Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Bellina

Scrivere per l'animazione

Mario Bellina

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2018

pagine: 134

Per scrivere un buon progetto di animazione non basta sapere come ideare una storia avvincente e come scrivere una buona sceneggiatura. Bisogna conoscere le tecniche d'animazione. Essere addentro alle logiche di mercato. Avere chiare le differenze di pipeline tra un prodotto animato e uno in live action. Saper progettare un prodotto dedicato a target o a piattaforme differenti sfruttando al meglio le potenzialità che l'animazione può esprimere. L'animazione è di per sé una tecnica, o meglio un insieme di tecniche, con le proprie regole, estetiche e capacità espressive. Per fare sì che il mondo che ha in mente prenda vita nella maniera più efficace possibile, lo sceneggiatore deve conoscerle e saperle applicare. Questo manuale delinea un percorso progettuale per portare gli aspiranti sceneggiatori alla costruzione di un prodotto capace di sfruttare al meglio le specificità tecniche, linguistiche e di mercato dell'animazione, con un'attenzione particolare a quella per l'infanzia. Dall'ideazione del concept alla realizzazione della "bibbia", dallo sviluppo delle sceneggiature al pitch ai broadcaster e alle case di produzione. Il testo offre un percorso rivolto a chi voglia progettare un prodotto di animazione seriale (e non solo) con le carte in regola per fare il suo debutto sul mercato.
16,00
16,50

Cinemostri. A caccia di mostri cinematografici

Mario Bellina

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2012

pagine: 109

Ti è mai capitato di accendere la TV e imbatterti in un mostro terrificante? Se hai cambiato canale subito questo libro non fa per te... ma se i tuoi occhi sono rimasti incollati a guardare la creatura avanzare fino al margine dello schermo, allora sei pronto a diventare un cacciatore di mostri cinematografici. Hai tra le mani il più famoso manuale per "Cacciatori di mostri cinematografici" che sia mai stato scritto. Grazie ad esso, le creature più paurose della storia del cinema classico non avranno più segreti per te. Ma ricorda: diventare cacciatore di mostri cinematografici non è un'impresa facile. Sei convinto di voler sfidare l'inspiegabile? Qualunque cosa accada, sei stato avvertito! In bocca al mostro! Età di lettura: da 8 anni.
10,00
12,00

Bologna in tasca

Mario Bellina

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2010

pagine: 95

Una città tanto complessa e ricca di cultura e vita, arte e mondanità come Bologna non può essere facilmente scoperta in tutte le sue sfaccettature. Questa guida non è solo un invito a conoscere l'ingente patrimonio artistico e architettonico della città, ma anche i suoi ritmi e la sua cucina, le possibilità di svago e di divertimento, la sua storia e le sue tradizioni. Pratica e maneggevole, è caratterizzata da uno stile scorrevole, completezza dei contenuti e dall'alta qualità delle immagini. Un'intera sezione è dedicata alla visita degli immediati dintorni, della provincia e delle città limitrofe, per consentire un approccio al più autentico spirito emiliano.
6,00

I Marx redentori della società

Mario Bellina

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2009

pagine: 512

17,00

Palermo racconta sette magiche fiabe

Mario Bellina

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2007

pagine: 103

12,00

Roma racconta sette magiche fiabe

Mario Bellina

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2007

pagine: 84

12,00
12,50
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.