fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaele Iaria

Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore

Raffaele Iaria, Enzo Gabrieli

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 272

Il messaggio di suor Faustina Kowalska sulla Divina Misericordia ha attraversato il tempo, toccando il cuore di milioni di fedeli. Enzo Gabrieli e Raffaele Iaria ci conducono in un percorso di scoperta tra la sua biografia, il suo straordinario Diario e gli insegnamenti di san Giovanni Paolo II. Papa Francesco nella Dilexit Nos ha posto la riflessione sul mistero del Cuore di Cristo al centro del suo magistero e dei suoi costanti richiami alla Misericordia. In un mondo lacerato da solitudini e incertezze, questo libro è un invito a tornare al cuore di Dio, fonte inesauribile di amore e speranza. Con la prefazione di Renato Colizzi S.I., direttore nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, e una testimonianza di Claudia Koll, questo volume si presenta come un’opera esaustiva per tutti quelli che desiderano comprendere e vivere la spiritualità del Cuore di Gesù come cammino di fede personale e comunitario.
18,00 17,10

Roncalli in Calabria. Il viaggio nella Regione un secolo fa (1922-2022)

Raffaele Iaria

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 72

Novembre 1922, cento anni fa, l’allora mons. Giuseppe Angelo Roncalli – futuro papa con il nome di Giovanni XXIII – visita la Calabria come Presidente del Consiglio Centrale per l’Italia della Pontificia Opera della Propagazione della Fede con diverse tappe in tutta la regione. In questo viaggio ebbe modo di conoscere le molteplici sfaccettature delle diocesi calabresi che visitò per sensibilizzare e ravvivare l’attenzione all’ideale e alle attività missionarie della Chiesa. Venne a contatto con vescovi, sacerdoti, seminaristi, circoli o gruppi dell’Opera della Propagazione della Fede, raccogliendone testimonianze che non avrebbe mai dimenticato.
10,00 9,50

Zi' Tore. Il «parroco» di Padre Pio, Don Salvatore Pannullo

Raffaele Iaria

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2022

pagine: 144

In queste pagine la storia di un uomo, un sacerdote, che incontra la santità di un giovane, Francesco Forgione, che diventerà il primo sacerdote stigmatizzato della storia e tra i più amati santi al mondo: padre Pio da Pietrelcina.
14,00 13,30

Achille Maiorano. Poeta e scrittore calabrese (1891-1977)
6,00

Mi colmò di grazie senza fine. Le preghiere di papa Giovanni

Mi colmò di grazie senza fine. Le preghiere di papa Giovanni

Raffaele Iaria

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un volume che non vuole essere una biografia, né un saggio ma solo una raccolta di preghiere per aiutare il lettore ad avvicinarsi a questa figura conosciuta certamente nei suoi cinque anni di pontificato ma che va scoperta integralmente (Emanuele Roncalli). Dal "Giornale dell'Anima" all'enciclica "Pacem in Terris", gli scritti di papa Giovanni XXIII custodiscono tesori di inestimabile valore. Le preghiere ne fanno parte a pieno titolo. Accanto a quelle accolte dalla grande tradizione della Chiesa, possiamo qui leggere - e soprattutto - recitare le "sue" preghiere (Gianni Maritati).
12,00

Verso un mondo migliore. Riccardo Lombardi. Chiesa, mondo e regno di Dio

Verso un mondo migliore. Riccardo Lombardi. Chiesa, mondo e regno di Dio

Raffaele Iaria

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2018

pagine: 218

La storia «dovrebbe fare più spazio a un grande riformatore come Padre Lombardi» (Andrea Riccardi). Un sognatore, un uomo proteso per tutta la sua esistenza verso l'idea di cambiare il mondo, costruendone uno nuovo, più giusto e più umano. Profondamente preso dall'idea del Concilio, da cui fu invece escluso, ne era stato un antesignano e ne fu poi autorevole interprete e promulgatore. Alla fine della sua vita - quando il declino delle forze fisiche lo aveva ormai da tempo escluso dalla scena pubblica italiana e mondiale, che egli aveva occupato da protagonista per oltre vent'anni - con un radicale capovolgimento di prospettiva (è questo il tornante meno esplorato della sua vita) Lombardi superò l'idea di rinnovare la Chiesa per rinnovare il mondo. L'ultima sua intuizione profetica è quella di una libera e aperta dinamica della Chiesa al servizio dell'umanità, in dialogo con tutti i credenti di tutte le religioni e con tutti gli uomini di buona volontà; la meta è la realizzazione del Regno di Dio, già presente nel cuore di chiunque ubbidisce alla propria coscienza, e che lo Spirito Santo costruisce ben al di là dei confini della Chiesa.
15,00

