fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sergio Gerasi

A letto con gli spiriti. Storie e cocktail di un barman scomposto

Oscar Quagliarini

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2025

pagine: 336

"A letto con gli spiriti" è una biografia scomposta di un barman altrettanto scomposto. Un mix a volte confuso, ripetitivo di sensazioni, emozioni, musica e insonnia che portano il protagonista a decidere di dedicarsi esclusivamente all'evoluzione del suo metodo di lavoro con un solo obiettivo: la sua affermazione nel cocktail in Italia, Europa e, probabilmente, nel Mondo. Un flashback dal 1999 al 2010 attraverso i quali si legge il curriculum del protagonista, i banconi sui quali ha vissuto la sua vita, con i drink all'epoca in voga e i personaggi della notte incontrati nel suo percorso a spirale, accompagnati sempre da una colonna sonora. Una guida alla scoperta delle tendenze del bere miscelato da fine anni 90 ai giorni nostri.
24,90 23,66

Festa di compleanno. Primissime letture. Livello 9

Festa di compleanno. Primissime letture. Livello 9

Barbara Franco

Libro: Cartonato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 32

Primissime Letture è una collana pensata per trasmettere al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l’elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di letture: né troppo facili da annoiarlo, né troppo difficili da indurlo ad abbandonare l’attività. Grazie al questionario, presente al link www.quid-plus.com/primissime-letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Festa di compleanno – Livello 9. Questo volume si concentra su parole da altre lingue. Oggi si festeggiano i compleanni di Pietro, mamma e papà ma qualcosa va storto... rischiano di rimanere senza torta! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Valentina, quanto ti amo!

Sergio Gerasi, Guido Crepax

Libro: Libro rilegato

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2025

pagine: 72

Valentina vive un momento di celebrità e soddisfazione professionale. Ma qualcosa in lei comincia a frantumarsi. Cercando di ricomporre se stessa in una Milano sempre più estranea, si imbatte in una donna dal fascino oscuro, che la attira in un incubo dove ogni certezza sembra svanita: è più vera la realtà o l’immagine che la rappresenta?
20,00 19,00

Milano spara. Cani sciolti

Gianfranco Manfredi, Sergio Gerasi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 144

Un nuovo capitolo della saga a fumetti che racconta attraverso la vita, pubblica e privata, di un gruppo di giovani gli anni più caldi della nostra storia recente. Siamo ormai nel 1976, dove assistiamo alla tempestosa storia d'amore tra Deb e Betty, frequentiamo lo strano mondo delle palestre di karate e la malavita si insedia in via Montenapoleone. La cocaina dilaga sulla metropoli e la mala milanese tiene a battesimo i suoi nuovi "eroi". E proprio quell'anno, precisamente il 17 novembre, la città è teatro di un sanguinoso conflitto a fuoco tra le forze di polizia e la banda Vallanzasca presso l'esattoria civica di piazza Vetra a Milano. Qualcuno, presente al fattaccio, rischia la pelle. E i guai sono appena iniziati...
22,00 20,90

Eternity. Volume Vol. 7

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 72

Essere un giornalista di gossip e morire per omicidio è uno scoop fenomenale di cui malauguratamente non si può approfittare. Ma ancora più sensazionale è la notizia di riuscire a risorgere, un fatto da prima pagina, se Roma non fosse sempre più indifferente. Alceste Santacroce non sembra più quello di un tempo, non parla, non capisce, non cammina. È difficile immaginare cosa gli passi per la testa, ma è prevedibile che non riesca a sfuggire alla tentazione della resurrezione, per dimostrarsi alla pari di ben più celebri precedenti. In una città di santoni che vendono miracoli, di apparizioni divine sulle pendici di Monte Mario e di vecchie pornostar in aria di beatificazione, un uomo un po' presuntuoso s’inventa una personale via crucis. Darsi da fare per tornare in vita può essere una sfida, ma anche una necessità quando capita la più comune delle sventure umane. Alceste, forse pensavi di vivere per sempre, invece ti sei accorto semplicemente di non riuscire a morire mai.
21,00 19,95

Eternity. Volume Vol. 6

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 72

La cosa peggiore che può capitare in una città in cui tutti vogliono apparire è quella di diventare famoso. Come certe sventure, succede a pochi e molto spesso per caso. Il caso però c'entra sempre relativamente quando si parla di Alceste Santacroce. Il giornalista di gossip - o cronista mondano, come ama definirsi - scopre d'improvviso le croci e le delizie del diventare una celebrità e si ritrova a essere come chi aveva sempre raccontato e rovinato. In una Roma sempre pronta a creare miti e distruggerne, il giornalista divide la sua fama solo con quella di un orso la cui fuga dallo zoo scatena una caccia che diventa moda e racconto. Allora la città si trasforma nel palcoscenico di uno spettacolo che assomiglia a un'arena in attesa che entri il prossimo, sotto lo sguardo del pubblico pagante. La fama e la fame sono due lati della stessa medaglia, scacciare una significa accogliere l'altra. Attenzione allora a ciò che si desidera. Alceste, volevi essere sulla bocca e gli occhi di tutti, adesso tieniti pronto a farti guardare e mangiare!
19,00 18,05

