fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Moroni

Tracce tragiche

Mario Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2025

pagine: 96

Sono "Tracce tragiche" riprese dalle grandi tragedie classiche di Antigone, Elettra e Medea, nelle quali Mario Moroni individua dei momenti salienti e dei valori simbolici da collegare all’epoca e alla condizione umana contemporanea. "Tracce tragiche" sono un lavoro di trasformazione e sperimentazione che, con la creazione di nuove soluzioni lessicali, sintattiche e fonico-ritmiche, produce un’esperienza di lettura potente, in cui si azzera la distinzione fra passato e presente.
15,00 14,25

The end of social media. What's next?

The end of social media. What's next?

Mario Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 254

25,00

La fine dei social. E dopo che succede?

La fine dei social. E dopo che succede?

Mario Moroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 244

Il countdown è iniziato. Il clima è tetro: mentre gli imperi dei social media stanno tremando, milioni di esseri umani si sono ritrovati a casa dalla sera alla mattina, e altrettanti sono in bilico sul ciglio del baratro: A.I. che minano il lavoro, capitalismo realista, economia dell'engagement, influencer, crypto, troll, isolamento, singolarità e singolaritudine. Eppure i social dovevano spalancarci tutte le porte, diventare la nuova politica, renderci più liberi, più aperti e molto più ricchi, finalmente senza fatica. Mario Moroni vive in un mulino ad acqua, fa il podcaster con Il Caffettino, il moderatore di eventi, e lo scrittore. Il suo primo libro - Startup di Merda - uscito nel 2017, è stato un best seller.
15,00

Startup di merda. Il primo libro da comprare se vuoi aprire una startup

Mario Moroni

Libro: Copertina morbida

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2017

«Questo libro è nato per riempire un vuoto: quasi tutta la letteratura italiana sulle startup, oggi, è un fritto misto retorico che sembra avere come unico scopo quello di spingere giovani e meno giovani a darsi in pasto al mercato senza le giuste precauzioni. I nuovi startupper sono convinti di cadere sul morbido dell'idea che è venuta loro mentre erano al pub con gli amici, salvo poi schiantarsi al primo semestre tra Iva e contributi... Nella mia esperienza in radio ho visto giovani cadere e non trovare la forza di rialzarsi. Ho intervistato imprenditori a ogni livello, e tutti mi hanno raccontato le stesse, tragiche storie... Ho voluto mostrare a quelli che hanno in testa di aprire una startup perché sentono di avere avuto un'idea brillante, che un'alternativa per salvarsi la pelle e la serenità, c'è. Ed è non aprire una startup. Con uno stile leggero e adatto ai neofiti, senza polpettoni di economia né fuffologia, questo libro va nella direzione opposta. Non troverete formule sicure per il successo: qui si spiega il perché aprire una startup potrebbe essere la peggiore scelta della vita.»
17,00 16,15

Recitare le ceneri

Mario Moroni

Libro

editore: Società Editrice Fiorentina

anno edizione: 2015

pagine: 96

10,00 9,50

Il primo passo

Il primo passo

Mario Moroni

Libro

editore: La Memoria del Mondo

anno edizione: 2009

pagine: 152

Una raccolta di poesie, foto e riflessioni. Un libro adulto che con passione fotografa dei momenti di vita e di amore. C'è un giorno, un momento, che rimane più impresso di altri. Osservare, camminare, ballare, lavorare, fare l'amore poi, tempo dopo, può capitare di estrarre dal cestino della memoria un frammento, una immagine, una sola. Non necessariamente legata a quello che si era intenti a fare ma che, non si sa perché, è "rimasta".Mario Moroni racconta questi momenti con naturalezza e rapimento, provando a raccontare le proprie esperienze senza tralasciare i particolari.
14,00

Le terre di Icaro

Le terre di Icaro

Mario Moroni

Libro

editore: Book Editore

anno edizione: 2001

pagine: 61

La nuova raccolta di poesie di Mario Moroni, insegnante di lingua e letteratura italiana in America, a Colby College. Un'opera davvero extra ordinaria, di frontiera, del tutto sottratta alle consuetudini di una trama intertestuale immediatamente riconoscibile.
11,30

Essere e fare. L'itinerario poetico di Antonio Porta

Essere e fare. L'itinerario poetico di Antonio Porta

Mario Moroni

Libro

editore: Luisè

anno edizione: 1991

pagine: 133

9,30

Icarus' land. Ediz. italiana e inglese

Icarus' land. Ediz. italiana e inglese

Mario Moroni

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2006

pagine: 84

13,00

Lungo le strade della Sindone

Lungo le strade della Sindone

Francesco Barbesino, Mario Moroni

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2000

pagine: 120

Questo utile volume ricostruisce passo dopo passo il cammino della Sindone, da Costantinopoli a Lirey, da Chambéry a Nizza, Vercelli e finalmente a Torino. Ma la foto del 1898 riapre inaspettatamente il mistero del suo pellegrinaggio. Un volume utilissimo per informarsi in modo completo, sintetico e documentato. Adatto a chi decide di visitare la Sindone, come preparazione. Francesco Barbesino, laureato in ingegneria industriale a Milano, ha lavorato per oltre trent'anni presso il Centro Informazioni Studi ed Esperienze di Milano, partecipando a numerose ricerche come esperto di materiali. Da anni partecipa alla ricerca sperimentale sulla Sindone. Mario Moroni, membro della British Society for the Turin Shroud e del Centro Internazionale di Sindonologia di Torino, è impegnato da un ventennio in esperienze e studi riguardanti la Sindone. È autore di numerose memorie presentate a congressi nazionali e internazionali. Insieme hanno pubblicato: L'ordalia del C14, Mimep-Docete, Pessano 1996. - Apologia d'un falsario. Indagine sulla Sindone, Minchella, Milano 1997. - Le monete sugli occhi e Sindone e monetazione bizantina, in Il grande libro della Sindone, San Paolo, Cinisello B. 2000
7,23

La presenza complessa. Identità e soggettività nelle poetiche del Novecento
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.