Libri di Roberto Lodovici
Scritto sui muri di Napoli. Iscrizioni, lapidi, epigrafi e cartigli
Roberto Lodovici
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2024
pagine: 248
A Napoli la storia è scritta sui muri. La memoria degli uomini illustri, delle donne e degli avvenimenti che l’hanno resa viva e unica è scolpita su marmi lapidei, cementati su antichi palazzi. In questa raccolta fotografica le pietre e i marmi si animano, prendono vita per raccontarci i loro segreti, le loro avventure. Sfogliando le pagine il lettore rivivrà un passato immortale, che ancora oggi risuona, ritrovando quei luoghi e quei personaggi che ne hanno segnato la storia. Prefazione di Claudio Bellaveglia.
Il risveglio dei templari
ROBERTO LODOVICI
Libro: Copertina morbida
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2021
pagine: 288
Michel Hervé, noto architetto di Parigi, riceve un'insolita richiesta dal lontano Oriente: edificare su di un'isola vicino a Mauritius, sopra le rovine di un antico Tempio, una Cattedrale simile a quella di Chartres ma solo nel suo aspetto esoterico. Incuriosito, insieme alla moglie Isabelle, docente di storia antica alla Sorbonne, parte per l'isola dove incontrerà Jacques e Sophie, due enigmatici e misteriosi committenti, che gli mostreranno una fulgida pietra con impresso un emblema che si scoprirà essere un simbolo templare. Inizia così un viaggio nel passato alla ricerca di antiche verità, fino a che la ritrovata saggezza dei Templari verrà riportata alla luce e messa al servizio dell'Umanità nel momento in cui è chiamata ad affrontare nuove sfide.
La figlia che diede alla luce suo padre
Roberto Lodovici
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 136
“La figlia che diede alla luce suo padre” ha in sé una duplice valenza. Mostra una nuova visione della relazione padre- figlia vista attraverso una dimensione più spirituale. È nel contempo la storia di un percorso verso la consapevolezza, alla scoperta di se stessi. Ne è protagonista Michel, un affermato architetto, il quale, con l’aiuto della moglie Isabelle e grazie al singolare incontro con la figlia che sta per nascere, intraprende un viaggio ai confini della realtà che lo porterà, dopo un conflitto interiore, a salire tutti i gradini della scala sapienziale. In questa incredibile e toccante esperienza alla ricerca del profondo significato della vita, accompagnato dalla piccola Claire, scoprirà un linguaggio antico di pura energia primordiale, il linguaggio del cuore e dell’amore.
Svegliamoci! Come il potere finanziario sta cambiando la nostra vita
Roberto Lodovici
Libro: Copertina morbida
editore: Studium Bergomense
anno edizione: 2012
pagine: 172
Dal business coaching al coaching etico. Come applicare con successo il coaching in azienda
Sheyla Rega, Roberto Lodovici
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 176
Società quali Danone, Ibm, La Poste, AstraZeneca, Zurich Italia, Citigroup, Vodafone, Amministrazione Pubblica del Cantone Ticino e Robur sono i portavoce di case history eccellenti, che illustrano le molteplici applicazioni del coaching e dei benefici che ne conseguono per le aziende e per i singoli manager. Dall'analisi di questi casi risulta evidente come il coaching sia lo strumento preferenziale, per la sua efficacia e flessibilità, nell'attuazione delle strategie aziendali che mirano a sviluppare la loro risorsa più importante: il capitale umano. Si parla anche di "coaching etico", cioè del ruolo importante svolto dal coaching nell'ambito di progetti per lo sviluppo di comportamenti etici nelle organizzazioni.