fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vito Pandolfi

Il mio vecchio Friuli

Il mio vecchio Friuli

David Maria Turoldo, Vito Pandolfi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2022

pagine: 100

16,00

Antologia del grande attore

Antologia del grande attore

Vito Pandolfi

Libro: Libro in brossura

editore: Cue Press

anno edizione: 2020

pagine: 420

Dopo il tramonto della commedia dell’arte, si apre il secondo grande periodo del teatro italiano, in cui il grande attore emerge come personalità dominante, intrepretando sia i classici, sia i drammi della nuova letteratura straniera: da Metastasio e Alfieri si passa a Pellico e Niccodemi, fino alla riscoperta di Shakespeare, a Verga e Pirandello. Dal Modena alla Duse, da Salvini a Zacconi, lo spettacolo teatrale italiano è improntato sui nuovi sentimenti di indipendenza e libertà. Sorse inoltre il teatro dialettale con i suoi grandi attori popolari in stretta relazione con il varietà (Viviani e Petrolini) e il cinema degli esordi (Fregoli, Musco, fino a De Sica e Totò). In questa antologia, composta da scritti di critici e degli stessi attori, viene rievocata un’epoca felice dello spettacolo teatrale, in cui campeggia il grande attore, figura che rispecchia e incarna i sentimenti, le convinzioni, gli atteggiamenti della nazione.
49,99

Tutto il teatro

Albert Camus

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2018

pagine: 512

“Nella vasta attività teatrale di Albert Camus, solo quattro sono le opere originali dello scrittore e vennero tutte messe in scena per la prima volta a Parigi negli anni che vanno dal 1944 al 1949. La scrittura drammatica di Camus si configura come ricerca continua e si alimenta dei modelli più diversi: la tragedia classica per “Il malinteso”, l’assurdo per “Caligola”, la pura sperimentazione per “Lo stato d’assedio”, il rispetto della tradizione e della verità per “I giusti”. Eppure, in ogni protagonista di queste opere è sottinteso lo stesso dramma: quello dell’individuo che sceglie la difficile strada della rivolta “senza per questo attingere alla privilegiata soglia della libertà””. (Guido Davico Bonino).
16,00 15,20

Tutto il teatro

Tutto il teatro

Albert Camus

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1993

pagine: 272

7,23

Gli ultimi

David Maria Turoldo, Vito Pandolfi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: La Cineteca del Friuli

anno edizione: 2013

19,90 18,91

Tutto il teatro

Tutto il teatro

Albert Camus

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: XIII-262

"Nella vasta attività teatrale di Albert Camus, solo quattro sono le opere originali dello scrittore e vennero messe in scena per la prima volta, a Parigi, negli anni che vanno dal 1944 al 1949. La scrittura drammatica di Camus si configura come ricerca continua e si alimenta dei modelli più diversi: la tragedia classica per 'Il malinteso', l'assurdo per 'Caligola', la pura sperimentazione per 'Lo stato d'assedio', il rispetto della tradizione e della verità per 'I giusti'. Eppure in ogni protagonista di queste opere è sottinteso lo stesso dramma: quello dell'individuo che sceglie la difficile strada della rivolta 'senza per questo attingere alla privilegiata soglia della libertà'". (G. Davico Bonino)
11,00

Spettacolo del secolo. il teatro drammatico

Spettacolo del secolo. il teatro drammatico

Vito Pandolfi

Libro

editore: Nistri-Lischi

anno edizione: 1953

pagine: 414

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.