fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Zanetti

Tre centesimi d'anima

Tre centesimi d'anima

Massimo Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2017

pagine: 72

Senza proclami, senza pretesa di universalità, senza voler insegnare niente a nessuno, nel coraggio di chi si mette a nudo sulla pagina con semplicità, Massimo Zanetti ci fa assaporare questi "Tre centesimi d'anima", scolpiti dentro un corpo in apparenza inerme, dentro braccia che abbracciano e donano al lettore l'eterno miracolo della vita.
11,50

Vorrei sfogliare il tuo nome nella notte silenziosa

Massimo Zanetti

Libro

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2013

pagine: 108

La poesia di Massimo Zanetti apparentemente ha come tema centrale o direi unico, la donna, nei suoi aspetti fondanti, con la sua profonda sensibilità e con la sua accattivante e speciale dimensione corporea. In verità, una lettura più attenta e profonda, impatta necessariamente con altri temi: il tempo nella sua dimensione filosofica dove l'esserci si scontra con l'impotenza dell'uomo a dispiegarsi completamente e la malinconia coniugata in varie forme, come ascolto dell'anima, come interrogativo sulla vita, come motore per una nuova rigenerazione. La raccolta, frutto di dieci anni di scrittura, rinnova il "canto" ad ogni pagina, senza apparire scontata o ripetitiva, anzi la sorpresa si rinnova persino nell'odore delle cose, " l'odore di mele " che "libera la mente", per trattenere il lettore sui temi della vita, dove l'incontro con l'amore e con la donna, ci porta pure all'anima intesa come paesaggio di vita e narra della nostra sempre viva innocenza di fronte al mistero dell'esserci e al suo naturale dispiegarsi. L'arte di Zanetti agisce dolcemente, ma in profondità, si fa piccola per indagare ogni piega, anche piccolissima, nella grandezza circoscritta che tocca l'uomo e l'universo. E l'indagine, per finire, ritorna e si posa sulla figura femminile che alle volte dolorosamente scolora, ma che con la levità dell'amore rinasce e si abbandona a nuova vita senza sosta o ripiegamento.
9,00 8,55

La riforma infinita. Imprese, lavoro, sindacati nelle Ferrovie dello Stato

Ida Regalia, Massimo Zanetti

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2000

pagine: 144

Gli ultimi quindici anni delle Ferrovie dello Stato costituiscono la storia di una riforma senza fine. Una storia avviata in un clima lieve di ingiustificato ottimismo, ma presto trasformata in cupo circolo vizioso, anzi, in una intricata catena di circoli viziosi. A partire dal punto di osservazione del compartimento di Milano, e sulla base di due ricerche empiriche promosse dal sindacato dei trasporti della Cgil della Lombardia, La riforma infinita tratteggia le logiche d'azione dei molti protagonisti di questa storia mettendo in evidenza le difficoltà di ritrovare un collante che tenga assieme il tutto una volta che, con la riforma del 1985, viene rotta la logica del modello precedente - ridondante e rigido, ma dotato di una sua coerenza - di governo del sistema. E l'esplorazione finisce per trasformarsi in un'interrogazione sui vincoli, i costi, le possibilità di rinnovare radicalmente le grandi organizzazioni di servizio; vale a dire di quelle organizzazioni il cui buon funzionamento non dipende solo dall'individuazione delle soluzioni tecnicamente corrette e dalle condizioni d'impiego del lavoro economicamente adeguate, ma necessariamente anche dal grado di consenso e dalle valutazioni di equità d'insieme da parte dei vari segmenti che ne compongono il sistema.
17,70 16,82

I reati in materia urbanistica

I reati in materia urbanistica

Massimo Zanetti

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 1992

pagine: 442

66,00

Il mio paradiso. Immagini e sentimenti dal Brasile

Il mio paradiso. Immagini e sentimenti dal Brasile

João Avelino Marques, Massimo Zanetti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 128

Una suggestiva raccolta di immagini fotografiche accompagna il lettore attraverso le sconfinate piantagioni di caffè del Brasile, alla scoperta di un mondo incantato, di una natura potente e affascinante. João Avelino Marques, manager brasiliano, fotografo di passione, rievoca con le sue immagini i sapori e i profumi di mondi lontani.
70,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.