Libri di Massimo Maffei
Fisiologia e sviluppo vegetale
Lincoln Taiz, Ian Max Moller, Angus Murphy, Eduardo Zeiger
Libro: Libro in brossura
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2024
pagine: 912
100 personaggi della guerra 1915-1918. Da Sarajevo a Vittorio Veneto. Politici, eroi, industriali, generali, donne, artisti
Federico Gennaccari, Massimo Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Fergen
anno edizione: 2018
pagine: 464
Una guerra che ha cancellato quattro imperi (Russia, Austria-Ungheria, Germania, Ottomano), l’Italia ha completato la sua Unità nazionale (festeggiata ogni 4 novembre) con Trento e Trieste. Una guerra moderna con milioni di morti, combattuta con armi terribili, caratterizzata dagli errori dei comandanti tutti sostituiti (von Moltke, il granduca Nikolaj, Joffre, French, von Hotzendorf e Cadorna). Una guerra cui hanno aderito subito i socialisti tedeschi e francesi, voluta anche dagli irredentisti come Cesare Battisti e Nazario Sauro, e dagli interventisti, tra cui pure alcuni socialisti italiani. I personaggi, da Francesco Ferdinando al Milite Ignoto, in realtà sono più di 150. Un percorso cronologico per raccontare lo svolgimento della guerra e alcuni aspetti secondari (i canti, le tregue natalizie, gli spettacoli e i giornali per i militari). Emblematiche le foto in copertina: Armando Diaz per l’attenzione alle vicende politiche e militari; Ugo Bartolomei, per i combattenti (eroi, antieroi e cappellani); Maria Plozner Mentil, per le donne (madrine di guerra, spie, infermiere, giornaliste, irredentiste) e Gabriele D’Annunzio per letterati, artisti e sportivi.
Guida pratica fiscale 2016. Testo unico sanzioni
Massimo Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2016
pagine: 380
Un'attenta analisi articolo per articolo della complessa disciplina delle sanzioni tributarie amministrative e penali, in particolare alla luce delle profonde modifiche apportate dal decreto attuativo (D.Lgs. 158/2015) della delega fiscale (L. 23/2014) e dell'anticipazione al 2016, da parte della Legge di stabilità per il 2016 (L. 208/2015), delle novità introdotte dalla legge delega. La Guida fornisce un commento accompagnato da numerose esemplificazioni pratiche.
Piante foraggere e medicinali. Atlante iconografico
Marco Mucciarelli, Massimo Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Levrotto & Bella
anno edizione: 2011
pagine: 246
Sanremo è Sanremo. I retroscena del festival dal 1951 al 2007
Federico Gennaccari, Massimo Maffei
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio Musica
anno edizione: 2008
pagine: 338
La storia di tutte le edizioni del Festival di Sanremo, dal 1951 al 2007, delle loro canzoni, delle polemiche che le hanno amrnate e degli irresistibili retroscena che hanno fatto la fortuna dei cronisti di bianca dei giornalisti di costume delle testate di tutta Italia. E proprio i quotidiani, dal Corriere della Sera al Messaggero, passando per la Repubblica, l'Unità e il Secolo d'Italia e moltissimi altri, sono stati la lente privilegiata attraverso la quale Federico Gennaccari e Massimo Maffei hanno osservato mezzo secolo di musica e di vita del nostro Paese, ricostruendo con perizia e passione casi, atmosfere, ovazioni e stroncature che hanno accompagnalo (e continueranno ad accompagnare, finché il Festival avrà vita) la manifestazione canora più seguita, spesso distorta e inevitabilmente chiacchierata della storia della radiotelevisione italiana.
