Libri di Rachele Sciortino
Mondi interstellari. Voli spaziali
Rachele Sciortino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Momenti-Ribera
anno edizione: 2025
pagine: 124
Favole e poesie
Rachele Sciortino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Momenti-Ribera
anno edizione: 2023
pagine: 156
Kanak contro Ulkaklu. Interstellari
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2022
La sfida di capire i segreti dello spazio infinito è qualcosa di misterioso, ma anche affascinante. Il canto dei venti interstellari, il pulsare delle stelle, come se palpitassero di vita: pure esse nascono e muoiono. Flussi di venti galattici, carichi di particelle elettriche. Purtroppo nella vita ci sono lotte per il predominio condotte con livore. Altresì il riprodursi, e l'amore, fanno parte della natura, ed intrecciano vicissitudini di esseri e personaggi. Poiché la vita è permeata d'amore, chi ama ha la bellezza interiore, la pienezza e il senso della vita.
Confini, custodi di radici
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Abrabooks
anno edizione: 2022
Dalle candide Alpi, ai declivi dei monti, al pietroso Carso e sino l'Italia insulare, tutto lo Stivale languì intriso di lacrime e sangue. L'Italia tutta è stata percorsa squassata bombardata, con migliaia di morti civili e martirii di eroici soldati. La devastante, terribile guerra si era estesa sotto l'azzurro tetto del mondo. Dopo anni che sono passati con tenacia, sofferta volontà di ricostruire il paese, dare una vita dignitosa ai figli, messi nell'oblio gli echi strazianti di dolore, ritornano gli echi dei lamenti, la miseria di gran parte degli italiani strozzati, vilipesi da una politica miope, nemica del popolo, vassalla della UE. Il degrado ambientale e morale sviluppatosi pure con l'immigrazione sconsiderata è ciò che lamentano i protagonisti. L'italiano evoca sentimenti patriottici, libera Italia in una libera Europa. "Oh, Italia sì bella e perduta". Rialzati!
Chi è Virginia?
Rachele Sciortino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 170
Virginia custodisce un inafferrabile segreto, impossibile resistere al suo charme femminile, sensuale, infarcito di voluttà amorosa. Al contempo la donna si scinde in una donna pudica velata dall'enigma che l'avvolge.
Confini, custodi di radici
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 145
Dalle candide Alpi, ai declivi dei monti, al pietroso carso e sino l'Italia insulare, tutto lo Stivale languì intriso di lacrime e sangue. L'Italia tutta è stata percorsa, squassata, bombardata, con migliaia di morti civili e dei martiri eroici soldati. Vite distrutte a cui nei lager fu lesa pure la dignità umana. La devastante, terribile guerra si era estesa sotto l'azzurro tetto del mondo. Dopo anni che sono passati con tenacia, sofferta volontà di ricostruire il paese, dare una vita dignitosa ai figli, messo nell'oblio gli echi strazianti di dolore. Ritornano gli echi dei lamenti, la miseria di gran parte degli italiani strozzati, vilipesi da una politica miope, nemica del popolo vassalla della UE. Il degrado ambientale e morale sviluppatosi pure con l'immigrazione sconsiderata è ciò che lamentano i protagonisti. L'umanesimo di Manuele, il rispetto per il prossimo è stato disatteso.
Apologhi e poesie
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 103
La poesia è evocazione dello spirito, è una sensazione di sentimenti che si sprigiona come una sinfonia e fa interagire l'io materiale con l'io immateriale, il cosiddetto corpo e anima. Impeti di silenzi imposti alle grida di dolore ora giacciono in sintonia su un candido foglio. Batticuore, il pathos della passione, lembi di vita che quando ti tormentano sono eterni nella fugacità dell'esistenza. Il sotteso sorriso a stento ha celato la malinconia, un pensiero funesto oscilla del nonsenso della vita, intuisco un continuo don, don di campane a morto che mi chiamano. Il cielo schiude il sipario al luccichio delle stelle. Le osservo mai sazia finché mi perdo nella dimensione dell'infinito, la mia dimensione si perde nel dolce fantasticare della senesca bambina dal capo canuto che declina verso il don, don. Mi perdo nell'immensità in folate di pensieri astratti. Colgo incalzanti bambineschi sogni cullarsi nelle favole, vedo volti e bimbi sorridenti.
Innocenti
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 148
Vite travagliate si mescolano in una società egoistica, caratterizzata da episodi legati a droga e ingiustizie. Un tipico caso di egocentrismo di un giudice che pronuncia una condanna arbitraria e non si scuote nemmeno quando legge sulla parete di una cella la frase "sono innocente", scritta con il sangue di un suicida che per disperazione si era tagliato le vene; un prete dal cuore caritatevole alla ricerca della verità; una donna che si purifica con il senso di colpa e con l'amore. Quando la rabbia e il desiderio di vendetta vengono covati dentro di sé per tutta la vita, possono sfociare in un gesto violento e criminale a seguito del quale le vittime finiscono con il diventare carnefici, soprattutto di se stessi.
Sussurri fra le nuvole
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 70
Stati d' animo pensieri, sogni affidati al vento, espressioni, emozioni vissute ogni momento, evadere, cercare emozioni per riempire il vuoto inebriarsi delle bellezze e scordare il passato. Voglia di gridare, di piangere invocare la teodicea, Astrea signora della giustizia; oh è fuggita pure la dea, sbandita ogni speranza, sfogo, affido allo stilo ogni idea, ci ammonisce l'urlo focoso, squarciante della madre Gea. (Espressioni di vita nero su bianco)
Desirée
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 142
"Désirée" è un romanzo che racchiude le vicissitudini della vita, superate con l'amore e il reciproco rispetto umano. Come Raissa cieca divenne una brava pianista ed esprime col canto e la poesia il suo inno alla vita; la luce che l'avvolge ha il magico nome amore. Amore: la dedizione con cui si pospose Désirée.
Uterus
Rachele Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 136
Uterus è un mondo ideale che oggi ci sembra ancor più irraggiungibile. Tutto si basa sul rispetto reciproco, nella convivenza serena e pacifica indipendentemente dalla religione, dal proprio credo o dalla cultura. Ad abitare in questo mondo lontano, non solo nel tempo ma anche nella perfezione delle regole, sono gli ute, un popolo che ha fatto tesoro della scuola di vita, degli orrori di guerre e di discriminazioni religiose. I padri fondatori hanno stabilito delle regole di reciproco rispetto: ogni essere è un mondo a sé con la sua cultura e il proprio carattere. Il rispetto delle idee altrui e della fede deve essere reciproco, con qualunque nome si chiami l'essere Supremo è sempre lo stesso per ogni creatura, sotto il cielo, tetto del mondo.