Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Incipit23

È Natale tutto l'anno

Carlo Rossi, Tomaso Nigris

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2018

pagine: 32

E se il Natale non fosse come lo abbiamo sempre immaginato? Un album illustrato che, con umorismo, stravolge i precetti fondamentali della chiesa cattolica, portando al lettore una versione insolita del presepe che conosciamo: tre re Magi senza senso d’orientamento che lavorano come corriere espresso, il più grande raduno dei maghi proprio lì, di fronte alla grotta della natività, e un Gesù bambino che, appena nato, fa bungee-jumping dalla stella cometa.
11,00 10,45

Una nuova luce

Tomaso Nigris

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2018

pagine: 171

Giulia, giovane vittima di violenze, s’innamora e sembra rinascere sotto gli sguardi di chi, fino a quel momento, non l’aveva mai considerata. In un paesino pugliese non passa inosservato il suo vestito a fiori, il vestito da festa della domenica, indossato in un giorno feriale. A sconvolgere la tranquillità di Albizzone accade anche un misterioso omicidio. Eppure, come sempre, il triumvirato farmacista-prete-sindaco sembra avere già la soluzione. Il colpevole è già assicurato alla giustizia. O forse no? Alle prese con la diffidenza degli abitanti, Basset, un commissario americano, e Cacace, un maresciallo vicino alla pensione, si sfideranno per risolvere il loro primo caso insieme, dando il via a una simpatica amicizia basata su stima e rispetto reciproco. Un viaggio all’interno della psiche dei personaggi, in un intreccio di molteplici punti di vista che descrivono le usanze tipiche di una piccola realtà degli anni ’80, nella quale la luce si fa personaggio imprescindibile della storia, capace di mettere a nudo le emozioni più profonde e scardinare i giudizi affrettati.
14,00 13,30

Il mistero della morte apparente

Tomaso Nigris

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2018

pagine: 168

Un piccolo evento, la morte di Rosetta, caduta rovinosamente dalle scale del liceo di Cianciamellotta, non è altro che il primo sassolino di una valanga. Da questo infatti concatenate tragedie rovinano la finta aurea di perfezione che circonda il piccolo borgo siciliano: c’è chi si ostina a ritenere che deve per forza trattarsi di uno sfortunato incidente e chi, invece, sospetta che possa essere stata uccisa. Un cannolo e qualche bicchiere di vino fanno da sfondo alle indagini di un maresciallo in pensione e un commissario americano, improvvisato insegnante d’inglese, entrambi senza un mandato ufficiale. Una storia d’amicizia, di pettegolezzi e di segreti inconfessabili che non si risolve fino all’ultima pagina.
16,00 15,20

Immagino. Il sigillo dei Magi

Tomaso Nigris

Libro

editore: Incipit23

anno edizione: 2018

pagine: 298

I Magi rappresentano ben più di semplici icone religiose, Andrea Colombo, giovane giornalista di provincia, ne è convinto fin da quando era bambino. Ed è proprio quando scopre che le reliquie sono conservate a Milano, che inizia un’intricata indagine storica: cosa si nasconde dietro questi personaggi? Una situazione sentimentale complicata, un recente lutto e segreti gruppi religiosi, concorrono a ostacolare la ricerca della verità. La sua innata curiosità e il suo spirito d’osservazione si riveleranno determinanti per approfondire le contraddizioni tra i vangeli, la vera storia dei Templari e dei Cavalieri di Malta e per scoprire la verità che Leonardo da Vinci e altri famosi pittori d’arte religiosa hanno nascosto in alcune delle loro opere. Andrea si trova così sopraffatto da una storia più grande di lui che coinvolge il lettore non solo in un’accurata analisi del passato, ma anche in profonde riflessioni esistenziali. Un intrigante giallo storico con doppio finale a sorpresa.
18,00 17,10
Il dono di Benjamin