Piante foraggere alimentari e medicinali. Atlante iconografico
M. Mucciarelli, Massimo Maffei
Libro
editore: Levrotto & Bella
anno edizione: 1999
pagine: 200
Molecole bioattive delle piante
Massimo Maffei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 528
Da sempre le piante sono fonte di nutrimento e cura per gli esseri viventi. Le molecole bioattive delle piante hanno ruoli ben precisi, volti a difenderle dagli stress biotici ed abiotici. Questo libro, suddiviso in tre parti, esplora la biodiversita, il ruolo funzionale e medicinale delle piante, affrontando tematiche importanti quali le biotecnologie, la biochimica e gli organismi OGM.
Metabolismo e prodotti secondari delle piante
Massimo Maffei
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2012
pagine: 368
In questo viaggio nel mondo dei prodotti naturali delle piante vengono esaminati temi di grande rilievo nell'attuale ricerca, come la biodiversità, la distribuzione e le potenzialità delle piante per la cura delle malattie. Particolare cura è volta allo studio delle piante medicinali nella cultura popolare, con riferimenti a etnofarmacognosia, modalità di azione dei metaboliti secondari e alle piante medicinali del terzo millennio. La parte conclusiva è dedicata alle biotecnologie, alle piante transgeniche e alla biologia molecolare. Vengono trattati in particolare la manipolazione genetica, l'ingegneria molecolare, la sicurezza nell'alimentazione e nuovi sviluppi del settore come quelli relativi all'agricoltura molecolare.
Testo Unico sanzioni
Massimo Maffei
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2011
pagine: 410
Un'attenta analisi articolo per articolo della complessa disciplina delle sanzioni tributarie amministrative e penali. La guida raccoglie e organizza una miriade di disposizioni normative disperse in più provvedimenti, fornendo un commento accompagnato da numerose esemplificazioni pratiche. L'intero sistema sanzionatorio fiscale è analizzato avendo riguardo agli istituti più importanti - singole violazioni, personalità, recidiva, cumulo giuridico, ravvedimento operoso - e alle varie forme di definizione preventiva a disposizione del contribuente. Aggiornato con le nuove misure sanzionatorie relativi agli strumenti deflativi del contenzioso.
Destini incrociati
Massimo Maffei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 454
"Destini incrociati" è un romanzo storico ambientato al tempo della perdita della Terra Santa da parte dei crociati che, sotto le spoglie di un intreccio avventuroso, narra un profondo e sentito percorso di avvicinamento fra culture differenti.
Le stelle fra le mani
Massimo Maffei
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 221
Nell'anno 298 dell'Unione il Consiglio Supremo Unito si riunisce a Tuna, capitale della Terra, per discutere sulle spese scientifiche sostenute nei tre anni precedenti. Hans Sprecht, presidente di turno del CSU, da sempre sostenitore della teoria della colonizzazione dei pianeti abitabili del sistema solare, si fa portavoce di un progetto ambizioso: cercare nuovi pianeti abitabili da conquistare. I precedenti programmi spaziali erano stati un vero insuccesso, avevano assorbito buona parte delle finanze del governo e gli elettori che fino ad allora l'avevano sostenuto si mostrano ora restii. Per Hans Sprecht questo vuole dire rinunciare a un grande sogno. Mai come in questi momenti si avverte la crisi globale del pianeta che porterà a un inevitabile conflitto mondiale. Temendo la reazione negativa del Consiglio viene autorizzata la partenza della navicella spaziale Lupus V di qualche giorno prima della data prevista per la riunione. "Il Lupus V, ultima speranza, puntò verso il cielo e si alzò alla velocità di fuga con un inferno di fiamme". L'equipaggio del Lupus V si troverà coinvolto in un intrigo internazionale che coinvolgerà diverse generazioni di politici sulla Terra.
Guida pratica fiscale 2009. Testo unico sanzioni
Massimo Maffei
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2009
pagine: 400
La guida pratica fiscale riporta il testo unico e le sanzioni, gli adempimenti e le violazioni, le definizioni agevolate e il ravvedimento operoso, l'interpello e l'autotutela,i casi, gli esempi e le tabelle.