Libri di Sara Rossi
Ade dea. Erbario crepuscolare-Twiilight Herbarium
Sara Rossi, Luca Panaro, Maria Alessandra Columbu
Libro: Libro rilegato
editore: Gli Ori
anno edizione: 2024
pagine: 96
Si possono leggere queste pagine come una sorta di erbario magico crepuscolare emerso da una serie di escursioni nei parchi attorno a Milano, in Brianza e verso il mare, luoghi legati alle mie radici, in cui vado alla scoperta di fiori e arbusti illuminati da un raggio di sole filtrato dagli alberi.
Mylle sfumature d'azzurro. Storie vincenti di vita e di sport. Volume Vol. 1
Sara Rossi, Pietro Gervastri
Libro: Libro in brossura
editore: Lab DFG
anno edizione: 2023
pagine: 180
Qual è il valore formativo dello sport? E come questo può rappresentare una vera e propria scuola di vita? A chiederselo sono stati i giovani scrittori under 30 ai quali si è rivolto il premio speciale LAB DFG Editore, il concorso all’interno del Mylle Nium Award promosso dal gruppo Barletta. In questo volume sono raccolti i due saggi vincitori, capaci di descrivere, attraverso altrettante storie, la capacità dello sport di incidere sulla crescita personale e sociale, trasformandosi da strumento ricreativo a mezzo educativo e formativo. Prefazione di Paolo Barletta.
La ricchezza è d’animo
Sara Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2021
pagine: 46
A soli dodici anni, Angelica ha già conosciuto le difficoltà della vita: non ha più nessuno e vive per strada sognando di poter avere di nuovo una famiglia che possa darle tutto l'amore che merita. Un giorno, per caso, incontra Asia, una sua coetanea che ha tutto ciò che una ragazza della sua età possa desiderare: una bella casa, due genitori e tanti amici. Tra le due nascerà una bellissima amicizia: l'una diventerà il supporto dell'altra e, mentre Asia realizzerà il sogno di Angelica, quest'ultima cambierà in meglio la vita di Asia, tra scuola e prove quotidiane.
Il respiro del mio domani
Sara Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 50
Acrobazie#3
Sara Rossi
Libro
editore: Gli Ori
anno edizione: 2007
pagine: 144
Il volume è il risultato conclusivo del laboratorio tenuto presso l'Atelier di Pittura Adriano e Michele da Sara Rossi e che ha in Atlantide, città ideale scomparsa, il motivo conduttore per nuovi lavori basati sulla raccolta di storie biografiche, su libere associazioni e sulla selezione di opere in cui domina l'elemento acqua in ogni sua forma: laghi, fiumi, fonti d'acqua, neve, pioggia, nebbia. Come nelle favole, l'acqua funziona come elemento di cambiamento, come soglia, specchio, che una volta attraversata ci catapulta in un altro mondo, in un'altra visione in cui la realtà e il sogno si confondono. Sara Rossi ha ideato una grande installazione in cui disegni degli autori dell'Atelier, video, video installazioni e fotografie convivono, componendo un paesaggio unitario. Centinaia di pesci, di uccelli sospesi sul pavimento occupano lo spazio, alternati da video installazioni in cui scorrono immagini di cascate e di riflessi d'acqua. Il sonoro, appositamente realizzato per lo spazio, riempie l'ambiente creando un'atmosfera in cui il paesaggio, selva o piuttosto foresta, rimanda al paradiso perduto. In questa visione ciascuno autore è diventato egli stesso un'isola emersa, tracciata da disegni che ne raccontano il passato e il dialogo recente con l'artista.
Qualità ambientali e modelli residenziali
Sara Rossi
Libro: Copertina rigida
editore: Officina
anno edizione: 1974
Le badanti. Storie di chi arriva e di chi chiama
Sara Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Ulivo Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 80
Un trentennio di cronache urbanistiche (1969-1998)
Sara Rossi, Gisella Rossi
Libro
editore: Rubbettino
anno edizione: 1998
pagine: 294
Roma. Struttura e dinamiche
Sara Rossi
Libro
editore: Testo & Immagine
anno edizione: 1997
pagine: 96
Il volume è una lettura di carattere urbanistico semplice e sintetica, condotta osservando la città dall'alto, distinguendo innanzitutto i "segni forti" impressi dalla natura e poi scomponendo le varie parti del tessuto cittadino.