Il dono di Benjamin

Dan Ruben

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2023

pagine: 135

Roma, 2016. Un attentato terroristico colpisce un treno appena partito dalla stazione della capitale. Poco prima dell’esplosione, un senzatetto ha avvertito una delle vittime di non prendere quel treno. Grazie a questo indizio, il dottor Libermann riesce finalmente a rintracciare Benjamin Burke, fuggito anni prima dal laboratorio di ricerca della Città Fortezza e sparito nel nulla. Ma “Benjamin” non esiste più: il suo nome ora è Tommaso, la sua casa sono le strade di Roma e il suo “dono” un doloroso ricordo che vorrebbe lasciarsi alle spalle. A sconvolgere i suoi progetti arriva però Sara, una giovane donna dal cuore gentile e dall’animo forte, determinata a restare accanto a Tommaso qualunque cosa accada. In un serrato e adrenalinico gioco del gatto e del topo tra le vie della capitale e le campagne abruzzesi, Tommaso e Sara dovranno fare i conti con i fantasmi del passato, i sentimenti del presente… e le visioni del futuro.
16,00
La banda dei pitbull

La banda dei pitbull

Carlo Giannone

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2023

pagine: 194

Quando il corpo di un diciottenne viene rinvenuto nei pressi del torrente Mugnone, il commissario Gaetano Mancuso si ritrova invischiato in un caso di omicidio all’apparenza irrisolvibile. C’è un solo vero indizio: i morsi di cane sul corpo della vittima. In un momento delicato della sua vita personale, diviso tra il tradimento della moglie e l’attrazione crescente per un’altra donna, Gaetano si butta a capofitto nell’indagine, determinato a scoprire l’identità dell’elusivo assassino. Poi, quando gli omicidi diventano seriali, Gaetano capisce che non c’è tempo da perdere: deve trovare l’uomo prima che uccida ancora, e ancora, e ancora. Ma se le cose non fossero così bianche e nere? Coinvolto in una corsa contro il tempo, in una disperata caccia all’uomo tra le strade di Firenze, il commissario Mancuso ha solo una certezza: che i mostri peggiori sono sempre gli esseri umani.
16,00
Il giardino segreto di Ginevra

Il giardino segreto di Ginevra

Marcello Cavalli

Libro: Libro rilegato

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 56

Ginevra è una bambina di dieci anni. Vive in un bellissimo palazzo, ma i suoi genitori sono sempre lontani da casa per lavoro e lei passa tutte le sue giornate a studiare con la severa istitutrice Lucrezia. È una bambina molto triste. Si sente sempre molto sola e i suoi unici amici sono due serpentelli intelligentissimi. Ama la natura ma non ha mai il tempo di uscire all’aria aperta. Ma una sera, grazie ai suoi amici, la vita di Ginevra cambia. Un giardino incantato si nasconde sotto la torretta al confine del cortile di casa: la bambina inizia a vivere notti meravigliose in compagnia di animali magici ed è finalmente libera di correre e ridere a squarciagola. Un giorno però la severa Lucrezia scopre tutto… cosa succederà? Ginevra dovrà tornare alla triste vita di prima o la storia avrà un lieto fine? Età di lettura: da 8 anni.
17,50
Tre mosse avanti

Tre mosse avanti

Dan Ruben

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 156

Marika Morozova ha un solo obiettivo: vendicarsi dell’uomo che ha ucciso suo padre. Ma quella notte qualcosa va storto, e il suo destino prende una piega che nessuno avrebbe potuto prevedere. In fuga dalla mafia russa e ricercata in tutto il Paese, Marika non ha scelta se non quella di affidarsi completamente a “Igor”, il ladro che l’ha salvata, un uomo misterioso e sfuggente di cui non le è dato conoscere neppure il vero nome. Un uomo che, per ragioni che lei non riesce a comprendere, è disposto a rischiare la vita pur di farla espatriare. Tra intrighi internazionali, un rischioso doppio gioco e una resa dei conti col passato, Marika e Igor si ritroveranno protagonisti di una pericolosa partita a scacchi dove, per sopravvivere, dovranno essere sempre “tre mosse avanti” rispetto ai loro avversari.
16,00
I dubbi dell'avvocato Sartori

