fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Masi

L'arte del pizzaiuolo napoletano tra tradizione e innovazione

Libro: Libro in brossura

editore: Doppiavoce

anno edizione: 2024

pagine: 160

La sperimentazione e la maggiore conoscenza dei fenomeni portano a individuare nuove soluzioni per migliorare le tecniche produttive e rispondere alle esigenze dei consumatori. E così è stato anche per l’arte del pizzaiuolo napoletano, parte del patrimonio immateriale dell’umanità. Con questo libro si vogliono dare delle risposte ai tanti quesiti che gli estimatori della pizza si pongono di fronte alle novità che sono state introdotte o che potrebberlo essere nel prossimo futuro. Perché si guarda con interesse a nuovi sfarinati, quali esigenze soddisfano? È meglio il lievito compresso o la madre acida? Che differenza c’è fra breve, media o lunga lievitazione? Quali i migliori ingredienti per condire la pizza? Com’è possibile avere sempre a disposizione tutto ciò che serve per fare una pizza in casa? Cosa accade nel breve periodo in cui la pizza cuoce? I forni a legna sono la sola soluzione per ottenere una pizza morbida e fragrante? Pizze e pizzerie sono molto impattanti sull’ambiente? C’è un modo per gustare una pizza d’asporto come quella che si mangia in pizzeria? Per dare delle risposte a queste domande si è partiti dalle recenti acquisizioni del mondo scientifico.
25,00 23,75

The art of the neapolitan pizzaiuolo from tradition to innovation

Libro: Libro in brossura

editore: Doppiavoce

anno edizione: 2024

pagine: 160

25,00 23,75

A modo mio. Una conversazione a tutto campo con Anthony Molino

Paolo Masi

Libro: Libro rilegato

editore: Rubbettino

anno edizione: 2023

pagine: 208

Il volume nasce come omaggio di Giorgio Ferrarin ai novant'anni di Paolo Masi. Nel 2021 Anthony Molino, autore noto per le sue conversazioni con personaggi della cultura italiana e non solo, è stato invitato ad intervistare il Maestro al fine di ripercorrerne la sua lunga e affascinante esistenza, portando alla luce i momenti e i temi topici: dall'infanzia toccata dalla Resistenza al rapporto di amore-e-odio per Firenze; dai turbolenti rapporti familiari ai primi passi nel mondo dell'arte; dalle fughe da Firenze all'esistenza on the road in città come Milano e New York; dalla scoperta dell'amato cartone negli anni '60 del Novecento ai riconoscimenti odierni del mercato e della critica. Il libro è accompagnato da una biografia visiva in cui Masi documenta ogni anno della sua vita come lui sa fare meglio, attraverso le tracce trovate lungo il suo percorso, catturare dalla polaroid e legate dall'unicità del segno applicato al suo supporto iconico: il cartone. La conversazione è corredata da due interventi critici di Giorgio Bonomi e Rosita Lappi.
20,00 19,00

Paolo Masi. La continuità del segno

Paolo Masi. La continuità del segno

Paolo Masi, Matteo Galbiati, Carlo Vanoni

Libro: Libro in brossura

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questa nuova monografia conferma l’impegno assunto negli anni dalla galleria FerrarinArte nel promuovere, sostenere e documentare l’inesauribile ricerca dell’artista Paolo Masi. Forte di una collaborazione stretta e proficua, motivata da una stima reciproca con il maestro fiorentino, prosegue il lavoro di ricognizione sulla ricchezza degli spunti offerti dalla sua opera, perché “l’impegno – come scrive Matteo Galbiati nel suo testo – è quello della continuità dell’osservazione che, nel rispetto della ricerca ininterrotta di Masi che si protrae da sei decadi, dà prova di saper insistere ancora su temi i quali, fedeli a un dovere di persistenza, si rivolgono all’altro con un valore universale. Ecco, quindi, che la sua esigenza pittorica non è mai sporadica o episodica, ma agisce nel flusso dinamico degli eventi e della storia, trovando, nel presente, lo spunto per aprire nuovi quesiti ed interrogazioni, dare risposte e sollevare dubbi.” La monografia si chiude con uno discusso sull’ultimo ciclo di opere accompagnate dal testo "Polittici felici" di Carlo Vanoni.
30,00

Ingegneria alimentare. Modelli predittivi della tecnologia alimentare

Paolo Masi

Libro: Libro in brossura

editore: Doppiavoce

anno edizione: 2018

pagine: 408

22,00 20,90

18,00 17,10

25,00 23,75

25,00 23,75

Il poggio dei sogni

Paolo Masi

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2023

pagine: 304

Giulio, sedici anni, frequenta il quinto anno di ginnasio e appartiene a una famiglia benestante di Muro Lucano, un paesino lucano. Innamorato del suo poggio, amico di pensieri e speranze, seguirà il proprio destino di emigrante prima per studio poi per lavoro. Nuove amicizie, luoghi da esplorare, incontri insperati, la rivelazione dell’amore: tutto concorrerà al ritorno al poggio dell’anima.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.