Libri di P. Forti
Nuovi delitti in treno
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2019
pagine: 240
Sull'onda del successo della prima antologia di racconti sullo stesso argomento ("Delitti in treno - 1" bassotti n. 91), ecco una nuova raccolta di storie scritte da alcuni dei più famosi autori dell'età d'oro del giallo che hanno scelto le strade ferrate come luoghi dei loro delitti. I lettori troveranno di che sbizzarrirsi nel tentativo di scoprire, tra l'altro, come hanno fatto i vari criminali ad andarsene da treni in corsa dopo aver commesso i loro omicidi, a volatilizzarsi da una stazione presidiata dalle forze di polizia, o a far scomparire un intero convoglio con tanto di macchinisti e viaggiatori. Ma l'antologia presenta anche, vera e propria perla nel suo genere, una delle più famose inverted stories di tutti i tempi: un lungo racconto di Richard Austin Freeman in cui si assiste allo svolgersi di un delitto pressoché perfetto... salvo poi scoprire, grazie al genio del primo grande investigatore scientifico della narrativa gialla, il dottor Thorndyke, che di perfetto c'è ben poco. A questo punto non resta che augurare a tutti buona lettura e buon viaggio, aggiungendo un'avvertenza: è pericoloso sporgersi dai finestrini...
La magica medicina
Roald Dahl
Libro: Libro in brossura
editore: Salani
anno edizione: 2008
pagine: 128
George ha una nonna insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare vermi e scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti. Cosa può fare allora il povero George, se non preparare una magica medicina che le cambi un po' il carattere, mescolando deodorante e polvere antipulci, antigelo e cera da scarpe? La nonna cambia, eccome! Non potete neanche lontanamente immaginare come cambia! Età di lettura: da 8 anni.
Gli sporcelli
Roald Dahl
Libro: Copertina rigida
editore: Salani
anno edizione: 2018
pagine: 109
Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte o cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria... Età di lettura: da 7 anni.
Pianaccio in cartolina 1990-1990. Novantanni di immagini da Ca'd Babbon alla Segavecchia
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria Piani
anno edizione: 1995
pagine: 54
Il pianeta dell'uomo. Per la Scuola media. Volume Vol. 2
Adalberto Vallega, P. Forti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2009
Storia della mia vita
George Sand
Libro
editore: La Tartaruga (Milano)
anno edizione: 1994
pagine: 264
I racconti del terrore e del mistero
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
pagine: 182
Gli sporcelli letto da Fabrizio De Giovanni
Roald Dahl
Libro
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2004
pagine: 109
Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria. Di loro non rimarranno che due fagotti di stracci e quattro vecchie e sporche ciabatte. La storia è qui raccontata da un attore, Fabrizio De Giovanni, con una lunga esperienza nel campo della creazione di audiocassette per bambini. Età di lettura: da 7 anni.