fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Cerana

Una vita in viaggio

Werner Kropik

Libro: Libro in brossura

editore: IET Ist. Editoriale Ticinese

anno edizione: 2025

pagine: 216

Da Lugano a Hong Kong in bicicletta, dall'Austria all'India con le tasche vuote: Werner Kropik è un viaggiatore appassionato e avventuroso. In queste pagine, il documentarista racconta le sue esplorazioni del mondo, sempre all'insegna della sostenibilità e del «viaggio lento».
25,00 23,75

Ricordi e riflessioni di uno psicoanalista

Renzo Zambello

Libro: Libro rilegato

editore: Kimerik

anno edizione: 2018

pagine: 224

In un’epoca in cui la quotidianità obbedisce alle regole sempre più frenetiche della comunicazione mediatica, una riflessione profonda su chi veramente “si è” appare quanto mai suggestiva e attraente. Ricordi e riflessioni di uno psicoanalista è il diario di un uomo che ha avuto la tenacia e il coraggio di conquistare la propria esistenza, combattendo i mostri che sin dalla prima infanzia la ostacolavano. Il Dottor Renzo Zambello racconta la sua vita – dalle origini di una famiglia di campagna fino ai giorni trascorsi in studio accanto ai suoi pazienti – ricalcando con involontaria somiglianza la vita di Carl Gustav Jung, leggendario psicoanalista particolarmente attratto dal magico mondo dell’inconscio e della sfera spirituale. Una somiglianza che si riflette anche nel modo di pensare e gestire l’analisi, sensibile al linguaggio dell’invisibile, in cui la relazione con il paziente si concentra tutta sul preconscio, piuttosto che sulla verbalizzazione. Ne emerge una autoanalisi coinvolgente rivolta anche ai non addetti ai lavori, che possa essere d’incoraggiamento a chiunque cerchi una via per trovare sé stesso.
16,00 15,20

Il linguaggio segreto dei vegetali. Come piante, frutta e ortaggi parlano ai nostri sensi

Il linguaggio segreto dei vegetali. Come piante, frutta e ortaggi parlano ai nostri sensi

Paola Cerana

Libro: Libro rilegato

editore: Agra

anno edizione: 2012

pagine: 128

Piante, fiori, frutta e ortaggi possiedono un linguaggio segreto attraverso il quale parlano ai nostri sensi, anche se spesso non ne siamo del tutto consapevoli. Per comprendere questo linguaggio e i messaggi subliminali che i vegetali ci trasmettono si sono impegnati nel passato filosofi, studiosi della psiche umana e anche scrittori. Spesso le loro intuizioni sono state successivamente validate da studi più recenti. Questo libro non solo ha la caratteristica di affascinare i lettori, semplicemente curiosi della materia, ma anche di offrire spunti interessanti per il loro lavoro a tutti coloro che operano professionalmente nel settore.
18,00

Viaggi incantati

Paola Cerana

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Associate

anno edizione: 2011

pagine: 186

"Esistono infiniti modi di viaggiare. Si può partire per luoghi reali o immaginari, per conoscere o per lasciarsi andare, per sfidare o per sfuggire. In ogni caso un viaggio, è sempre una magia da scoprire, all'unisono, con la mente, con il cuore, con i sensi."
12,00 11,40

Il diario proibito di Adamo & Eva

Vittorio Salvati, Paola Cerana

Libro

editore: Edizioni Sabinae

anno edizione: 2011

pagine: 231

La storia si svolge in un elegante appartamento del quartiere Parioli di Roma dove, in una gradevole notte di primavera, un gruppo di amici s'incontra e comincia un originale gioco di società che mette in discussione le trame delle più importanti opere letterarie del mondo. Uno dei dieci invitati, cinque uomini e cinque donne dai nomi stravaganti, sorprende tutti annunciando d'essere in possesso di un misterioso manoscritto, firmato in prima persona da Adamo ed Eva. Si tratta di un diario, in cui i due protagonisti raccontano la loro versione dei fatti in una forma alquanto disinibita ma, nella sostanza, tesa a conciliare la versione biblica con le più ardite teorie evoluzionistiche. La cena, le scabrose rivelazioni del manoscritto e le reazioni che esse scatenano tra i convitati, costituiscono il cuore di questo libro. Un cuore che tenderà a catturare anche il lettore che si ritroverà, prima o poi, a dialogare anche lui con gli altri ospiti e, soprattutto, con Adamo ed Eva.
16,00 15,20

Schegge d'amore rosso dieci. Una storia di passioni, di sesso e di delitti
18,00

Il ribelle letterario

Vittorio Salvati, Paola Cerana

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Associate

anno edizione: 2004

pagine: 168

11,00 10,45

L'intuizione visiva. Utilizzare le immagini per analizzare e risolvere problemi

L'intuizione visiva. Utilizzare le immagini per analizzare e risolvere problemi

Alessandro Antonietti, Chiara Angelini, Paola Cerana

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 176

La capacità di pensiero visivo-spaziale, primo strumento di conoscenza sviluppato dall'umanità, è andato perdendosi nel tempo sopraffatta dall'enfasi attribuita al pensiero verbale-astratto. La cultura Occidentale ha condotto così all'atrofia le modalità conoscitive di tipo intuitivo a base figurale, a favore di procedure analitico deduttive. In realtà il pensiero visivo può risultare altamente efficace per la soluzione di importanti problemi. Immagini mentali, figure, rappresentazioni spaziali possono servirci per affrontare difficoltà che incontriamo nella vita quotidiana, nell'ambito professionale, nei rapporti interpersonali, nelle attività intellettuali. Pensare in termini visivi può costituire una strategia efficace per risolvere i problemi.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.