglese
Marco Masetti
Libro: Libro rilegato
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2023
pagine: 192
Francesco Bagnaia, detto "Pecco", è il campione del mondo della MotoGP. Con lui la Ducati è diventata la moto vincente sognata da tutti i piloti. Dopo un digiuno che durava dal 1972, un binomio tutto italiano domina il mondo delle corse. Ma nelle gare nulla è per sempre: la sfida con i costruttori e i piloti di tutto il mondo è fatta di epiche battaglie, ma anche di dettagli curati in maniera maniacale, di un impegno costante, di una disciplina durissima. Fermarsi un istante può significare il punto di svolta, il momento in cui gli avversari effettuano il sorpasso in una sfida che ha come teatro le piste di tutto il mondo. Le immagini sono la poesia di uno sport meraviglioso e spietato, scatti dai quali si capiscono tante cose: velocità, sforzo, perfezione tecnica. Il racconto, invece, affronta l'altra faccia di questo mondo: l'evoluzione, i personaggi. Lo scenario è la storia di un ragazzo che è nato con un obiettivo: diventare il più forte del mondo, il campione Francesco Bagnaia e la sua Ducati, la moto più veloce del mondo.