Padre Pio. «Quei» giorni a Pietrelcina

Raffaele Iaria

Libro

editore: Tau

anno edizione: 2016

pagine: 72

L'autore in queste poche pagine non vuole raccontare tutto il percorso di Padre Pio prima di diventare sacerdote, né raccontare la sua vita da presbitero a Pietrelcina prima e a San Giovanni Rotondo poi. Queste poche pagine intendono raccontare una manciata di giorni della vita di Padre Pio: dal 10 agosto fino ai primi di settembre del 1910, e cioè dal giorno della sua ordinazione sacerdotale a Benevento fino alle prime stimmate a Piana Romana di Pietrelcina, passando per il 14 agosto, giorno della celebrazione della sua prima messa in questo borgo del Sannio, per la data della sua definitiva "partenza" dal paese natale, dove non tornò più per il resto della sua vita.
6,00 5,70

I miracoli eucaristici in Italia

Raffaele Iaria

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 112

La storia della Chiesa è disseminata di miracoli eucaristici attraverso i quali Dio ha voluto rivelare la sua reale presenza in mezzo agli uomini. In questo volume sono raccontati, con l’aiuto di documenti storici, i diciassette miracoli eucaristici avvenuti in Italia tra l’VIII e il XVIII secolo. Basta il nome evocativo di qualche luogo: Lanciano, Bolsena, Orvieto, Siena. I miracoli eucaristici, di fatto, sono eventi reali umano-divini di quella realtà tutta divina che è l’Eucaristia, di cui san Pier Giuliano Eymard amava dire: “Troverete tutto nell’Eucaristia: la parola di fuoco, la scienza e i miracoli. Sì, anche i miracoli”. Il lavoro di Raffaele Iaria, oltre che attuale e opportuno, è molto utile sia per avere un bagaglio prezioso di riferimenti ai miracoli eucaristici più importanti e significativi avvenuti in Italia, sia per avviare una valida riflessione e meditazione su fatti cosi importanti che non sono soltanto “storia”, ma anche “teologia”, ossia sono eventi che possono svelare realmente qualcosa dell’ineffabile mistero eucaristico. Questo volume si differenzia bene da altri lavori del genere per due caratteristiche particolari: la prima è l’accuratezza della ricerca che punta all’essenziale dei “fatti” senza nulla concedere al cosiddetto “miracolismo” di eventi qualificati scientificamente come miracoli eucaristici; la seconda caratteristica è lo stile giornalistico aperto e accattivante, che sa incidere nell’animo del lettore con semplicità e rapidità.
10,00 9,50

Per un mondo nuovo. Vita di padre Riccardo Lombardi

Raffaele Iaria

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2009

pagine: 160

II volume intende far conoscere, con taglio divulgativo, la figura di padre Riccardo Lombardi. Gesuita, collaboratore di fiducia di Pio XII, padre Lombardi conobbe grande notorietà negli anni '40 e '50 come predicatore radiofonico; soprannominato "il microfono di Dio", fondatore del "Movimento per un Mondo Migliore" nei primi anni '50, il suo ruolo venne ridimensionato con l'avvento di papa Giovanni XXIII. Morì quasi dimenticato nel 1979.
12,00 11,40

12,00 11,40

Quei tre giorni di Padre Pio. A Pietrelcina un secolo fa. 1910-2010

Quei tre giorni di Padre Pio. A Pietrelcina un secolo fa. 1910-2010

Raffaele Iaria

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2010

pagine: 64

L'autore in queste poche pagine non vuole raccontare tutto il percorso di padre Pio prima di diventare sacerdote oppure raccontare la sua vita da presbitero a Pietrelcina e successivamente a San Giovanni Rotondo, ma un brevissimo periodo della sua vita: dal 10 agosto al settembre di 100 anni fa e cioè dal giorno della sua ordinazione sacerdotale a Benevento fino alle prime stimmate a Piana Romana di Pietrelcina, passando per il 14 agosto, giorno della celebrazione della sua prima messa in questo borgo del Sannio.
6,00

Santa Faustina e la divina misericordia

Raffaele Iaria

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 196

"Santa Faustina è conosciuta e invocata dai fedeli in ogni parte del mondo. Già oggi è facile notare la sua influenza sulla vita religiosa di tutti i cristiani. Mediante santa Faustina Kowalska il messaggio della Divina Misericordia si è legato per sempre al XX secolo ed è diventato il ponte verso il terzo millennio".Queste parole danno il significato profondamente attuale all'atto di consacrazione del mondo alla Divina Misericordia compiuto da Giovanni Paolo II il 17 agosto del 2002 a Cracovia, molto vicine alla spiritualità e alla vita straordinaria di Santa Faustina. Il libro racconta la vita di questa figura sempre più centrale nella spiritualità contemporanea. Raffaele Iaria, giornalista accreditato presso la Sala Stampa della Santa Sede, si occupa di informazione religiosa. Da tempo collabora con quotidiani e periodici a diffusione nazionale e regionale e con agenzie di stampa anche on line. Recentemente ha pubblicato Il mio Dio è tutto. Le preghiere di Papa Giovanni XXIII (Edizioni Segno), Padre Pio da Pietrelcina. Vita e luoghi di santità in Viaggio nel Sannio. Guida di Benevento e della sua provincia. Per contatti: e-mail r.iaria@tiscalinet.it.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.