fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Cordoni

I diavoli di Torreprete

I diavoli di Torreprete

Stefano Cordoni

Libro: Libro in brossura

editore: Horti di Giano

anno edizione: 2024

pagine: 160

Dopo essere stato lasciato dalla ragazza, Andrea sente di dover intraprendere un viaggio in solitaria attraverso l'Appennino. Ha deciso di rallentare, per riprendere in mano la sua vita. Ma quello che doveva essere un momento di riflessione si trasforma presto in un incubo. Dovendo trascorrere una semplice notte da qualche parte, finisce invece intrappolato a Torreprete, un remoto villaggio abruzzese abitato da un manipolo di anziani fermi all'800 e da una strana famiglia che vive isolata in cima alla rupe, con un figlio ritardato e una figlia muta. Da qui, sparizioni misteriose, eventi inspiegabili e una processione inquietante nella vecchia chiesa lo portano a mettere in dubbio persino la sua sanità mentale. Chi sono i veri diavoli di Torreprete? E quelle entità sconosciute nelle notti di tempesta? Un'atmosfera claustrofobica e carica di suspense, dove nulla è ciò che sembra, ti condurrà in un viaggio a due tempi, attraverso le profondità dell'animo umano, esplorando i confini tra realtà e follia, tra razionalità e collasso psichico.
15,70

La giornata di gloria di Gregori Antoni Zvonko

Stefano Cordoni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 104

Cosa accadde di così inaspettato quella sera durante il concerto al mite e introverso Gregori Antoni Zvonko, onesto violinista di fila nell’orchestra più longeva dell’est Europa? La storia ce la racconta lui stesso. Ci racconterà del suo incontro con la musica, delle signore imbellettate del teatro e del suo amico italiano Vincenzo L., ma soprattutto della bella Olga Belova, violinista di riserva nell’orchestra di cinquanta elementi guidata dal più affascinante Direttore d’Orchestra di quel decennio, colui che era amato dai critici ma temuto dai suoi musicisti. Potete chiamarlo come si faceva chiamare lui: Illustrissimo Maestro Ulic Kraposki. O, se volete, la “Belva”. (Ediz. Deluxe)
12,50 11,88

Chiedi a Caiazzo

Chiedi a Caiazzo

Stefano Cordoni

Libro: Libro in brossura

editore: Daimon Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 130

Un romanzo iperbolico e divertente sugli effetti degli algoritmi nella vita attuale e sui complessi fenomeni umani che la animano, condito dall’arguta bonomia bolognese dell’autore.
15,00

La battaglia di Eva

La battaglia di Eva

Stefano Cordoni

Libro

editore: Edizioni del Loggione

anno edizione: 2020

Evania Cantelli, in arte Eva Cant, è tra le dieci donne più influenti d'Italia. Con il suo format televisivo, che rimbalza subito sul web, in tre minuti è in grado di trattare con acume e intelligenza i problemi che affliggono la società attuale, lanciando le sue battaglie per la giustizia e la tolleranza. Ma cosa succede quando il Direttore di Rete intende affiancarle un format analogo ma dedicato principalmente a un altro tipo di pubblico, condotto da una giornalista ambiziosa? Riuscirà Eva a gestire la nuova situazione e mantenere la stima di Silvia, sua grande fan che vorrebbe emularla? L'autore gioca la sua scommessa e si cala nel ruolo di tre figure femminili distinte e moderne. Ma qual è oggi per una donna il prezzo del successo?
14,00

Ah, eravamo diversi noi!

Ah, eravamo diversi noi!

Stefano Cordoni

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 82

Avete mai desiderato e creduto possibile vedere vostro padre quando era adolescente? E soprattutto, erano poi così diversi gli adolescenti degli anni ’80? Se vi siete posti queste domande, o se siete semplicemente curiosi, questo è il libro che fa per voi! Salite sul Califfone, il mitico motorino degli anni ’80, e seguite Ricky in una fantastica e divertente avventura! Età di lettura: da 12 anni.
10,00

La tecnica del tuffo nel portiere di calcio. DVD

La tecnica del tuffo nel portiere di calcio. DVD

Oriano Boschin, Stefano Cordoni, Francesco Marchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2018

pagine: 55

Gli Autori hanno voluto illustrare le semplici basi teoriche del loro metodo di addestramento al tuffo del portiere di calcio, motivandone la validità sulla base più ampia delle nuove esigenze del ruolo indotte, fra le altre cause, dalla maggiore velocità del pallone. La didattica del metodo, ampiamente supportata dalle immagini video del Dvd, si propone come un aiuto concreto a tutti i preparatori dei portieri che si trovino a dover impostare al tuffo, nelle sue varie tipologie, i propri giovani o più maturi allievi. Si è cercato di analizzare il gesto tecnico illustrando in maniera semplice ed esaustiva i vari relativi step propedeutici. Poi, per ogni gesto tecnico è stata elaborata una gamma delle varie alternative possibili, valutandone ed esponendone pregi e difetti: il tutto analizzando centinaia di situazioni di gioco reali che potessero fornire riscontri oggettivi alle impostazioni tecnico-tattiche suggerite nel metodo.
25,00

Noi siamo il buio. Nel ventre di Napoli
14,00

Il patto

Il patto

Stefano Cordoni

Libro: Libro in brossura

editore: EF Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 146

Cosa fa uno studente del sud fuori sede a Bologna chiuso nel suo appartamento a mezzanotte del 15 agosto, terrorizzato e solo? Chi è veramente la ragazza che ha incontrato in un locale mai visto del centro storico, conosciuta tramite Internet? E cosa c'è dietro l'invasione delle nuove tecnologie e di strumenti come Internet nella nostra vita? Che legame c'è, infine, con la situazione attuale di crisi delle istituzioni, di degrado dei valori e di decadimento della morale? E chi lo aveva previsto? La spasmodica ricerca, tra misteri e strane coincidenze, di un ragazzo per salvare la propria vita in una Bologna misteriosa e allucinata.
10,00

Richi e la banda dei videogiochi

Richi e la banda dei videogiochi

Stefano Cordoni

Libro

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2014

pagine: 72

Per Richi oggi è una bella giornata, compie undici anni e ha chiesto come regalo il videogioco più forte del momento. Però ha una brutta sorpresa, il papà gli ha regalato una bicicletta al posto del gioco. Richi si chiude in camera sua e nella notte prende una decisione: insieme ai suoi amici si avventurerà nella fabbrica di videogiochi e proverà a rubarne uno. Ma siamo sicuri che sarà la scelta giusta? E cosa verrà a scoprire all'interno della fabbrica? Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.