Libri di Simon Smeraldo
Viaggio oltre il velo
Simon Smeraldo
Libro: Libro in brossura
editore: Nonsolopoesie
anno edizione: 2025
pagine: 296
Quando realtà e mondi sconosciuti si intrecciano, il sipario si alza su eventi drammatici e avventurosi. Nei tre racconti di questa raccolta, i protagonisti affrontano l'essenza multiforme del " Male" che agisce con uno scopo oscuro e implacabile. Tra le sfide apparentemente impossibili e sacrifici inevitabili, ciascuno di loro combatte con le sole forze interiori per superare i limiti dell'umano e tracciare il proprio destino.
Le poesie sono pensieri che respirano, e parole che bruciano
Simon Smeraldo, Luciano D. Urietti, Gianfranco Ventura
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 104
Gli incantatori di serpenti. Racconti per sfidare il buon senso
Simon Smeraldo
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2016
pagine: 278
Una raccolta di racconti ispirati in buona parte agli Arcani Maggiori dei Tarocchi e in parte alla visione alchemica della vita. Storie che raccontano uno squarcio su realtà definite “altre”, che sempre vanno a insistere sul coinvolgimento della psiche con mondi paralleli, dove i protagonisti come in una sorta di percorso onirico si trovano stretti nel dilemma tra vita ordinaria e impresa straordinaria, tra quieto vivere e slanci di conquista di vette lontane. Storie in bilico tra spunti di lirismo assoluto e pastoso umorismo, tra profonde meditazioni e scanzonata allegria.
Vela verso Itaca
Simon Smeraldo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 188
Fidelius, appena uscito di prigione, si trova a un bivio nella propria vita, sapendo che dovrà lasciarsi il passato alle spalle. In maniera inaspettata viene confrontato da alcuni esseri celesti che gli affidano una missione, insieme, la possibilità di riscattare il proprio passato e raggiungere la propria realizzazione. In questo processo, niente affatto indolore, egli incontrerà ostacoli, pericoli e nemici, ma anche un amico fidato e l'amore. Ma soprattutto sarà se stesso che scoprirà, mediante un lungo peregrinare nel corso di un viaggio sia fisico che interiore, da cui emergerà un uomo diverso che ha saputo conquistare, tra alterne fortune e avventure straordinarie, la propria vera dimensione.
Progetto ignoto. Quale mondo vuoi?
Simon Smeraldo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 120
Uno strano invito, una bizzarra proposta... È così che inizia l'avventura di Martin e Mandy, giovane coppia che conduce, come tanti, una vita tranquilla nei sobborghi di Londra. Qualcuno li conosceva meglio di loro stessi, ed ha interpretato per loro l'anelito, sepolto nei loro cuori, ad una realtà più significativa, offrendo loro la possibilità di un cambiamento totale di rotta e di un destino radicalmente diverso. Da lì i due si trovano coinvolti in una serie avventurosa di scambi ed incroci di spazi e di scansioni temporali, di non-tempi e non-luoghi, fino a ritrovare, ciascuno dei due a modo suo, il bandolo della matassa della propria esistenza e inserirsi, di nuovo insieme, in un contesto dove tutto è a loro misura e nulla è sbagliato.