Libri di Roberto Leone
Salento terra d'incanto-Salento Land of Charm
Roberto Leone
Libro: Copertina rigida
editore: Esperidi
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il volume, ideale proseguimento del documentario omonimo realizzato da Roberto Leone nel 2017, propone un catalogo di immagini che ritraggono da una prospettiva nuova, i meravigliosi paesaggi del Salento, sub regione del meridione d'Italia. L'occhio reale e quello "meccanico" di Leone, entrambi sensibili, attenti e allenati alla bellezza, hanno fermato tra queste pagine lembi di mare e spazi di terra: un tributo al caro luogo natio.
Il punto di vista della piuma
Roberto Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Efesto
anno edizione: 2017
pagine: 162
Album di figurine, vecchi diari di scuola, ricordi antichi che sbucano dagli scaffali durante un trasloco. Piccole sfumature, ma capaci di gettare una nuova luce sulla nostra vita. Dettagli apparentemente insignificanti, come un’oliva ascolana indigesta o un carciofo imbottito, misteriosamente scomparso dal frigorifero. E così, viene fuori che la realtà non è un monologo, ma un collage grottesco composto da mille voci dissonanti. C’è la voce dell’attore, sempre nascosta dietro la maschera dei suoi personaggi; la voce del musicista di strada, abituato a parlare solo con il suo strumento. E il nostro gatto: cosa direbbe di noi, se potesse parlare? Per raccontare tutte queste voci ci vuole la capacità di planare con leggerezza sulla vita. Ci vuole il punto di vista della piuma. Una raccolta di racconti che, con ironia e delicatezza, accompagnano il lettore nella ricerca di una diversa prospettiva sulla realtà.
Farmaci e infermiere. Un prontuario per la somministrazione
Marina Vanzetta, Roberto Leone, Maurizio Volterrani
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2013
pagine: 212
Questa quarta edizione di "Farmaci e infermiere" è stata volutamente modificata e ripensata in considerazione dei nuovi programmi d'insegnamento. I contenuti e la veste grafica sono stati completamente rinnovati, per rendere più semplice la consultazione e lo studio, pur mantenendo integre tutte le conoscenze necessarie agli infermieri per manipolare, conservare e somministrare correttamente i farmaci. Il principale scopo del volume è quello di essere un prezioso strumento di consultazione nella pratica quotidiana per tutti i professionisti infermieri (indipendentemente dalla struttura nella quale operano), in quanto permette loro una gestione sicura della terapia farmacologica, e, nel contempo, essere anche un valido supporto all'apprendimento per tutti gli studenti della laurea triennale, nei corsi e nei laboratori di farmacologia, per i loro docenti e tutor, in quanto una struttura così schematica ed essenziale favorisce lo studio e l'apprendimento in modo semplice ed efficace.
Francesco Demuro: l’Amico con la “A” maiuscola
Cristian Dessena
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2013
pagine: 207
L’amicizia è qualcosa di unico nella vita, più dell'amore. Dura in eterno, supera tutti gli ostacoli, ti dà forza, coraggio, aiuta sempre e comunque. Francesco Demuro è l’amico per eccellenza, colui che, nonostante la lontananza, non mi hai mai lasciato solo. È l’amico che tutti vorrebbero avere perché con la sua umanità è riuscito a conquistare il mio cuore ma anche quello dei suoi fan, non solo per la sua potenza vocale!

