fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Parmeggiani

Andare in pensione. Una manna o una condanna?

Andare in pensione. Una manna o una condanna?

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 102

Considerazioni semiserie su come si vive ... a carico dell'INPS.
12,00

Ho conosciuto don Gnocchi. I testimoni raccontano

Roberto Parmeggiani

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2000

pagine: 176

Un'originale e intensa biografia di don Carlo Gnocchi "prete dei mutilati". Il sacerdote istitiuì nell'immediato dopoguerra la Fondazione Pro Juventute, con lo scopo di assicurare cura, riabilitazione ed integrazione sociale a bambini vittime della guerra. Il volume presenta don Gnocchi attraverso racconti inediti delle persone che l'hanno conosciuto e hanno testimoniato al Processo per la Causa di beatificazione.
13,00 12,35

Don Carlo Gnocchi. Imprenditore della carità

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 248

La vita del fondatore degli istituti e dei centri di assistenza per i bambini orfani e mutilati dalla guerra narrata attraverso il racconto delle persone che gli sono state vicine e che hanno ricevuto il suo aiuto. La testimonianza degli alpini, con i quali aveva condiviso da cappellano militare gli orrori della Campagna di Russia; l'intervista a Silvio Colagrande, che alla morte del beato ricevette in dono la cornea di don Gnocchi che gli permise di ritornare a vedere; la storia di Sperandio Aldeni, il miracolato che, attraversato da una scossa di corrente da 15.000 volt, invocò Carlo Gnocchi ed ebbe salva la vita. Completano l'opera alcune schede: la causa di beatificazione, la Fondazione Don Carlo Gnocchi oggi e una bibliografia.
13,00 12,35

Mi fido di te

Roberto Parmeggiani

Libro

editore: Edizioni Immacolata

anno edizione: 2014

pagine: 56

Età di lettura: da 7 anni.
6,00 5,70

Le svolte della vita. Massimiliano Kolbe: una proposta di felicità
4,00

Portici. Essenza di una città

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro rilegato

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 80

I portici di Bologna sono un patrimonio architettonico, storico, culturale, ma non solo. Per i bolognesi che abitano la città ma anche per chi ci trascorre solo un pezzo della sua vita, i portici rappresentano un patrimonio delle relazioni. I portici come sostegno, storico strumento architettonico volto ad aumentare la capacità di accogliere cittadini, opportunità vera per chiunque fosse e ancora è alla ricerca della propria strada. I portici vera piazza, libera e comunitaria, lungo la quale si snoda il pensiero di una comunità che cresce. I portici come protezione, un simbolico abbraccio che tutti accoglie e nessuno discrimina. Questo libro tenta di testimoniare il valore di un patrimonio tanto speciale. Non lo fa attraverso un'analisi storico-scientifica approfondita, nemmeno con l'obiettivo di raccogliere in maniera esaustiva le immagini di tutti i portici presenti in città. La nostra è una dichiarazione d'amore a Bologna e a una delle caratteristiche che, più di altre, la rendono affascinante e capace di dar forma ai desideri.
24,00 22,80

La lezione degli alberi

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro rilegato

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 44

Enrico alza sempre la mano per fare un sacco di domande. Paola, una sua compagna di classe, non parla, nemmeno una piccola parola esce dalla sua bocca. Un giorno, al parco, Enrico incontra il maestro Dino e gli chiede aiuto per cercare di capire cosa succede alla sua amica. Per rispondere al ragazzo, il maestro gli racconta una toccante lezione imparata dagli alberi. Ma cosa centrano gli alberi con i bambini? E con la domanda di Enrico? Ecco, la risposta la scoprirete leggendo questo libro, incontrando i suoi personaggi e i suoi alberi molto speciali. Una lettura del mondo, della natura e dei bambini, che si colloca tra le più belle mai raccontate in tutti i tempi. Età di lettura: da 6 anni.
14,50 13,78

La nonna addormentata

La nonna addormentata

Roberto Parmeggiani, João Vaz De Carvalho

Libro: Libro rilegato

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2019

pagine: 40

Prima di addormentarsi, la nonna cucinava, leggeva e raccontava storie; poi ha cominciato a fare delle cose strane... Uno splendido libro per tutte le nonne e i nonni che dimenticano, per tutti i bambini e le bambine affezionati ai propri nonni e nonne. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

L'estate di Larthi

Roberto Parmeggiani

Libro: Copertina morbida

editore: Ante Quem

anno edizione: 2019

pagine: 60

Larthi è l'energia e la spensieratezza dei suoi dieci anni, ma questa estate la porta ad affrontare una prova per nulla semplice: vivere con l'anziana Velia durante l'assenza dei suoi genitori. Solitaria e brusca, Velia è ostile alle novità - a cominciare da quelle della sua città, l'etrusca Felsina, oggi Bologna -, alle persone e ora anche alla nipotina che le è stata affidata. Mentre il calore del sole aumenta e i giorni scorrono, un vecchio e prezioso oggetto di famiglia diventa il ponte che avvicina due vite in apparenza lontane: il vaso in bronzo - oggi noto come "situla della Certosa" - con il suo racconto per immagini apre un dialogo tra le generazioni e diventa il tramite per far nascere affetti e per portare cambiamenti nelle vite dei personaggi e nella Storia stessa. Un'avventura speciale per avvicinare i più piccoli al mondo della Storia e dell'Archeologia. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

A Said piaceva il mare. InBook

A Said piaceva il mare. InBook

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2021

pagine: 116

Said, Rico, Andrea e altri: cinque storie di adolescenti in simboli INbook, per ragazzi e giovani adulti con disabilità linguistiche o cognitive. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il Modena di un... bastardo gialloblù. Gioie e disgrazie dei canarini raccontate da un patito nato nella culla del tifo rossoblù

Il Modena di un... bastardo gialloblù. Gioie e disgrazie dei canarini raccontate da un patito nato nella culla del tifo rossoblù

Roberto Parmeggiani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 408

Per favore, ridateci il calcio, quello vero, genuino. È un'utopia? Purtroppo sì... E comunque, ora e sempre, forza Modena! Quella che, ahi voi, andrete a leggere, non è la storia del Modena Calcio, della quale sono già state pubblicate diverse versioni assolutamente esaustive. Si tratta, più semplicemente, di un racconto delle vicende dei canarini per come le ho vissute io. La narrazione parte dal lontano 1969, cioè da quando cominciai ad accostarmi alla galassia gialloblù...
15,00

Il tempo più bello. Un giorno a Venezia. Ediz. spagnola

Il tempo più bello. Un giorno a Venezia. Ediz. spagnola

Roberto Parmeggiani

Libro: Libro rilegato

editore: Massimiliano Piretti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 40

Qual è il tempo più bello? Per Lucio è quello trascorso con il nonno. Non si vedono spesso, per questo colgono ogni occasione per stare insieme. Proprio come succede in questa giornata che nonno Gabriele e suo nipote Lucio trascorrono a Venezia consegnando piccoli oggetti ai clienti del nonno restauratore. I lettori, aiutati anche dalle belle illustrazioni, si ritroveranno a camminare con loro per le vie della città, scoprendo, oltre alle zone più famose di Venezia, che è proprio vero che "il tempo passato con la famiglia è il tempo più bello".
9,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.