Libri di Paola Picciocchi
L'incontro
Paola Picciocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2019
pagine: 202
L'autrice, nel suo romanzo "L'incontro", racconta la vita di due ragazze completamente diverse tra loro che, nella loro diversità, si completano a vicenda. Eva è una ragazza impulsiva, insofferente alle regole e alle ingiustizie. Si butta a capofitto in ogni cosa con entusiasmo, senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. Penelope, a differenza dell'amica, è una ragazza riflessiva, calma, silenziosa. Seguirà Eva in un viaggio avventuroso che le porterà in un paese martoriato dalla guerra: l'Afghanistan. Le due ragazze saranno coinvolte in una drammatica esperienza che lascerà a entrambe un segno indelebile.
La forza della fantasia
Paola Picciocchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 208
Iuliana, una giovanissima donna dall'animo chimerico e dalla spiccata sensibilità letteraria, ha avuto la sfortuna di nascere in una terra disgraziata: l'Albania. Desiderosa di cambiare il suo destino, decide di fidarsi del giovane Marus, che le promette una vita migliore. Ciò che ottiene, invece, è solo un viaggio tra disumanità e brutalità. Eppure, anche in una realtà così cruda, Iuliana riuscirà a trovare un appiglio per non perdere la speranza di riscatto e per conquistare la vita che ha sempre sognato.
Indagine dell'anima
Paola Picciocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 264
L'indagine dell'anima è un romanzo delicato: l'autrice seduce gli appassionati di gialli attraverso un intricato dedalo di indizi e indagini pericolose, e al contempo, si accattiva le simpatie dei patiti del paranormale e della sfera spirituale.
Incubi e sogni
Paola Picciocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 167
Difficile seguire i propri sogni, a volte sono gli incubi a guidare la tua vita. Spesso il destino ti polverizza l'anima e il tuo cammino si ferma davanti a un bivio: sprofondare o arrampicarsi, anche a mani nude". Iuliana, una ragazza albanese, giovane e bella, vedrà i suoi sogni sporcati dagli incubi e da una realtà orribile, dove i buoni si rivelano cattivi. Ma nonostante la sofferenza, Iuliana continuerà a rifugiarsi nei suoi sogni, che nelle situazioni più disparate l'aiuteranno a difendersi dai finti angeli. E proprio quando sembra non esserci più differenza tra incubo e sogno comparirà Cesare, un giovane reporter italiano che verrà condotto attraverso un'inchiesta sulla sua strada. Entrambi, con coraggio e determinazione, combatteranno la loro battaglia...
Il medico condotto
Paola Picciocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 82
Tommaso fa il suo ingresso a Lavignano, uno sperduto paesino della Lucania, in un torrido pomeriggio d'agosto. Dopo tanti anni di studio, ha finalmente vinto un concorso che lo corona medico condotto e proprio lì, in quel silente e piccolo orizzonte meridionale, s'appresta a esercitare la sudata professione. Gli hanno dato una casa e un confortevole studio dove ricevere i pazienti: "Farai strada" gli hanno detto gli amici, augurandosi al contempo che tornasse presto a Roma, arricchitosi di virtù e d'esperienza. Ma non sarà breve il suo soggiorno in quel piccolo angolo di Sud: ci sarà Valentina a trattenerlo, la dolce veterinaria del paese, e il mistero di un giallo tutto da risolvere che annovera tra i suoi protagonisti professionisti e ricercatori di prestigio. Sarà impossibile per Tommaso tirarsi fuori da un pericoloso gioco, ma nell'intreccio di misteri incontrerà fidati amici pronti a sostenerlo e a combattere con lui per ripristinare la giustizia e la legalità.
Santa Candida. Puella venerata in Avella e altre sante omonime venerate altrove
Paolo Picciocchi, Paola Picciocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2023
pagine: 120
Alla ricerca di riferimenti storici, artistici e letterali inerenti Santa Candida Puella, venerata in Avella, gli Autori fanno una prioritaria disamina di tutte le Sante omonime venerate in Italia, dapprima di quelle martirizzate singolarmente, poi di quelle morte in gruppi. Seguono una descrizione del paese Avella ove si trova il santuario nel quale giacciono le reliquie della Santa e una illustrazione dei riti religiosi in suo onore. Auspicano che provvedimenti ecclesiastici portino alla definizione della realtà reliquiaria finora poco affrontata. Presentazioni di Sergio Melillo e Luigi Palmieri.