Valentina è vera

Sergio Gerasi, Guido Crepax

Libro: Libro rilegato

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 80

Una nuova storia di una nuova Valentina. Un evento clamoroso che va oltre i confini del fumetto. Con rispetto e maestria, Sergio Gerasi attinge dall'universo creato dal genio di Guido Crepax per dare e ridare vita a un personaggio in una vicenda dove si intrecciano amore e morte, ossessione e possessione, realtà e sogno. Nel nostro tempo e nel nostro mondo.
20,00 19,00

Dylan Dog. Il pianeta dei morti. Volume Vol. 8

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 208

In un'epoca futura dove una misteriosa epidemia trasforma gli esseri umani in zombi, Dylan Dog, ormai uomo di mezza età, è posto di fronte a scelte estreme e costretto di volta in volta a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto. Questa volta tutto gira intorno alla disperata figura del cabarettista Waldo Wilkinsone delle sue innumerevoli vite. Contiene gli episodi "Una risata vi resusciterà" e "Il pianeta dei morti”.
23,00 21,85

Dylan Dog & Vasco Rossi

Paola Barbato, Gabriella Contu, Barbara Baraldi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 336

Tre canzoni, tre donne, tre storie. Grazie all'inedita collaborazione tra uno degli artisti italiani più amati di sempre e Sergio Bonelli Editore, per la prima volta nella sua storia Dylan Dog è protagonista di un ciclo di storie in cui ogni volume si ispira a una canzone di Vasco Rossi e a una delle sue muse. Un omaggio dell'Indagatore dell'Incubo al rocker emiliano e alle sue "Sally", "Albachiara" e "Jenny".
63,00 59,85

Eternity. Volume Vol. 4

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Ricercare l’eternità può essere umiliante, ma lo è altrettanto tenersi in contatto con chi la vita l’ha persa. Eppure l’ultima fissazione dei cittadini romani sembra essere proprio quella di parlare con i defunti, condividere le nostalgie, chiedere consigli. Ogni mania è un’occasione ghiotta per un giornalista di gossip come Alceste Santacroce. Tralasciando chi vuole riposare in pace, è una curiosità irresistibile conoscere le vite tormentate, spesso consolate dal lusso, di chi non riesce a darsi pace. E soprattutto è grande la tentazione di incontrare il tramite di una così singolare comunicazione, il sensitivo Cassiodoro, il medium dei vip. Alceste deve farsi una ragione che avere a che fare con lui forse significa godere dei suoi servizi prima ancora di rendersene conto o di averli richiesti. Chi se ne va potrebbe non avere alcuna intenzione di tornare. Anche la voglia di parlare è finita, altrimenti resterebbero i numeri di telefono. Cassiodoro, metti in contatto chi resta con chi non c'è più, ma non consideri che nessuno ha più nulla da dirsi.
18,00 17,10

La morte della famiglia. Cani sciolti

Gianfranco Manfredi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 144

Gianfranco Manfredi ci riporta nella Milano degli anni Settanta con due episodi inediti, illustrati da Sergio Gerasi, che ruotano intorno allo scontro generazionale che caratterizza questo magmatico periodo della storia italiana. Estate e inverno 1974. I nostri giovani "cani sciolti" sono tutti in conflitto con le rispettive famiglie. I genitori giudicano male i figli per i loro comportamenti ribelli e, viceversa, i figli giudicano male loro in quanto troppo conformisti. Ma la realtà è che si conoscono poco. Tra presente e passato, in queste animatissime trame, le mancanze delle generazioni a confronto si rivelano, si contrappongono e si sovrappongono, smentendo luoghi comuni troppo a lungo radicati.
22,00 20,90

Eternity. Volume Vol. 1

Alessandro Bilotta

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2022

pagine: 72

Una Roma immersa nella nostalgia fa da sfondo a uomini e donne che cercano l’immortalità, in questa vita o nell’altra. Il cinema, l’arte, la televisione, la politica sono mondi che compongono una Babele all’interno della Città che prometteva di essere Eterna. La ricerca di un senso a questa esistenza è ciò che muove un giornalista dell’Infinito, il celebre settimanale di gossip. Si firma Sant’Alceste, ma il suo nome è Alceste Santacroce e sa aprirsi strade per camminare attraverso l’indescrivibile. Quando conosce Lucrezia, una delle tante anime in pena di un Paradiso di plastica, deve dividersi fra la tentazione di fare il proprio mestiere e quella di amare. Ma non potrà evitare di essere la guida involontaria di un luogo da cui non è facile uscire vivi...
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.