fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvo Zappulla

Incanto siciliano

Catena Fiorello Galeano, Gaetano Savatteri, Emanuela Ersilia Abbadessa, Carmelo Sardo, Giuseppe Lissandrello, Manuela Spina, Giusy Sciacca, Dionisio Mollica, Salvo Zappulla

Libro: Libro rilegato

editore: Apalòs

anno edizione: 2025

pagine: 160

Lasciatevi trasportare nell'anima più autentica di un'isola che non smette mai di incantare. La Sicilia. Terra di luce abbagliante e ombre millenarie, dove storia, mito e quotidianità si fondono in un inno alla bellezza e alla resilienza. Siete pronti a viverla? Questa straordinaria antologia vi invita a un viaggio indimenticabile attraverso le sfaccettature più suggestive dell'isola, dai suoi preziosi Siti UNESCO alle narrazioni che ne svelano il cuore. Nove voci d'autore vi guideranno: dalla Siracusa che modella l'anima adolescente all'epica resilienza dell'Opera dei Pupi, passando per il respiro dell'Etna, i segreti di Palermo, le meraviglie di Agrigento, l'umanità di Ragusa, il fascino delle Isole Eolie e gli eterni Pellegrini d'Amore. Esplorerete anche la misteriosa Scalinata di Pantalica, in un continuo dialogo tra il grandioso e l'intimo. Con i contributi di Catena Fiorello Galeano, Gaetano Savatteri, Emanuela E. Abbadessa, Carmelo Sardo, Giusy Sciacca, Giuseppe Lissandrello, Manuela Spina, Dionisio Mollica e Salvo Zappulla, "Incanto Siciliano" è un affresco narrativo vibrante, intriso di storia, mito e profonde verità umane. Ogni racconto è un frammento prezioso che, unito agli altri, compone un mosaico ricco e sfaccettato, celebrando la complessità, la bellezza e l'inesauribile fascino di questa terra. "Incanto siciliano" non è solo un libro: è un invito ad abbracciare l'essenza di un'isola che non smette mai di sorprendere e di toccare l'anima.
15,90 15,11

Lo strano caso dei sogni rubati

Salvo Zappulla

Libro: Libro in brossura

editore: Ianieri

anno edizione: 2024

pagine: 256

Ficodindia è un paesino dell'entroterra siciliano dove si vive serenamente, ma una notte nella caserma dei carabinieri si presenta un contadino per denunciare il furto dei propri sogni, pretendendo che i militi ritrovino il malfattore. Col trascorrere del tempo altre persone verranno a denunciare la sparizione dei propri sogni. L'enigma rimarrà irrisolto e i siciliani dovranno rassegnarsi a vivere senza avere la possibilità di sognare.
18,00 17,10

Il violino di Dio

Salvo Zappulla

Libro: Copertina morbida

editore: Scritturapura Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 148

Il Paradiso può attendere per il ragionier Morelli. Chiamato anzitempo a miglior vita eccolo lì, a discutere con tutta la schiera dei santi, con Gesù Cristo e addirittura col Padre Eterno in persona che sta perdendo il controllo di un mondo sempre più inquietante. In uno scenario distopico in stile Opera Buffa si profilano i grandi temi che minacciano la Terra: dalle guerre ai disastri ambientali, alle manipolazioni genetiche per adattarsi a un futuro senza ossigeno e senza emozioni.
12,00 11,40

Il pollaio dice no!

Salvo Zappulla

Libro

editore: Buk Buk

anno edizione: 2014

pagine: 36

Il gallo se ne sta comodo sul ramo del fico a leggere il giornale quando una notizia lo colpisce così tanto che ruzzola giù dall'albero. Tocca a lui dare il triste annuncio al pollaio: fine della libertà, niente aria aperta, basta razzolare. I padroni infatti hanno scelto l'allevamento in batteria e il pollaio sarà trasformato. Non tutto però andrà come gli uomini si aspettavano e sarà una dura lezione. Età di lettura: da 5 anni.
12,90 12,26

Racconti di Natale

Racconti di Natale

Aurelio Caliri, Salvo Zappulla, Pino Caruso

Libro

editore: Cooperativa I Caliri

anno edizione: 2013

pagine: 320

20,00

Lo sciopero dei pesci

Salvo Zappulla, Carla Manea

Libro

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2009

pagine: 32

Età di lettura: da 6 anni.
11,90 11,31

Il mostro

Salvo Zappulla

Libro

editore: Armando Siciliano Editore

anno edizione: 2002

pagine: 148

10,00 9,50

Italo. Storie di animali
25,00

I ladri di sogni

I ladri di sogni

Salvo Zappulla, Josina Fatuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Lombardi

anno edizione: 2009

pagine: 48

16,00

In viaggio con Dante all'inferno

In viaggio con Dante all'inferno

Salvo Zappulla

Libro: Libro in brossura

editore: Fermento

anno edizione: 2007

pagine: 170

Lo scrittore viene svegliato da una misteriosa entità che poi si rivelerà essere Dante Alighieri. Gli viene proposta l'occasione di visitare l'Inferno. Tra sorpresa e imbarazzo finisce con l'accettare e sarà un'esperienza, appunto, infernale. Sarcasmo e ironia sostengono l'irripetibile comicità, le esilaranti trovate di Salvo Zappulla, che ci racconta un aldilà affollato di personaggi e personalità dei nostri anni politici, economici e religiosi. Insomma, da quando avevamo studiato i gironi danteschi molto è cambiato, come è giusto, ma in un modo che non avremmo potuto prevedere. Il contrasto continuo tra la somma Guida e lo scrittore finiscono con il coinvolgere in grottesche sarabande, fino a indurre a parteggiare per qualcuno dei contendenti. E alla fine il lettore scopre che la Divina Commedia non c'entra proprio per nulla. Salvo qualche congegno strutturale come l'avevamo appreso a scuola. Scopriamo di aver avuto un resoconto dell'inferno, questo senza dubbio, ma di aver visitato l'Italia del secondo Novecento, dai giorni della democrazia fino agli anni di piombo, fino alle tangentopoli, cavalcando la fantasia ma anche quella parte della realtà che spesso supera ogni immaginazione.
12,00

I ladri di sogni

I ladri di sogni

Salvo Zappulla

Libro: Copertina rigida

editore: Lussografica

anno edizione: 2006

pagine: 160

10,00

Io, lira

Io, lira

Salvo Zappulla

Libro

editore: TEV Registri Vaccaro

anno edizione: 2002

pagine: 64

4,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.