Libri di Swami Sivananda Radha
Il Linguaggio nascosto dell'hatha yoga. Il significato simbolico e spirituale delle asana
Swami Sivananda Radha
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 169
Il simbolismo delle asana (posizioni yoga), il messaggio sottile e potente contenuto in ognuna di esse, è il tema di questo testo. L'autrice sviluppa un percorso di consapevolezza capace di trasportarci in una dimensione di integrazione con le forme della natura e le molteplici caratterizzazioni dell'essenza vitale. Per ogni asana vengono presi in esame, al di là dei benefici fisici che la loro esecuzione comporta, gli esercizi più adatti di meditazione, visualizzazione e introspezione. Inoltre sono sempre approfonditi gli aspetti filosofici, con citazioni e riferimenti a miti, leggende, simboli, personaggi epici del mondo orientale e occidentale, costruendo un vero ponte tra le due culture.
Manuale di kundalini yoga. Le basi teorico-pratiche per l'autoevoluzione ad uso degli occidentali
Swami Sivananda Radha
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2001
pagine: 272
Il processo evolutivo fu tramandato dall'antichità mediante il linguaggio figurato del sistema kundalini yoga e, nel corso dei secoli, i guru e i maestri spirituali hanno utilizzato questi simboli per rivelare agli aspiranti la chiave di realizzazione dei loro potenziali nascosti. L'autore prosegue questa tradizione di diffusione della conoscenza, basando il suo libro su una ventennale pratica dello yoga. Il volume è un manuale, ma anche un libro di meditazioni, indirizzato a chi vuole cooperare all'evoluzione umana e migliorare la qualità della propria vita.
The yoga practical manual
Swami Sivananda Radha
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Mantra. L'energia spirituale dei suoni e delle parole
Swami Sivananda Radha
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armenia
anno edizione: 1995
pagine: 160
Il testo vuole essere una guida pratica per aiutare le persone impegnate nella ricerca spirituale e al tempo stesso un saggio che descrive l'occulto potere dei mantra, magiche combinazioni di parole e suoni, le formule mistiche che sono alla base della meditazione. L'autrice esamina il significato dei mantra tradizionali, illustra i vantaggi che la ripetizione dei mantra assicura nella vita quotidiana, spiega come queste sacre sillabe possano essere impiegate per acquisire una maggiore concentrazione e una più profonda consapevolezza di sé, nonché per attivare i processi di guarigione. Il libro è accompagnato da una audiocassetta che reca incisi i mantra cantati dalla stessa Sivananda Radha.