I dubbi dell'avvocato Sartori

Alessio Oldrini

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 130

Milano, l’alba di una calda giornata di luglio. Una telefonata e un amico che si presenta dopo trent’anni. Il racconto confuso di una disgrazia. L’avvocato Sartori viene strappato alla pensione, ai suoi sigari cubani e alle sue letture da un assurdo mistero da cui non potrà fare a meno di farsi coinvolgere. Sarà l’occasione per scoprire nuovi lati del mondo della giustizia, delle inchieste, dei diritti di chi accusa ma anche di chi è accusato: una riflessione disincantata e accattivante che conquisterà il lettore fino all’ultima pagina. Sartori andrà alla ricerca del colpevole, ma scoprirà anche molte cose su di sé, così che si troverà a constatare che “la vita è come un sigaro: a un certo punto si può spegnere e allora devi riaccenderlo”.
16,00
Versetti ironici contro l'ansia

Versetti ironici contro l'ansia

Fabio Santa Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 126

Quando Fabio scopre che il 79% degli italiani ha avuto un attacco d’ansia almeno una volta nella vita, decide di seguire il consiglio del suo analista e inizia un diario terapeutico. Ma descrivere l’ansia, neanche a dirlo, gli mette ansia. Molto meglio raccontare una serie di aneddoti (sur)reali sugli aspetti più ridicoli della sua grande nemica, quella che gli fa tremare le mani, che gli fa battere il cuore a mille, che lo spinge a consultare il perfido Dottor Google e a immaginare mondi alla rovescia. E decide di chiamarli “versetti ironici”, perché sono brevi e così non stressano, perché fanno il verso all’ansia e poi perché versetti suona biblico, quasi apocalittico, e così l’ansia si spaventa. Dopotutto è nato da una madre ansiosa e da un padre ferocemente ironico, un mix genetico esplosivo che produce in loop l'ansia e i suoi anticorpi, e che gli consente di riempire il diario anche con improbabili e divertenti strategie per fronteggiarla. "Versetti ironici contro l’ansia" si fa portavoce delle disavventure dei tantissimi ansiosi del mondo a cui l’autore chiede di unirsi per un coming out collettivo, in una sorta di accattivante orgoglio ansioso.
15,00
Ti telefono fra trent'anni

Ti telefono fra trent'anni

Massimo Triglia

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 227

Marina di Pisa, estate 1978. Ferruccio e Luisa, due studenti universitari, vivono un’appassionata relazione che si conclude, però, a causa di un equivoco. Da allora non si vedono e non si sentono più. Finché, trent’anni dopo, grazie ad amici comuni e alla tecnologia dei social, riescono a riallacciare i rapporti e iniziano a scriversi. Comincia così un intenso scambio di e mail e telefonate in cui ripercorrono la loro relazione attraverso un viaggio tra i ricordi scanditi dalla musica. Reduci entrambi da matrimoni falliti con figli, conviventi con nuovi compagni in attesa di divorzio, Ferruccio e Luisa ritrovano il desiderio di emozioni che li facciano sentire "vivi". Ma la loro relazione virtuale potrà sopravvivere all’inevitabile scontro con la vita reale?
17,00
Il rifrullo del diavolo

Il rifrullo del diavolo

Andrea Improta

Libro: Libro in brossura

editore: Incipit23

anno edizione: 2022

pagine: 168

Firenze, oggi. Il soffio di vento demoniaco di un’antica leggenda (dai fiorentini chiamato “il rifrullo del diavolo”) sembra aver ripreso vita fino a entrare nell’appartamento di Giulia, giovane universitaria che viene ritrovata senza vita nel proprio appartamento. Chi è stato a uccidere Giulia? E perché? In questa storia, violenza e amore si intrecciano dietro il mistero di un efferato delitto e l'intensità di una passione travolgente. Al centro di entrambi, Marco Manfredi, commissario della polizia giudiziaria di Firenze. Sono in tanti a essere coinvolti, direttamente o indirettamente, nell'omicidio di Giulia, e altrettanti sono i segreti che il commissario Manfredi dovrà portare alla luce. Tutto per catturare un assassino sfuggente quanto il vento stesso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.