Libri di Matz
La scomparsa di Josef Mengele
Olivier Guez, Matz, Jörg Mailliet
Libro: Libro in brossura
editore: La nave di Teseo O
anno edizione: 2024
pagine: 192
1949: Josef Mengele arriva a Buenos Aires. Nascosto sotto vari pseudonimi, l'ex medico torturatore di Auschwitz crede di potersi inventare una nuova vita. L'Argentina di Perón è benevola e sembra che il mondo voglia dimenticare i crimini nazisti. Ma c’è chi ricorda, la caccia riprende e Mengele deve scappare in Paraguay e poi in Brasile. Non può sperare in alcuna tregua ed è costretto a vivere in fuga... fino alla sua misteriosa morte su una spiaggia nel 1979.
The killer. L'integrale. Volume Vol. 2
Luc Jacamon, Matz
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 288
Il Killer è in Sudamerica. Si è rifatto una vita, ha una donna al suo fianco, un figlio. Ma il passato ritorna sempre. E così, dopo quattro anni di inattività, accetta nuovi incarichi che gli propone il vecchio amico Mariano. Solo che presto si accorge che la questione è ben più complessa di quello che sembrava. Perché un conto è uccidere un broker del petrolio o un banchiere. Un altro eliminare Madre Luisa, una suora di carità che ha dedicato la vita ad aiutare i più poveri tra i poveri... Chi può volerla morta? E perché? In quale pericoloso intrigo si è infilato il Killer? Con la sua logica folle e implacabile, nel suo lungo monologo l'infallibile assassino rivela al lettore un volto insospettabile. Quasi umano.
The killer. L'integrale
Luc Jacamon, Matz
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 304
È un uomo freddo e solitario, metodico. Non ha scrupoli né rimpianti. Il dito pronto sul grilletto, attende nell'ombra la sua prossima vittima. Ma più attende, più gli sembra di perdere lucidità... Una storia noir cruenta e feroce, che ha ispirato il film di David Fincher con Michael Fassbender e Tilda Swinton
Snowpiercer. Estinzione. Volume Vol. 2
Jean-Marc Rochette, Matz
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2020
Secondo capitolo della miniserie dedicata alla saga fantascientifica che ha ispirato gli omonimi film e serie televisiva, della quale costituisce il prequel ufficiale. Dopo la catastrofe che ha fatto piombare la Terra in una nuova era glaciale, lo Snowpiercer è ora in moto per salvare i suoi fortunati passeggeri in tutto il mondo. È una corsa contro il tempo, una corsa contro la morte. E presto non saranno più i passeggeri designati che il signor Zheng dovrà accogliere, ma folle di sopravvissuti pronti a fare qualsiasi cosa per salire a bordo!
Snowpiercer. Estinzione. Volume 1
Jean-Marc Rochette, Matz
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2020
La terra è devastata da un male incurabile: l'uomo. Siccità, innalzamento delle acque, migrazioni di massa, sovrappopolamento, tensioni militari... il pianeta è stremato a causa della piaga più pericolosa di tutte: l'umanità. Nel mondo iniziano le prime ribellioni, gruppi di ecoterroristi si scontrano con le grandi multinazionali, le persone scendono in piazza contro i politici corrotti. Tra tutti emerge Zheng, miliardario survivalista dalle idee rivoluzionarie, che inventa il treno della salvezza, lo Snowpiercer. Lo Snowpiercer è autosufficiente e non si può fermare mai. A bordo ci saranno gli ultimi umani che sopravvivranno al collasso del pianeta, scelti dallo stesso Zheng. Il prequel ufficiale del film e della serie TV.
Triggerman
Matz, Walter Hill, Jef
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 122
Roy Nash è quel tipo di persona che non conviene far arrabbiare. Soprattutto in questo momento, perché sta cercando qualcuno... E, quando uno come Roy batte le strade della Los Angeles del proibizionismo con una lista di nomi, di sicuro troverà le persone che cerca. E, quando accadrà, il tutto non potrà che risolversi con una cascata di bossoli.
