Libri di R. Conti
I gatti felici di Lipari. Racconti di solidarietà
Tina Squaddara
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Letterarie Il Tricheco
anno edizione: 2022
pagine: 117
La scrittrice eoliana Tina Squaddara è giunta alla seconda ristampa del volume racconti "I gatti felici di Lipari 2" un'edizione rivista, arricchita di nuovi argomenti, e sempre mirata al volontariato e al sostentamento del Gattile di Lipari. Ancora una volta vi emozionerà con le sue storie feline!
Il Rinascimento del paesaggio. Toscana natura cultura città industrie innovazione bellezza qualità coesione
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pacini Editore
anno edizione: 2010
pagine: 416
Il paesaggio toscano, quel meraviglioso territorio famoso e apprezzato in tutto il mondo, è l'eredità della storia e della cultura di questa regione. Quel che vediamo oggi è ciò che ci hanno lasciato i nostri antenati: i palazzi storici, le vie di comunicazione, gli acquedotti romani, i borghi medievali e mezzadrili. Esso porta i segni di tante epoche storiche e stili di vita nel corso dei secoli. Ma il territorio si trasforma e con lui il paesaggio. Ecco quindi il "Rinascimento" del titolo di questa opera in due tomi racchiusi in un elegante cofanetto: un modo diverso, nuovo, di guardare al paesaggio e di celebrarne lo sviluppo e la bellezza. Allegata una carta geografica della Toscana.
La proprietà e i diritti minori. Beni, limiti, tutela nazionale e sovranazionale
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XX-850
La nuova legge sugli appalti pubblici in Sicilia. Profili amministrativi, penali e contabili
Libro
editore: Ipsoa
anno edizione: 2003
pagine: 1050
Piano territoriale di coordinamento provinciale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 224
I gatti felici di Lipari. Racconti di solidarietà
Tina Squaddara
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Letterarie Il Tricheco
anno edizione: 2021
pagine: 117
"Ogni perdita, ogni fallimento, ogni vita felina che si spegne, è un segno sulla pelle, un cuore frantumato, una ferita indelebile per la nostra gattara. Ma lei va avanti, continua sempre più decisa e motivata, anche quando è soffocata di lavoro con i suoi piccoli da allattare, le malattie da curare, spesso schifosamente orribili, con nomi assurdi, difficili anche da pronunciare! Persevera nel suo volontariato tutti i giorni, sempre diversi, mai uguali: a volte pieni di sole da rendere tiepidi i muretti, dove i pelosi si sdraiano come fossero delle divinità; altre volte gelidi, puoi solo sperare che il freddo non sia troppo eccessivo e che non soffrano tanto; e poi ci sono giorni di m..., dove la disperazione è totale, dove il valore della vita viene calpestato... giorni terribili in cui il senso non lo trovi più. La vendita di questo libro, contribuirà a sostenere il nostro progetto, segno evidente di puro amore per i nostri cari amici Pelosi". (Tina Squaddara)
Dino Caponi attraverso il '900. Catalogo della mostra (Firenze, 4-29 aprile 2008)
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2008
pagine: 180
"Dino Caponi è, in questo, uomo del Novecento, per come si applica da giovane alla matita, all'inchiostro, al carboncino, alla poetica insomma del 'bianco e nero' che lo stesso Rosai aveva adottato negli anni della sua formazione sull'onda di suggestioni internazionali, oscillanti fra simbolismo e crudezze espressioniste".

