Libri di P. Rossi (cur.)
Enrico Rossi. Monografia sull'artista
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Rossi Enrico nacque l'8 settembre del 1858 a Napoli, dove morì il 18 febbraio 1916. Pittore ed illustratore, ebbe maestri il Palizzi ed il Morelli all'Accademia di BB.AA. di Napoli. Espose alle mostre della Promotrice Salvator Rosa a Napoli ed alla Nazionale di Roma del 1883. Vinse premi e concorsi. Una copia del "Ritratto di Papa Paolo III" si trova presso l'Accademia di Napoli con "Testa di vecchio". "Lettura triste" è al Municipio di Napoli. "Uno sproposito" sta nel Palazzo della Provincia sempre a Napoli.
Centenario Roma marittima (1916-2016)
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettive Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 64
Saggio politico sul regno della nuova Spagna
Alexander von Humboldt
Libro
editore: Edipuglia
anno edizione: 1992
pagine: 672
Imago urbis. Antico e contemporaneo nel centro-storico di Napoli
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2012
pagine: 216
Immagine della città di Napoli e "Antico/Contemporaneo" sono i temi della mostra "Imago urbis" (maggio 2011-aprile 2012) realizzata nel Claustro dell'edificio storico dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" per un progetto realizzato nell'ambito di una iniziativa dell'Unione Europea - POR Campania (fondi FESR 2007-2013. Obiettivo operativo 1.10. La cultura come risorsa). Foto storiche e attuali si incrociano, si sovrappongono e si integrano grazie al confronto con la letteratura. Le immagini e i brani di città conducono il lettore dentro le trasformazioni della realtà urbana. Un percorso di conoscenza e fruizione dei luoghi antichi che non esclude l'opportunità di progetti di architettura contemporanea nel rispetto dell'identità culturale di un sito. Forse partendo da un semplice confronto visivo, che è anche fonte primaria di documentazione storica, si può provare a rispettare l'antico" e progettare il "contemporaneo".
Con Malaspina nei mari del Sud
Libro: Copertina morbida
editore: B. A. Graphis
anno edizione: 2000
pagine: 276
La scienza come professione. La politica come professione
Max Weber
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2001
pagine: 130
Il volume comprende il testo delle due conferenze 'La scienza come professione' e 'La politica come professione' tenute da Weber a Monaco rispettivamente nel 1917 e nel 1919, nell'ambito di un ciclo di conferenze organizzate dall'"Associazione dei liberi studenti". La nuova edizione qui presentata è rinnovata nella traduzione rispetto a quelle precedenti e reca un'introduzione di Wolfgang Schluchter. Si tratta di testi decisivi per comprendere la posizione politica di Weber alla vigilia e all'indomani della sconfitta della Germania nella prima guerra mondiale, ma anche per cogliere le risposte da lui date agli interrogativi centrali della civiltà moderna.
Traumatologia dello sport
G. James Garrick, D. Robert Webb
Libro
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2001
pagine: 462
Valorizzazione e catalogazione dei centri storici. Un percorso per la tutela dei beni culturali in Campania
Libro
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2008
pagine: 168
Juventus. Record, campioni e imprese della vecchia signora
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 191
Chi ha segnato il goal più veloce in una gara ufficiale della Juventus? Quale bomber è diventato l'idolo della curva esibendosi nel maggior numero di triplette in una stagione? Come si chiama il giocatore che ha lo scettro del capocannoniere di sempre? Quale formazione della Juventus ha vinto lo scudetto con maggior distacco e quale, invece, ha collezionato il maggior numero di vittorie consecutive nella stessa stagione?