La frontiera della vendetta. Mexicana
Matz, Mars, Gilles Mezzomo
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Un thriller autoconclusivo che vi porterà al confine tra gli Stati Uniti d'America e il Messico. Emmett Gardner è un tranquillo quarantenne che lavora come guardia di frontiera lungo il Rio Grande. 0 almeno così sembra. Quando suo figlio Kyle scompare nel nulla, infatti, il pacato poliziotto farà di tutto pur di ritrovarlo. Anche se questo vuol dire rivivere gli orrori che si era lasciato alle spalle quando ha lasciato le forze speciali dell'esercito. Anche se dovrà ballare una macabra danza di morte assieme agli uomini al soldo di Angel Morene, uno dei più temuti boss che dominano il territorio. La sceneggiatura, scritta da Mafz e Mars, scatena le splendide tavole di Gilles Mezzomo, perfette per raccontare la cruda e polverosa realtà di una zona di passaggio, in cui le leggi sono solo una falsa speranza e in cui il vero potere è in mano a chi dovrebbe stare dietro le sbarre di un carcere di massima sicurezza.
Bullet to the head. Jimmy Bobo
Matz, Colin Wilson
Libro: Copertina morbida
editore: Linea Chiara
anno edizione: 2013
pagine: 160
Felicity Brown. XIII Mystery. Volume Vol. 9
Matz, Christian Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2015
pagine: 55
In questo nuovo volume dello spin-off Mystery seguiamo le peripezie on the road tra gli USA e la Costa Verde della bella Felicity Brown. Felicity, alias Fran, alias Felicidad, è una donna tanto sensuale quanto capace di sopravvivere a ogni difficoltà, come ha potuto scoprire a sue spese l'uomo chiamato XIII.
Dalia nera
Miles Hyman, Matz, David Fincher
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2014
pagine: 170
Los Angeles Polite Department, 1946. Dwight "Bucky" Bleichert e Leland "Lee" Blanchard. Ex pugili, poliziotti, amici. Così amici che nemmeno la violenza di Los Angeles e l'amore per la stessa donna, Kay, può separarli. Sarà un atroce delitto a mettere in discussione ciò che pensano di essere, ciò che si illudono di sapere: l'omicidio di Elizabeth Short, la "Dalia nera". La storia di questa giovane donna, spregiudicata per alcuni, ingenua per altri, infelice per molti li trascina in un vortice di corruzione e misteri; e quando Lee sparisce senza lasciare traccia, per Bucky la ricerca della verità diventa molto più di un'indagine, diventa un'ossessione. La graphic novel del libro culto di James Ellroy.
Adiós muchachos
Paolo Bacilieri, Matz
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2012
pagine: 126
Alicia è una bella studentessa di disegno dell'Avana, indipendente e disinvolta, che di tanto in tanto si lascia sedurre da uomini incontrati in città, durante i suoi, spostamenti in bici: è quella che si dice una "jinetera", una delle tante cubane che si prostituiscono con i turisti occidentali nella speranza di essere mantenute, o magari sposate. All'inizio di questa storia, la ragazza ha appena sedotto il bel Juanito, un canadese in visita a Cuba per conto di una grossa compagnia olandese che opera nel settore turistico. Un uomo affascinante, che vive in una casa enorme: la "jinetera" e sua madre sono convinte di aver finalmente preso all'amo un grosso pesce, e non dubitano neanche per un istante che il pedigree di Juanito possa essere molto diverso da quello che immaginano... Una graphic novel tratta da un romanzo di Daniel Chavarría.
Il killer. Primo ciclo
Luc Jacamon, Matz
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2010
pagine: 184
"Il Killer", l'assassino, è un vero alligatore: un uomo metodico, freddo e solitario che non conosce scrupoli, non perde tempo in rimpianti. Eppure dietro questa maschera di predatore si nasconde un animale a sangue caldo, sangue che non aspetta altro che bollire ed esplodere in un tragico, incontrollabile accesso di violenza. A questo punto, l'unica possibilità di sopravvivenza sembra essere la fuga... ma il Venezuela si rivelerà meno sicuro di quanto il sicario avesse creduto: senza saperlo ha pestato i piedi a un pezzo grosso della mafia colombiana, che lo costringerà a svolgere per l'organizzazione il lavoro che gli riesce meglio. Uccidere. E questo è solo l'inizio...